STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PERFORMANCE BELLISSIME DA INIZO ANNO DEL NOSTRO WMO EQUITY PORTFOLIO

RICORDO LA NOSTRA ASSET ALLOCATION DA GENNAIO E' SALITA A OLTRE IL 40% IN AZIONARIO.
IL RESTO DEL VALUTARIO STA FACENDO BENISSIMO
LA PERFORMANCE IN DUE MESI.....MI VERGOGNO A DIRLO.
CON BASSO RISCHIO LE NOSTRE PERFORMANCE  STANNO BATTENDO TRE FAMILY OFFICE DA ME VISITATI RECENTEMENTE.....
IN PRATICA I NOSTRI RISULTATI SONO 3 VOLTE I LORO...E LO RIPETO CON UN RISCHIO ESTREMAMENTE BASSO
DUE MESI DA RINASCIMENTO..E NON SIAMO CHE ALL'INIZIO DI UNA ETA' DELL'ORO
ma non ditelo a tutti..sopratutto non ditelo ai pessimisti incalliti flagellanti .....non ditelo ai re buffi e agli alfieri goffi medioevali e ai tanti popolanti la rete italiana

MERCATO LIBERO VI HA GUIDATO  DAI 42.000 PUNTI AI 12.000 DAL 2007 AL 2009 CON SUCCESSO

MERCATO LIBERO VI GUIDERA' DAI 18.000 PUNTI AI 40.000 FRA 20 MESI


 

Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Personalmente non ti ho seguito (colpa mia), però complimenti per aver saputo prevedere questo rialzo dei mercati e anche per averlo condiviso con i lettori del blog.

Alessandro (Po)

Anonimo ha detto...

Io sono esposto....
Spero quindi che tu abbia ragione anche stavolta.
Saluti

Anonimo ha detto...

Dai 45/47.000 punti del ftsemib del 2007 ai 12000 del 2009 io posso dire che Paolo mi ha guidato e salvato il culo ora con la fiducia delle sue analisi perché non seguirlo per traguardi davvero...rinascimentali ???Guerrino

Anonimo ha detto...

Buonasera Casalinga di Marghera! Pensi sia in arrivo un rintracciamento da parte degli indici? Io sarei per un po' di discesa ma il fatto che dal 5 marzo comincino gli acquisti di titoli mi fa pensare che non ci sia spazio x una correzione... Grazie in ogni caso per un tuo eventuale parere, Marco

Anonimo ha detto...

Buongiorno Marco,
Hai fatto la domanda da 1 milione di dollari...cioè quando l'indice stornerà almeno 1000 punti ?.
Anch'io mi facevo la stessa domanda, ma adesso uso delle pillole di saggezza che mi faranno vincere ugualmente...vediamole..
Allora partiamo dal presupposto che adesso quasi tutti si aspettano uno storno...a Londra, dove fanno il mercato, lo sanno e per questo vanno avanti diritti nel rialzo. Ogni tanto fanno scherzetti short di 300 punti...ma è la cosidetta "Bear trap"...
Quindi partendo da questa situazione di mercato di ordinaria follia, che ripete pari pari quello che succede in America dove tutti gli analisti affermano che il mercato americano è caro ma sale lo stesso, io comprerei intraday in modo da non perdere il "gioco" del rialzo di mercato ed allo stesso tempo usando prudenza. Però non compero a caso, ma quando fanno lo scherzetto della "Bear trap"...che in questi giorni va di moda.
Ovviamente non metto capitali ingenti, ma medio le posizioni al rialzo eventualmente...
Ti dico di stare attento perchè il mercato è in fase di ordinaria follia e finchè a Londra non decideranno di stornare...salirà..oppure stornerà con brutalità per il verificarsi di un evento nefasto improvviso..
Infatti questo rialzo parte dal presupposto che facendo iniezioni di denaro, l'economia italiana dovrebbe volare...per spiegarla in parole povere è come se prendessi uno sfigato che non ha mai avuto donne e facendolo biondo si presuppone che diventerà un Valentino...è la stessa cosa..
Pensa che l' Italia di 2 anni fa con lo spread a 600 stava molto meglio dell' Italia di adesso con lo spread a 100..Da questo capisci a che follia siamo arrivati...follia che noi non controlliamo, ma subiamo.
Ieri è uscito il dato in rialzo della fiducia dei consumatori...uno schiaffo alla vita reale di tanta gente italiana che sta vivendo miseria e disoccupazione..

La Casalinga di Marghera.


Anonimo ha detto...

Condivido...stato di follia.....divaricazione tra finanza e economia reale....ormai i governi hanon delegato alle banche centrali la gestione della politica economica....ma le manovre delle banche centrali possono avere influenze sul sistema delle banche, degli istituti finanziari....ma il meccanismo di trasmissione sulla vita reale è un po più complesso ...

Anonimo ha detto...

Grazie Casalinga! "Temo" tu abbia ragione... io mi sono messo short ma mi sento in effetti fuori posizione... stamattina ha mollato un po' ma adesso è già su nuovi massimi :( vediamo che succede con i dati americani delle 14.30, grazie mille comunque! Marco

Anonimo ha detto...

se non scende sale
se non sale scende
hai capito Marco?
adesso dovresti avere le idee più chiare...spero

300 punti di movimento al ribasso non sono una bear-trap, ma normali movimenti del mercato;
non si sale sempre e non si scende sempre, ma se vi spaventate per 300-500 anche 1000 pt contrarian lasciate perdere la borsa, inoltre per operare in questo modo dovreste navigare sempre a vista, ovvero qualità della vita ZERO SPACCATO.
La casalinga di Voghera

Anonimo ha detto...

Aaaahhhh....la mia qualità della vita è ottima...anche perchè al mio posto lavora il computer..io lo programmo...
Ormai sul mercato americano i volumi sono bassissimi...nonostante i dati pessimi del Pil americano l'indice è fermo perchè nessuno compera a questi livelli...e chi puo' vendere pesante ha paura di innescare una strage al ribasso..
Di solito, per mia esperienza, so che quando un mercato non si muove è un grave campanello di allarme..basta che qualcuno innesti la miccia !!
O sperano che il QE europeo mantenga il mercato americano al rialzo ?..non penso..

Anonimo ha detto...

Osservate in che situazione si trova il mercato americano...escono dati brutti e non scende, se non escono dati brutti non sale perchè ha già scontato tutto e nessuno compera a livelli stratosferici...è una bruttissima situazione questa !!!
La Casalinga di Marghera.

ML ha detto...

direi...pessimismo a oltranza. uffa..

Anonimo ha detto...

Marco, tu rappresenti esattamente la stragrande maggioranza del trading fai da te, quelli che perdono sempre, esattamente ciò che i grandi vorrebbero: entri short e per qualche centinaia di punti contrari, ti prende il dubbio, l'ansia, preferisci chiudere o ti scatta lo stop e sei fuori dal mercato con il portafoglio più leggero.
Magari la tua operazione non era proprio sbagliata, magari lunedì apriamo più in basso e a quel punto che fai? aspetti? rientri short? e se poi il mercato si rigira long, altro loss.
Se tu avessi avuto un sistema valido saresti entrato in posizione long/short che sia e ci saresti rimasto con convinzione.
Invece la stragrande maggioranza dei trader opera lasciando spesso i soldi al mercato seguendo le notizie che i big ci vogliono dare in pasto al momento opportuno.
I problemi a livello internazionale che c'erano quando da 20000 siamo scesi a 18000 sono gli stessi che ci sono attualmente e peraltro mai risolti. Eppure... adesso saliamo.
Da 18000 a 20500 dopo 2500 pt di rialzo, in giro sul web si leggeva che bisognava rifiatare e invece adesso contro ogni vostra aspettativa siamo a 22000.

CASALINGA DI MARGHERA
hanno scontato tutto?
ma tutto cosa?
affidati al dott. BARRAI che ti schiarisce le idee sull'economia.
Non si sale sempre, così come non si scende sempre, ma diamine lo dice anche la pubblicità "l'ottimismo è il sale della vita"
La casalinga di Voghera