STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


RETELIT SI MUOVE! +7% !!! COSA NE PENSA ZIO ROMOLO?

Grafico perRetelit (LIT.MI)
 
 0,7020 Up 0,0475( +7.26%)

I lettori di Mercato Libero conoscono il titolo retelit dal lontano 2007...il titolo lo abbiamo poi abbandonato come tanta parte del listino italiano.... MA RETELIT E' UNA STORIA MOLTO INTERESSANTE. Recentemente abbiamo scritto diversi articoli su questa societa', la stiamo studiando con attenzione, abbiamo anche avuto modo di incontrare il management la scorsa settimana.
il risultato? lo abbaimo gia' dichiarato a inizio di settimana scorsa....una azienda a sconto rispetto alle forti potenzialita' e una rete che interessa sempre piu' a grossi players anche domestici. (un target potenziale a 2 euro)
in particolare ci piace il PIANO DI E-VIA ovvero la vendita alle centinaia di aziende che si trovano nelel vicinanze di dove passa la rete di retelit di banda larga. Una operazione che dovrebbe generare una buona dose di cassa.
e i RISCHI?
i 22 milioni di crediti vantati dalla vendita del WI MAX non sono cassa. La prossima tranche di 5 milioni  arrivara' a novembre ..MA GLI ALTRI???  L'acquirente non naviga in acque profittevoli.e potrebbe sempre decidere di chiudere l'attivita' rinegoziando il debito.
Il secondo rischio e' nell'avventura che Retelit ha deciso di intraprendere con il progetto AAE1.
un importante esborso di cassa ..in parte entro fine anno, poi durante il 2015 , per poi terminare nel 2016.
se il credito di 22 milioni verra' onorato non ci saranno problemi, al massimo dovranno cercare un po' di liquidita' ma in misura non rilevante.
La societa' ha gia' comunicato che a giorni annuncera' un importante partner finanziario che dovrebbe garantire il funding necessario senza dover fare un importante aumento di capitale.
La scommessa è poi sui tempi di realizzazione del progetto e sulle revenues che il progetto stesso potra' generare.
Il fatturato atteso da Retelit e' duplice, da un lato il ritorno sul progetto stesso, e dall'altro ..visto che i cavi arriveranno a Bari...retelit fungera' da fornitore di banda larga attraverso la dorsale italica...e questo potrebbe essere un importante voce di ricavo.

SU QUESTO PUNTO...RETELIT POTREBBE AVER PESTATO I PIEDI A QUALCUNO CHE VORREBBE QUELL'IMPORTANTE FLUSSO DI BUSINESS...O CHE PREVEDE LA SUA SATURAZIONE DELLA BANDA..
se i prezzi della banda dovessero salire..BEH RETELIT è in una posizone fantastica data la capacita' inutilizzata che ha in questo momento

Quindi il titolo e' a rischio ma sottovalutato e se i rischi si ridurranno ..con il passare dei mesi il titolo potra' portarsi sui due euro.

PER ORA GODIAMOCI IL RIALZO DI QUESTA MATTINA A 0,70...SPERANDO CHE NON SIA L'ENNESIMO FUOCO DI PAGLIA COME NEI PRIMI MESI DELL'ANNO


ECCO IL COMMENTO DI ZIO ROMOLO SUL TITOLO 8pubblicato ieri sera su trend on line)
 Altro titolo, qui ci spostiamo sull’Mta e sarebbe Retelit, titolo che ha oscillato in un range relativamente ristretto. Con i minimi di agosto potrebbe aver iniziato un secondo ciclo annuale degli ultimi 5 che potrebbe essere impostato a rialzo, titolo che potrebbe avere ottimi target sempre che i prezzi violinio i livelli di inizio anno e cioè 0,80€. In quel caso ci sarebbe veramente da puntare a target molto ambizioni. Sempre che i minimi di agosto, tengano. In pratica i minimi di agosto, così come per il Ftse Mib saranno minimi molto importanti. Ma anche i massimi che sono stat toccati in quest’ultima settimana.
 
RICORDO CHE IL PRIMO OTTOBRE PARTE IL SERVIZIO "INVESTIRE CON ZIO ROMOLO"  chi è interessato  a saperne di piu' puo' inviare una mail  a MERCATILIBERI@GMAIL.COM









Share/Bookmark

Nessun commento: