STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ENI, SAIPEM, RUBLO E SCARONI...

prima di tutto un applauso a SCARONI che riesce sempre a essere nei posti giusti...Prima fece grande la Enel..e poi la lascio' in mano AL disastro CONTI...poi è passato a ENI..dove ha gestito con abilita' le porcate con la russia e con altri paesi euroasiatici con maestria...NON A CASO ADESSO E' NELLA BANCA BILDERBERGHIANA PER ECCELLENZA..
poi va via da Eni e Saipem giusto poco prima del crollo del petrolio....
Petrolio a 69 dollari PER COLPA DI UNA DECISIONE ATTESA DELL'OPEC CHE NON TAGLIA LA PRODUZIONE...crea non pochi problemi a SAIPEM che reputo possa tranquillamente essere comprata intorno a 10,5 euro e Eni, che potrebbe anche scendere verso i 15 euro.
vi ricordate quando tutti urlavano di un petrolio a 200 dollari...???  eppure sono passati solo pochi anni da quei giorni....questo per dirvi quanto la stampa e gli analisti ci possano prendere...

QUELLO CHE FA VERAMENTE SPECIE E' IL RUBLO. ORAMAI SIAMO A 61 SULL'EURO...NUOVO RECORD DI DEBOLEZZA. Ma tutto sommato con un petrolio cosi' basso..non si puo' pretendere che questo dalla Russia.
Lo stiamo monitorando attentamente e ne valuteremo un secondo acquisto intorno ad area 65 -70. Attenzione.....
Una domanda vi pongo: dove è finita tutta la boria degli amanti della puttana Vladimira??? tutti zitti i blog nella rete..MENTRE ...MI FA PIACERE RICORDARVI CHE MERCATO LIBERO VI HA TENUTO LONTANO DAL RUBLO...anche se ultimamente ne abbiamo comprato un po' ...e attualmente siamo sotto...ma non in maniera preoccupante..

torno ancora sul petrolio...LA DISCESA DEL PETROLIO AVVIENE SENZA CHE IL MONDO SIA MINACCIATO DA UN FORTE RALLENTAMENTO ECONOMICO..QUESTO FA SI CHE I MARGINI AZIENDALI DI MOLTISSIME AZIENDE SALIRANNO IN MANIERA IMPORTANTE...

Share/Bookmark

1 commento:

Doge ha detto...

Paolo, ma una moneta debole in paese energicamente autosufficiente, con materie prime disponibili, capacità tecnico/ingegneristiche di buon livello (ovvero in occidente c'è ancora chi crede che il petrolio provenga dai dinosauri e foreste decomposte), letteratura di alto livello come fondamenta (la cultura non è per tutti) ecc.. non può essere la base di una prossima nuova rivoluzione/crescita industriale e tecnologica?

P.s. inoltre mi pare che la tassazione media si aggira attorno al 13%...forse di negativo sono i 35morti per omicidio ogni 100.000ab contro i 0,7 della Francia (se non ricordo male).