STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PANAMA DEDOLARIZZATA....E' PIU' CARA..MA SIAMO SOLO ALL'INIZIO,....

 
1,385 e' il cambio del dollaro dei primi giorni di maggio. Questa sera nuovi massimi del DOLLARO DEDOLARIZZATO...si proprio quel dollaro che a detta di alcuni blog piu' o meno indipendenti doveva sfracellarsi .
- Proprio quel dollaro che doveva annullarsi dopo l'annuncio della banca dei Brics...
-Lo stesso dollaro che doveva indebolirsi dopo ogni cazzuto contratto in rubli in remimbi e in SALAMADONNA siglato in queste settimane e strombazzato a destea e sinistra dalla rete e alcuni blog filo sovietici...
E INVECE IL DOLLARO SI CONTINUA A RAFFORZARE A DISPETTO DI QUASI TUTTI...TRANNE MERCATO LIBERO CHE DA MESI STA CONTINUANDO A DIRE DI INVESTIRE IN DOLLARI SPECIE IN  UN PAESE COME PANAMA.
la dedolarizzazione ha come conseguenza un innalzamanto dei tassi di interesse, la fine del QE, un effetto scarsita' per il biglieto verde (saranno meno quelli in giro...il dollaro è obbligato a rivalutarsi con un effetto non piacevole sulle esportazioni Usa, che comun que oggi sono piu' forti di alcuni anni fa ...con le loro imprese che hanno una struttura di costi e di tasse NETTAMENTE inferiori a quelle europee)
aprire una attivita' o comprare un immobile a Panama con un cambio a 1,38 o 1,315 e' un conto...IMMAGINATEVI COSA ACCADRA' CON IL DOLLARO IN PARITA' CON L'EURO...
IL PROBLEMA E' SEMPRE IL SOLITO...LA MASSA ARRIVERA' DOPO ED ENTRERA' SUI MASSIMI.
noi pionieri oggi..venderemo quando gli altri compreranno..e solo allora torneremo a investire in immobiliare europeo e italiano, che dai prezzi di oggi scendera' fra effetto cambio e effetto crollo dei prezzi di un ulteriore 40% - 50%

Se aveste comprato un immobile a maggio A PANAMA , oggi solo di cambio avreste guadagnato un 4% piu', tutti mesi un alto affitto. (noi abbiamo interesanti possibilita' di investimento a rendita , ovvero di immobili a panama gia' affittati)
- il vostro investimento immobiliare (usando un finanziamento in dollari per un 50% del valore dell'immobile.. fatto in una banca svizzera con un costo dell'1,5% annuo..) avra' un ritorno in termini di affitto del 10% annuo (in quanto si ipotizza un incasso lordo da affitto del 7,5%)
- il vostro investimento immobiliare potra' rivalutarsi del 5% annuo   di salita dei prezzi
- il vostro investimento immobiliare potra' avere un ritorno da svalutazioen dell'euro del 30% di circa il 60% 8avendo usato leva)

PENSATECI AMICI..PENSATECI..ma non aspettate a lungo...ogni giorno in piu' che attendente..il dollaro varra' di piu' e i vostri immobili in italia saranno svalutati dall'effetto cambio

Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

allora non sono l'unico che pensa che alcuni blog siano filosovietici ahah
il max sono quei blog filosovietici che scrivono dalla svizzera, pazzesco
se fossero filoamericani dalla Russia li avrebbero già espulsi o incarcerati dalla democratica Russia

Anonimo ha detto...

scusi Barrai, ma non aveva detto che l'immobiliare mondiale è in bolla a rischio crollo? da Londra a Dubai a Panama a Miami?

ML ha detto...

esatto, hai ragione, ma in area dollaro la possibile discesa dei prezzi sara' contenuta dall'apprezzamento del dollaro ..in europa sara' terribile invece.
e comunque noi stiamo negoziando una operazione di gruppo con prezzi inferiori del 20% rispetto al prezzo di mercato

ML ha detto...

ottimo il commento delle 21,57

Anonimo ha detto...

Salve Dott. Barrai, volevo dire cosa ne pensa dell'acquisto di obbligazioni venezuelane che sono quotate in dollari. Grazie
Daniele

ML ha detto...

non mi piace il venezuela troppo rischioso

Aldo ha detto...

Dott. Barrai, mi interessa il fatto di finanziare un immobile a Panama con una banca Svizzera. Sono banche svizzere con sede a Panama o il finanziamento viene fatto dalla Svizzera? E sono molte a farlo o solo alcune in particolare?
Saluti

ML ha detto...

sono banche svizzere con sede in svizzera e solo a fronte di risparmi depositati presso di loro.
abbiamo una convenzione molto interessante con una banca in particolare.

Anonimo ha detto...

Parlare di scarsità riferito ad una moneta fiat non é una forzatura?