STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA FED ALZERA' I TASSI FRA NOVEMBRE E DICEMBRE! EVVIVA LA DEDOLLARIZZAZIONE..A PROPOSITO..NON NE PARLA PIU' NESSUNO....

FISCHER (FED) I TASSI AUMENTERANNO PRESTO..ALTRA BENZINA PER LA SPECULAZIONE...IL DOLLARO ANDRA' IN AREA 1,255....
SE A NOVEMBRE ALZERA' I TASSI I MERCATI AZIONARI , NON PREPARATI, CORREGERANNO VISTOSAMENTE..MA NON SIAMO NEPPURE A OTTOBRE...

I mercati pensano che la Fed inizierà ad alzare i tassi fra la primavera e l'estate, piuttosto prima che dopo.
L'ha detto Richard W. Fisher, presidente della Federal Reserve Bank di Dallas, nel corso del suo intervento alla conferenza "The impact of Us monetary policy on the euro area" organizzata dall'Istituto affari internazionali.
"Si pensa nel mercato che inizieremo il nostro rialzo dei tassi di interesse in un periodo compreso fra la primavera e l'estate. Non voglio rivelare ciò che ci stiamo dicendo al nostro interno, cosa che sarebbe inappropriata, ma forse sarà prima piuttosto che dopo", ha detto Fisher.

Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Una America che si rialza senza aver soldi SIM sala bim barrai! Occhio ! Il terremoto non lo vede mai nessuno prima

Anonimo ha detto...

Secondo me invece proprio per rallentare l'inevitabile de-dollarizzazione fanno finta di alzare i tassi, ma non li potranno alzare col debito che si ritrovano. Hanno imparato a bluffare da Draghi.....Se qualche allocco ci crede.....

Anonimo ha detto...

la finanza si muoverà come dice Paolo, nel breve. Prezzo contenuto del petrolio per favorire gli scambi 'atlantici'. Ma la situazione reale è sempre traballante.

Anonimo ha detto...

Non possono alzare i tassi in nessun modo.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

gli usa sono in cul de sac
devono alzare i tassi per impedire la dedollarizzazione rendendo il dollaro una moneta forte e quindi non abbandonabile
allo stesso tempo se rialzano i tassi non sono più in grado di ripagare il debito mostruoso che hanno.
mah, greenspan aveva detto che per i prossimi 25 anni non ci sarebbero stati rialzi dei tassi, mi pare che vadano a tentativi

Anonimo ha detto...

.........S&P 500 collassata.....con un dollaro cosi era inevitabile......
purtroppo il sistema produttivo industriale fatica a tenere il passo della speculazione finanziaria.......i prodotti quando sono cari non si vendono!!!!!

Unknown ha detto...

Ho la sensazione che tutti siano alla ricerca di denaro fresco e per questo sono disposti a pagarlo un pochino di più.Vedi gli USA.
Ma l'Europa? Ci gudagnerà con la svalutazione dell'€ così come il Giappone con lo yen.Le esportazioni ed alcune aziende tireranno un respiro di sollievo.Ma sul medio periodo(oltre i sei mesi intendo)non saprei.
Cosa imparare dalla situazione che qualcuno definisce traballante?
Che la crisi e le opportunità ormai sono sistemiche,nel senso che le uniche mosse che il sistema finanziario globale può ancora effettuare per non tirare troppo la corda(Europa e Giappone quasi agli sgoccioli...)è la risalita dei tassi in USA perché loro stanno come crescita economica meglio di noi e dei giapponesi.
Ma è una logica che dimostra comunque la debolezza sistemica ed una resistenza all'oltranza.
Buona fortuna perché se non si profila un fortunoso cigno nero n0n la vedo bene oltre i prossimi sei mesi.
Anche la rivalutazione del dollaro può consentire una fiammata speculativa ma non l'avvio di una crescita mondiale stabile.