STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DEMOCRAZIA RUSSA....GLI OPPOSITORI DI PUTIN E DELLA SUA POLITICA FANNO UNA BRUTTA FINE...IERI E' TOCCATO A IEVTUSHENKO

Il MICEX a Mosca ha perso l'1,9% a 1.449,37 punti. Vladimir Ievtushenkov, uno degli uomini più ricchi della Russia, è stato messo agli arresti domiciliari con l’accusa di riciclaggio di denaro. Il titolo di AFK Sistema , la holding dell'oligarca, è crollato del 36,9%. A picco anche gli altri titoli della galassia di  Ievtushenkov. Bashneft perso il 20,6% e MTS il 7,4%.
Gli investitori temono ora un nuovo caso Yukos . Lo stesso Mikhail Khodorkovsky, l'ex-proprietario del gruppo petrolifero smantellato dal Cremlino, ha dichiarato che dietro l'arresto di Ievtushenkov c'è Igor Sechin, numero uno di Rosneft e fedelissimo del presidente Vladimir Putin, che vuole appropriarsi di Bashneft. 
 
The criminal case against Vladimir Yevtushenkov, 65, marks the first attack on a billionaire businessman since the arrest in 2003 of Mikhail Khodorkovsky, the former head of Yukos, which was the country's largest oil company at the time.
He spent the next decade in prison on tax evasion and misappropriation charges and saw his company taken over by the state and sold in pieces.
The prosecution of Mr Khodorkovsky had sent a clear message to Russian oligarchs: stay out of politics and your property will be safe. 
ECCO COME SI COMPORTA UN DITTATORE....E QUESTA E' SANTA MADRE RUSSIA...E CHI DECIDE..OVVERO PUTIN...CREDETE CHE LO FACCIA SOLO IN NOME DEI CITTADINI RUSSI.......LO CREDET VERAMENTE...E ALLORA CREDETELO ANCHE DELLA MERKEL ...DI OBAMA E DEI BANCHIERI....E' LA STESSA IDENTICA COSA..
 Russia's rich have followed that rule for nearly a decade, and now fret that the unspoken promise may be void.
"It shows that now, no one is protected," said Vladimir Milov, an opposition politician and former deputy energy minister.
Market watchers are almost unanimous in saying that Mr Yevtushenkov's house arrest is a move by the government and state-owned oil giant Rosneft to take control of his oil company, Bashneft. Rosneft is seeing its oil output falling and has been hit by Western sanctions, whereas Bashneft is enjoying a boom, posting an industry-leading 11.5% rise in oil production in the second quarter this year.
The Investigative Committee, Russia's top criminal investigative agency, charged Mr Yevtushenkov with money laundering and placed him under house arrest. He could face up to seven years in prison if found guilty.
Mr Yevtushenkov runs and controls Sistema, a sprawling conglomerate which includes Russia's largest mobile operator MTS, Bashneft and other assets. Bashneft, with a market capitalisation of 6.7 billion dollars, is one of a few oil companies still in private hands.

  I Paesi “a rischio Putin” (parte I): l’Europa orientale

E' QUESTA LA GRANDE DEMOCRAZIA RUSSA A CUI UNA MASSA DI ITALIOTI RINCOGLIONITI DA GIORNALI E BLOG ASPIRANO??
COME TIFOSI DI CALCIO CHE CAMBIANO MAGLIA...IERI TIFAVANO OBAMA, OGGI PUTIN ..E DOMANI LA MERKEL...

non sto affermando il mio odio per Putin (che invece mi sta pure simpatico) o per Obama (che invece mi sta tremendamente sul culo...MA STO AFFERMANDO IL MIO PROFONDO DISPREZZO PER GLI ITALIOTI CHE NON RAGIONANO

ITALIOTI DEL CAZZO CHE SI FANNO TRASPORTARE DA AMORI PROPOSTI DALLA STAMPA DI REGIME ITALICA....E CHE DOVREBBERO INVECE TIFARE SOLO PER UNA COSA : LA PROPRIA LIBERTA'
LA VOGLIA DI CRESCERE
UN SISTEMA CHE GLI PERMETTA DI GENERARE BENESSERE E REDDITO PER LA FAMIGLIA
UN SISTEMA CHE PROTEGGA LA PROPRIETA' PRIVATA E LE FATICHE DI UNA O DUE GENERAZIONI
UN FUTURO SERENO PER I PROPRI FIGLI

solo chi lotta per questi valori merita di leggere questo blog ..solo lui...gli altri possono tranquillamente andare a fanculo

Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo, Paolo, ma come Te lo devo spiegare?

1. E' corretto che gli imprenditori stiano fuori dalla politica e che la politica pretenda che gli imprenditori ne stiano fuori.

In Russia ci sono tre livelli INDIPENDENTI politici, militari ed oligarchi. Non sono ammesse intrusioni e confusioni fra i ruoli.

Ed in questo vige la seprazione dei poteri: gli industriali possono farsi anche le proprie leggi.

Questa è la migliore forma di democrazia.

2. Mi viene da ridere che Khodorkovsky parli di Sechin, che pensi a se stesso: è ancora vivo e pieno di soldi e libero. Ha pagato le sue pene ed ora è LIBERO. Altro che dittatura, e non è nemmeno stato plutonizzato, altra balla colossale dei media amerikanizzati.Se fosse stato in Itaglia avrebbe fatto la fine di Calvi o Sindona.

Quindi Putin protegge la proprietà privata dagli sconfinamenti di alcuni populisti straricchi che vorrebbero ridurre la Russia come l'Itaglia.

Sei male informato, molto male informato o per nulla informato.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Questi appartengono alla stessa tribù!
foibar

ML ha detto...

folletto come te lo devo spiegare che anche tu austriaco talebano hai perso al momento la tua battaglia e continui a informarti...e mettendo post come questi cerchi di informare perdendo di vista la cosa importANTE..il culo...
SI IL NOSTRO CULO, LA NOSTRA LIBERTA'..EBBENE CARO FOLLETTO IN RUSSIA LA LIBERTA' NON L'HAI..L'UTILIZZO DELLA FORZA E DELLA PRIGIONE NON E' UN SEGNO DI LIBERTA'...mi dispiace ma sei anche tu russofano perdente..

Anonimo ha detto...

Paolo, sbagli. Ti metti nello stesso piano di Khodorkovsky, Berezovsky - che non c'entra nulla con te, con la gente normale. Sono 2 tipi di culo di qualita' diversa ) Khodorkovsky e' chi ha avuto con 2 soldi risorse enorme - poi ha fatto furbo con lo stato - tasse/dovuto - giudicato - andare in prigione giusto se la legge lo dice. Ma non era uguale per tutti? Fra l'altro, e'stato liberato prima del termine con la grazia e generosita' personale(mi permetto di dire) di Putin (perche Khodorkovsky si lamentava della mama malata), appena fuori prigione e'sparito al'estero, pure dimenticando della mama. Vaff.. gentaglia cosi'
Segni di liberta' devi cercare altrove - Provi a vedere il livello di tassazione russa (che adesso, che durante ultimi 30 anni - ) - li' vedi. Ma se non paghi neanche quello, non ti lamentare.
D'accordo assolutamente con Folletto. Vorrei pero capire meglio il concetto "In Russia ci sono tre livelli INDIPENDENTI …"???
Uno e’ russofilo, e Paolo – russoFOBO ) )
Katya