STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERCATI AZIONARI ...LE NEWS NON FANNO PENSARE BENE....



 oggi i mercati attendono:
1) i dettagli del piano greco su come trovare i fondi per pagare il debito (e ottenere 4 mesi di sopravvivenza in piu') il mercato sconta un esito positivo..in caso contrario ....gli indici potrebbero perdere almeno qualche punto . Tenete presente che a oggi proprio non si capisce come la grecia possa rimanere nell'euro se non per permettere al loro governo di preparare meglio l'uscita ...(rimangono alte le uscite di euro dal sistema della banche greco da parte dei risparmiatori ellenici)


2) laYellen dovra' parlare al congresso e rimane alta l'attesa se riprendera' l'approccio dovish sui tassi di interesse proposto nell'ultimo incontro Fed o viceversa riproporra' giugno come mese dove i tassi possano essere rivisti al rialzo.
mercato libero propende per un discorso improntato su un rialzo dei tassi (e questo spiegherebbe molto bene la forza del dollaro di queste ore...).
Del resto i tassi sul decennale usa sono al 2,07% (e solo tre settimane fa all'1,65%).
Inoltre il mercato azionario potrebbe risentirne nel breve (non solo quello Usa...) 
INSOMMA, CON I MERCATI AZIONARI RECORD E SEMPRE IMPRONTATI AL BELLO CI AVVICINIAMO A FINE MESE CON UN PO' DI PREOCCUPAZIONE IN PIU' ....
senza contare che abbaimo una sfilza di analisti tecnici tutti impostati negativamente alla spasmodica ricerca di discese...(l'ultima moda di ieri pare sia la resistenza a 22.000...altri 22.200 altri 22400..altri al massimo 22.500 e altri infine ...indovinala che sei bravo


Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

State attenti al pensare che la salita sia eterna !!
Chi muove i veri "bottoni" a Londra, in caso di schock esogeno improvviso, potrebbe scaricare 1500 punti in due ore !!...un film già visto...

La Casalinga di Marghera.

Anonimo ha detto...

........insomma c'e' o no questo accordo con la Troika.....!!!!!!!!???????????..........si riesce avere un testo da qualche parte......??????.......sono convinto che stanno girando solo delle grandi balle...........!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Se e' vero, perché le banche americane stanno comprando bond a tutta? Cosa sanno che noi non sappiamo? O e' solo la solita ipotesi di complotto che vogliono far serpeggiare. Buona giornata.

Anonimo ha detto...

a 40.000 !!!!!

Anonimo ha detto...

Attenzione, oggi alle 15 parla Draghi...

Anonimo ha detto...

Discesa ottima per continuare ad accumulare generali mediobanca allianz .
Se il gioco si fa duro....

Anonimo ha detto...

E' vero calinga di Marghera, il mio sistema non è in grado di prevedere mutamenti repentini del mercato, ma neanche l'AT può farlo. Gli stop a protezione del capitale...e di quanto....5%-10%-20% sono esattamente ciò che i big vogliono, una manna, soldi facili per chi muove i bottoni.
Io conosco sempre il trend principale sia che si tratti di un lungo laterale che di false rotture e dormo sonni tranquilli. Non si sale sempre, ma non sono questi i massimi.
La casalinga di Voghera.

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,

un commento sulla svendita di Ansaldo Breda.

Ci sarà da guadagnarci ?

Anonimo ha detto...

Aria di Sell-off in arrivo ? Ecco l'aiutino...

Shiva

The Sun conjoins Neptune once a year, so we have an ample amount of market data to use in our back-testing.

As far as the S&P 500 Index is concerned, this planetary aspect typically follows an upward-trending market, which tends to culminate about nine or ten days after the alignment, prior to a strong sell-off.

One of the optimum trades with Sun/Neptune conjunctions is to buy the S&P on the date of the alignment, and then sell nine days later.

This strategy has had an 71 percent success rate in the past, with an average gain of 9.3 percent.

That's not a very shabby return for nine days in the market!

The next Sun-Neptune conjunction will be coming up later this week, at 11:55 p.m. Eastern Standard Time on Wednesday, February 25, 2015. Based on that timing, we think the best time to enter a long position in the S&P for a short-term trade will be on Friday, February 27. Typically we would suggest taking a long postion during the first trading day after the aspect, which in this case would be on Thursday, February 26. But in this case, there's a void-of-course Moon throughout the trading day on February 26, so we plan to hold off an additional day before stepping into this particular market position.