STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA FORZA DI PUTIN??? LA DEBOLEZZA DEL RUBLO!

Grafico perRUB/CNY (RUBCNY=X) 
 LEGGI ANCHE: USA E CINA COORDINAMENTO PER SALVARE LE ECONOMIE DI EUROPA, RUSSIA E GIAPPONE!
 
il grafico mostra l'andamento del cambio fra rublo e yuan cinese in questi anni. Il grafico si spiega facilmente. Il Rublo è valuta estremamente debole, negli ultimi 5 anni la svalutazione è stata molto accentuata. Putin ha creato le tensioni con L'europa e gli Usa appositamente per svalutare il Rublo (tanto i ricchi russi hanno i soldi in altre parti del mondo e in altre valute).
In questo modo sta chiudendo numerosi contratti di vendita di materie prime ai cinesi garantendosi entrate i Rubli (grazie alla dedolarizzazione) 
I CINESI FIRMANO CON I RUSSI I CONTRATTI PER SOLA CONVENIENZA ECONOMICA...CON UN RUBLO COSI' SVALUTATO...LE MATERIE PRIME SONO A BUON MERCATO. I CINESI BLOCCANO IL VALORE YUAN RUBLO AL CAMBIO ATTUALE PER ANNI..IN MODO CHE QUANDO IL RUBLO DOVESSE RIPRENDERSI LORO NON PAGANO DI PIU'.

eppure ci sono dei blog di economia che vi raccontano di politiche e accordi fra cina e russia e di visione uguale del mondo...In realta' stanno solo facendo business...
Putin ha fatto scendere il valore della moneta (SVALUTAZIONE COMPETITIVA) per firmare contratti con i cinesi..(impoverendo i russi che vedono in busta paga lo stesso numero di rubli che pero' sono svalutati..e lo accetano in nome del nazionalismo ...della santa madre russia)

europa, giappone  e stati uniti, insieme alla cina sono tutti felici e contenti e i banchieri centrali si assicurano che tutto fili liscio..mentre la politica monta show e falisita' per tenere buone le masse....

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ti consiglio di leggere, http://www.karelvanwolferen.com/44-ukraine-corrupted-journalism-atlanticist-faith-9aug-2014/

Katya