STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


3 DOMANDE SULLA VOLUNTARY DISCLOSURE - SERVIZIO WMO S.A.

VI PRESENTO ALCUNE DELLE CENTINAIA DI DOMANDE A CUI VORRESTE AVERE RISPOSTA PRIMA DI FARE LA VOLUNTARY DISCLOSURE...! WMO E' LEADER, GRAZIE ALLA QUALITA' DEI SUOI PROFESSIONISTI, NEL SUPPORTARE LE SCELTE E IL PERCORSO CHE LE PERSONE DOVRANNO COMPIERE.


Supponiamo che un individuo X possieda 5.000.000 euro detenuti in beni mobili in un paradiso fiscale black list e non dichiarati e che desideri, in merito a tale cifra, aderire alla v.d. Cosa cambia nel caso in cui il signor X decida di mantenere nel supracitato paradiso il patrimonio in essere, piuttosto che decida di portare in Italia il suddetto importo?

La legge 186/2014, recante disposizioni in materia di emersione di capitali esteri (c.d. voluntary disclosure) prevede una riduzione maggiore delle sanzioni per chi decide di rimpatriare, anche solo giuridicamente (ovvero conferendo incarico ad una fiduciaria italiana di fare da sostituto d’imposta), i beni.

Se al posto di beni mobili si trattasse di beni immobili, come si modifica la risposta la risposta al quesito precedente?
 Qualora i beni siano degli immobili (per esempio la casa di vacanza) il calcolo di imposte, sanzioni ed interessi dovrà considerare in primo luogo il paese in cui il bene si trova per gli stessi motivi esposti sopra. Quindi andrà fatto un calcolo delle imposte evase in specie per gli immobili affittati e quindi delle eventuali ulteriori imposte non pagate in ragione della mera titolarità dell'immobile (ivie). Andranno versate le relative imposte e le sanzioni in misura ridotta. Andranno inoltre pagare le sanzioni per la omessa dichiarazione dell'immobile nel quadro RW.

Rispetto allo scudo fiscale, cosa cambia nel ruolo e nella operatività degli intermediari dal quale il signor X si può fare assistere per l’adempimento di adesione alla v.d.?
 La voluntary, a differenza dello scudo, attribuisce un ruolo di maggiore rilevanza al professionista, soprattutto se il patrimonio è' superiore a 2 milioni di euro ovvero rappresentato da beni diversi dalle attività finanziarie Gli intermediari avranno un ruolo significativo nella gestione successiva delle attività finanziarie.
 Le fiduciarie avranno altresì il compito di fungere da sostituto d'imposta per quanti decideranno di aderire alla voluntary lasciando però le attività all'estero, come consente la normativa.

I soldi tramite fiduciaria vuol dire averli in italia ai fini di uscita dall'euro o di imposte. E' consigliabile il quadro RW che ti permette di avere effettivamente i soldi fuori dall'italia se hai paura del sistema.
WMO S.A. ha la sua struttura partner Fiduciaria in italia, è DISPONIBILE A INCONTRARE COLORO CHE SONO INTERESSATI A UNA CONSULENZA A LUGANO, IN MODO DA NON AVERE PROBLEMI CON DOCUMENTAZIONE E POTER OFFRIRE LE PIU' SVARIATE SOLUZIONI.
il costo della consulenza verra' restituito nel caso WMO dovesse essere scelta come provider per il servizio di Voluntary.
INFO@WMOGROUP.COM

Share/Bookmark

Nessun commento: