STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IN ITALIA NON SERVE FAR FIGLI..MA MANDAR VIA GLI OVER 60!

ebbene si, la situazione demografica, come abbiamo detto piu' volte in questo blog, da anni è drammatica. Ma siamo anche in 60 milioni di abitanti.....Fare figli e' da pazzi..in quanto ci ritroveremmo ben presto in 120 milioni con una superficie ridotta! senza contare che con l'attuale tassazione e incapacita' di crescere e risparmiare solo un pazzo fa figli a go go.. E allora??? allora una soluzione ci sarebbe: 
CERCARE DI ALLONTANARE DAL PAESE UN NUMERO SEMPRE PIU' IMPORTANTE DI ANZIANI.
come si fa? semplice con incentivi del tipo:
1) TASSARE LE PENSIONI DI CHI RIMANE IN ITALIA
2) TASSARE LA TASSA DI SUCCESSIONE SOLO PER COLORO CHE RIMANGONO IN ITALIA
3) TASSARE I CAPITALI DI CHI RIMANE IN ITALIA ED E' OVER 60.
4) FAVORIRE STRUTTURE PER ANZIANI IN POSTI ALL'ESTERO DI ACCOGLIENZA..

ma serve anche allontanare la bassa manovalanza dall'italia. Una maggiore tassazione a coloro che guadagnano poco sarebbe cosa giusta e buona.
Detassare i consumi di  beni di lusso con l'Iva al 5% darebbe una boccata di ossigeno all'industria del turismo e del made in italy.
Detassare gli alti redditi di lavoro permetterebber di attirare managers di qualita' e competenti in Italia portandoli via da Berlino o dala stessa svizzera.
DETASSARE GLI AUMENTI DI STIPENDIO LEGATI ALL'ECCELLENZA E NON CERTO AGLI SCATTI DI ANZIANITA'...
Detassare i patrimoni finanziari darebbe impluso all'arrivo di capitali e al formarsi di risparmi
Per non parlare di detassazione della seconda e terza casa che permetterebbe l'arrivo di nuovi compratori dall'estero e farebbe ripartire l'edilizia.
Insomma l'italia deve rinascere non dalla bassa manovalanza (che andrebbe allontanata) ne dai vecchi che dovrebbero essere spinti fuori italia...ma dalla capacita' di attrarre i ricchi e i benestanti del mondo...
Del resto siamo o non un paese bello e con posti incantevoli...peccato che abbaimo le ali tarpate dalle tasse e da un sistema feudale..
MA LA RINASCITA PARTE DALLA POSSIBILITA' DI FARE PROFITTO DA PARTE DELL'INDIVIDUO...E DALLA SUA CAPACITA' DI SPESA E CONSUMO CHE DEVE ESSERE INCENTIVATA...AUMENTARE LA CIRCOLAZIONE DELLA MONETA PUNTANDO SUL BENESSERE, IL LUSSO E GLI ALTI REDDITI...SOLO COSI' L'ITALIA POTRA' RIPARTIRE VELOCEMENTE...se attendiamo il far figli...beh attendiamo almeno 30 anni prima di vedere i risultati e porterebbe solo al sovraffollamento del paese....MEGLIO POCHI E BUONI CHE TANTI E POVERI...
l'economista che punta sul numero di figli non ha una visione del mondo a lungo...specie se guarda all'italia. I figli saranno una conseguenza del benessere..e non certo un punto di partenza per il benessere stesso...
il far figli non serve..lo abbiamo ben visto in paesi poveri che scopano e figliano come conigli..CHE SERVE??? solo a essere piu' poveri...
Creare ricchezza e favorirla..aiutare le idee che fanno profitto ...e mandar via poveri e anziani...QUESTA E' UNA POLITICA ECONOMICA CHE HA UN SENSO!

Share/Bookmark

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Pura utopia.
E poi: esiste al mondo un solo paese con alte tasse per i poveri e basse per i ricchi??

Anonimo ha detto...

io sono over 60 ma non mi sembra di essere vecchio sai cosa faccio vedo di andare in cina chissà se mi vogliono là??

Domenico ha detto...

Certo che magari un livellamento... Tipo 20-25% su qualsiasi profitto indipendentemente se alto o basso, potrebbe funzionare

Anonimo ha detto...

Duturun, se lo pensi veramente sei da TSO.
Se l'Italia ha ancora un briciolo di dignità è grazie agli over 60 che hanno costruito un paese disfatto da quei falliti di
68ttini di merda (andavano castrati)perchè in primis hanno fallito come genitori.
Se dipendesse da me, non ammazzerei nessuno perchè la vita è sacra ma girerebbero molti storpi (non da malattia e non a carico di nessun ente previdenziale)

Anonimo ha detto...

@anonimo:
certo che esiste: è l'Italia! L'unico vero e assoluto 'paradiso fiscale' per chi non ha intestato nulla e ha pelo sullo stomaco (politici e amici degli amici insegnano..).
Qui è già così, solo che ti prendono per il culo dicendoti che danno la caccia all'evasore e chiamando i risparmi rendite finanziarie.
Al netto della provocazione del blogger, la cosa funzionerebbe...

Anonimo ha detto...

Credo che articoli come questi hanno il grande pregio di far riflettere . Le scelte individuali sono le uniche da perseguire . Lo stato italiano non potra' mettere in pratica quanto scritto nel'articolo...ma il singolo puo' cercare soluzioni ottimali fuori dall'Italia.bravo barrai. Sempre avanti agli altri...anche nelle provocazioni.

Alex ha detto...

"detassazione della seconda e terza casa che permetterebbe l'arrivo di nuovi compratori dall'estero e farebbe ripartire l'edilizia.
Insomma l'italia deve rinascere non dalla bassa manovalanza (che andrebbe allontanata)"

E Paolo di grazia l'edilizia poi chi la farebbe ?! il manager o la fighetta di turno ? Oppure ci vorrebbero gli stessi operai e manovali che vuoi mandare via ?!

Comprendo le tue provocazioni ma in certi casi sarebbe duopo evitare certe contraddizioni

ML ha detto...

CARO ALEX..non hai capito..se ci fossero solo i ricchi..la manovalanza sarebbe quella dell'eccellenza e ben pagata...non cadrei io in certe contraddizioni italiote..no?
infatti io parlato di bassa manovalanza..(schiava) e non di manovalanza altamente qualificata...

Anonimo ha detto...

Spending review annuale sulle pensioni, in occasione della vaccinazione gratuita autunnale.
.....notizie di queste ultime ore sembrano confermare.....

Domenico ha detto...

Come quella di Panama...

Anonimo ha detto...

ciao hitler !

Anonimo ha detto...

L'Italia è un paradiso per gli over 65, il motivo è semplice: sono tanti e votano, basterebbe fare come per la patente: revisione del diritto di voto per gli over 65...d'altronde anche tanti under 65 sarebbe meglio non avessero diritto a votare, bisogna ripensare al suffragio universale, la meritocrazia non ci sarà mai se tutti, dal più intelligente al minorato psichico, abbiamo il medesimo peso elettorale...è un problema di tutte le democrazie, non solo Italiano...ed è la radice della crisi della rappresentanza e della sempre più evidente perdita di sovranità...coloro che devono gestire gli stati non possono tener conto di quel che dice il popolo ignorante e bue, prendiamo la svizzera: ma che ne sa il cioccolataio o lo stalliere cantoniano di cosa è meglio che faccia la banca centrale? Dell'oro, del pegging e di tante altre cose...i referenda sono democratici sulla carta ma una idiozia nella sostanza...

Anonimo ha detto...

Ci sono famiglie che stanno in piedi grazie alla pensione dei vecchi. Giovani senza lavoro o solo per pochi mesi. Le loro pensioni sono il solo modo per sussistere non dimenticatelo...meglio tenerli qui anche se loro stessi se ne andrebbero aubito