STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ASSET ALLOCATION POST CICLONE DOLLARO! CHE FARE DOPO DUE MESI D'ORO?

questo articolo è un riassunto di quanto abbiamo suggerito caldamente in questi mesi a tutti i nostri lettori con decine e decine di articoli...IN PARTICOLARE SIAMO STATI DERISI DA MOLTI BLOG QUANDO ABBIAMO PORTATO AVANTI L'IDEA DEL DOLLARO FORTE ..SALVO POI AVERE RAGIONE....E quindi riteniamo giusto toglierci qualche sassolino dalla scarpa ....CONTRO QUEI SOLONI CHE DIETRO A BELLE SPIEGAZIONI E BEI GRAFICI..DIMOSTRANO OGNI VOLTA UNA SCARSA CAPACITA' DI PREVISIONE..MA UN AMORE SVISCERATO PER IL TALEBANISMO FINANZIARIO...CHE SPESSO PORTA AD ATTENDERE PER ANNI PERDEND OCCASIONI IMPORTANTI..

Mercato Libero dal mese di luglio ha proposto la sua nuova asset allocation a tutti i lettori ! in maniera gratuita e spiegando le motivazioni:

QUESTO E' UNO DEI TANTI ARTICOLI ESTIVI SUL CAMBIO DI ASSET ALLOCATION 

I CAVALLI DI BATTAGLIA PROPOSTI? ECCOLI QUA DI SEGUITO:

-ORO IL CUI PESO E' SALITO DAL 9%, PRIMA AL 15% E POI AL 25% NEL GIRO DI POCHE SETTIMANE FRA GIUGNO E LUGLIO. La motivazione? semplicemente la totale mancanza di rendimento da obbligazioni e l'aumento del rischio sistemico. Si parla di oro Fisico e non finanziario. il prezzo dell'oro e' in salita da inizio anno, ma anche in leggera salita da quando abbiamo aumentato il peso (in riferimento alla valuta di riferimento dell'euro.) come vedete dal grafico e dalle quotazioni dell'oro a giugno e luglio

-Dollaro in maniera importante. LA POSIZIONE PRESA E' MOLTO IMPORTANTE ED E' STATO IL VERO CAVALLO DI BATTAGLIA. Nel giro di poche settimane l'esposizione al dollaro ha fatto performare molto bene il portafoglio (la salita è state del 8%)

-Mercati Emergenti (obbligazioni) anche qua molte valute hanno guadagnato terreno e le obbligazioni pagana cedole pesanti (doppio guadagno)

-Fattore critico di successo è stata l'assenza di EURO nei portafogli finanziari E di Rublo (ripetutamente sconsigliato)  E continuiamo a stare lontano da una valuta , l'euro ,che è obbligata nel tempo a svalutarsi o , in un secondo tempo ..a distruggersi

-La componete azionaria ci deve essere nei portafogli, con preminenza a mercati emergenti ed europa (gli usa rimarrano in trading range per il dollaro forte e i tassi in rialzo) . In questo caso attenzione ai rischi di brusche discese da qui a novembre.

-Un po' di franchi svizzeri non guastano.

-Nei mercati emergenti un peso importante lo ricopre il remimbi, a mio avviso destinato a nuovi record assoluti nei confronti dell'euro.  gia' nelle prossime settimane potra' portarsi a 7,5. Le previsioni di MERCATO LIBERO a 18 mesi lo vedono sotto i 7.

Grafico perEUR/CNY (EURCNY=X)

Abbiamo ripetutamente spiegato che a nostro avviso Cina e Usa devono rivalutare le loro valute, e devono aumentare le esportazioni ..in modo tale da tirare fuori dal guano le economie di RUSSIA, EUROPA E GIAPPONE...alle prese con problemi enormi di recupero competitivita' troppo debito e deflazione (PER LA RUSSIA LE PROBLEMATICHE SONO DIFFERENTI MA ...ANCHE LORO HANNO BISOGNO DI UN RUBLO DEBOLE)

Quest'autunno rimarremo in una ECONOMIA DI GUERRA che pero' è caratterizzata da una forza spaventosa . Il costo del lavoro rimane basso, le inefficienti fiscali fra paesi portano le multinazionali a fare profitti e alla poverta' di milioni di persone con il consenso degli stati (il cui ruolo e' inferiore rispetto alle potenti lobbies delle multinazionali)

La concentrazione dei clienti porta GLI AGGREGATORI a fare profitti molto piu' alti rispetto a coloro che invece deliverano il servizio. Esempi lampanti sono servizi come Booking ...in tutto il mondo chi lavora riceve poco..chi porta clienti e li aggrega fa soldi grazie a piattaforme sempre piu' evolute e sofisticate di gestione lettori e clienti.

ABBIAMO CREATO IN QUESTI ANNI DEI SERVIZI SELEZIONANDO I MIGLIORI PARTNER SULLA PIAZZA CON CONDIZIONI DI PREZZO CONCORRENZIALI GRAZIE ALA SCONTISTICA NEGOZIATA PER I NOSTRI GRUPPI (CIRCA 500 AMICI)

MERCATO LIBERO SVOLGE IL SUO SERVIZIO DI ASSET ALLOCATION TRAMITE WEB (wmo social) , TRAMITE CONTATTO DIRETTO VIA MAIL SKYPE, O TELEFONO, TRAMITE I PRIVATE BANKERS IN SVIZZERA PRESSO GLI ISTITUTI DI CREDITO DOVE I MEMBRI DEI NOSTRI GRUPPI HANNO MESSO IN PROTEZIONE I RISPARMI.

IL SERVIZO DI ASSET ALLOCATION VIENE OFFERTO A PAGAMENTO AL COSTO DI 5000 FRANCHI  ALL'ANNO DA UNA NOSTRA STRUTTURA PARTNER VIGILATA E REGOLAMENTATA.

IN ALTERNATIVA IL SERVIZIO DI ASSET ALLOCATION VIENE OFFERTO GRATUITAMENTE A TUTTI COLORO CHE APRONO I CONTI CON LA BANCHE /ASSICURAZIONI NOSTRE PARTNER A LUGANO, DUBAI, BAHAMAS  E PANAMA. (anche in Italia con Fineco ) e CON UN DEPOSITO DI LIQUIDITA' E/O TITOLI MINIMO DI 250.000 FRANCHI O  DOLLARI. (vale il corrispettivo in euro ma essendo destinato a svalutarsi...non lo consideriamo come risparmio minimo).

ABBIAMO TRE  STRUTTURE PARTNER NEL CAMPO DELL'ASSET MANAGEMENT IN TRE AREE DEL MONDO (UNA DELLE QUALI IN SVIZZERA) CON LE QUALI COLLABORIAMO FATTIVAMENTE.

ALCUNE DI QUESTE BANCHE SONO MOLTO COMPETITIVE GRAZIE AI COSTI NEGOZIATI DAL NOSTRO GRUPPO DI ACQUISTO.I ARRIVA A PAGARE SOLO 30 EURO ALL'ANNO DI TENUTA CONTO.

CHIUNQUE E' INTERESSATO A MAGGIORI INFORMAZIONI PUO' CONTATTARE MERCATILIBERI@GMAIL.COM, SKYPE PBARRAI, TELEFONO 335.6651045


Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Concordo anch'io,salderò quanto prima e ppoi mi farò sentire.Troppe cose succedono in fretta.Ma come fanno il $ ed il renminbi ha valutarsi tanto se hanno anch'essi necessità di esportare manufatti e ricevere capitali finanziari?