STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'EURO UN PROCESSO IRREVERSIBILE? LA BCE AFFERMA L'OPPOSTO

L’idea della BCE sarebbe di imporre agli Stati più deboli la creazione di un fondo come accantonamento per contrastare eventuali perdite sui bond acquistati dalla Bce. Nel sistema europeo già esistono simili fondi, e si tratterebbe dunque di espanderli. In alternativa, gli acquisti - in cui si concreta il quantitative easing - potrebbero essere effettuati direttamente dalle singole banche centrali nazionali, si immagina sotto la direzione della Bce. In questo modo le eventuali perdite, se fossero di tali dimensioni da ridurre il capitale delle singole autorità monetarie di Eurolandia, sarebbero ripianate dai contribuenti dei singoli paesi..

l'euro e' un processo irreversibile? SI ...CERTO..FORSE...MA A LEGGERE LE IDEE DELLA BCE SEMBRA PROPRIO DI NO...
MA VOI TENETEVI PURE I VOSTRI RISPARMI IN UNA BANCA ITALIANA...E MAGARI PERDETE TEMPO A SELEZIONARNE UNA PIU' SICURA....

io non credo che si uscira' dall'euro...solo perche' il 90% della popolazione è schiava..ed e' molto facile controllarla da parte dei mecenati economici...(si proprio gli stessi che alimenteranno il rinascimento..italiano)..ma lo dico da residente in svizzera e con piedi e interessi economici fra Dubai e Panama.

Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima osservazione. Se alla BCE dicono queste cose allora stanno litigando.

AlbertoGas ha detto...

Voci di corridoio parlano di un ingresso in Euro2...non una totale uscita dei PIIGS...ma non si sa cosa deciderà la Germania. Mi sa che a breve si sfracella l'UE e di conseguenza anche la moneta unica. L'unica vantaggio di avere Draghi in casa sarebbe quello di avere una persona esperta per la gestione del durante e dopo Euro...il problema è se agirà per il bene nostro o per il bene degli anglo-americani!