STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ENEL TORNA A SPLENDERE DI LUCE PROPRIA

Grafico perENEL Ente Nazionale per L'Energ Elet SPA (ENEL.MI)1) ENEL : TRIMESTRALE PESSIMA CON INDEBITAMENTO SALITO E REDDITIVITA' IN FORTE CALO
2) PADOAN:  "In un momento piu' favorevole delle condizioni del mercato sara' decisa la cessione di quote dell'Enel" Notizia fantastica..che allontana la paura di vendita ...da parte dello stato, togliendo un tappo ..
3) La discesa del costo della bolletta energetica senza una discesa del costo delle bollette elettriche porta a maggiori margini di profitto per Enel
4) la vendita di endesa ha comunque portato cassa e ridotto il debito
5) i bassi tassi di interesse favoriscono le aziende indebitate.
6) l'ad STARACE ha dichiarato che fra 12 mesi il titolo varra' 5 euro

Graficamente il rialzo di queste ore puo' anche essere letto come rimbalzo. Credo invece che possa essere iniziata una svolta importante sul titolo e crediamo possibile il target dell'ad. a cui diamo fiducia. Il titolo potrebbe avere la forza di portarsi ai valori massimi dell'anno in area 4,40 per gennaio. Noi la abbiamo in carico in WMO a 3,72 con stop al prezzo di acquisto.

Share/Bookmark

1 commento:

Maurizio ha detto...

Seguo Enel da tanto tempo (ero dentro a 2,40 uscito un po' troppo presto a 4,15 e ne conservo ancora un'altra tranche presa a 2,20 per quota 4,85 ca.) e non sono d'accordo su tutto.
Dalla massima chiusura a 4,46 Enel é in un chiaro trend ribassista.
La trend che ha sostenuto il rialzo dallo swing di luglio 2013 in poi é stata già violata al ribasso alla rottura dei 4 Euro ed é stato fatto pure pure un pullback... a ~4,25 da cui poi é iniziato il ribasso fino a 3,50. Quindi un millimetico ritracciamento a 76,4% 4,078 e poi 3,6.
A 3,96 dovrebbe invertire di nuovo al ribasso
Per me il movimento porta a 3,35/3,25.
Il supporto dinamico più basso passa più sotto, a 2,72...

Il problema di ogni "energetico" é il Pil del Paese... si produce di meno si consuma meno energia ecc ecc.
Ok Enel é presente in Spagna e Sud America, ma l'Italia pesa tantissimo.
In più Enel ha il debitone che ha, potrbbero decidere di ritoccare il dividendo (facciamo le corna) e questo potrebbe aprire la botola.

Per me Starace l'ha sparata grossa puntando i 5 Euro. Per quello che mi riguarda spero che rimangano per un millennio in laterale tra 3,50 e 4,50 e spero che paghino presto i classici 20 cents per azione. Non chiedo troppo alla vita.