STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


INGHILTERRA BATTE L'ITALIA DEI BTP

oggi i giornali erano tutti gasati..CHE BELLO I BTP ITALIANI RENDONO MENO CHE I GILT INGLESI..subito politici, TG e falsi economisti a osannare la forza dell'italia....PENSATE CHE QUALCUNO HA PURE TIRATO IN BALLO LA MAGGIORE SOLVIBILITA' DELL'ITALIA SULL'INGHILTERRA..E ALTRI ANCORA LA BRAVURA DI DRAGHI...si lo stesso che ci ha svenduti agli esteri nel 1992 e lo stesso che ha causato i casi di BANCA MONTEPASCHI CARIGE BANCA MARCHE, ITALEASE ECC ECC...tali banche fecero buchi su buchi durante la sua gestione e vigilanza in banca d'italia...e ora ci sta svendendo per la seconda volta..(COME SI FA DIRE BRAVO A UN BANCHIERE CHE STA FACENDO INTERESSI CONTRARI AI CITTADINI ITALIANI PER TRE VOLTE IN 23 ANNI PROPRIO NON LO SO...)
forse per placare gli entusiasmi dei giornalisti falsi economici sarebbe bastato osservare la forza della sterlina (ah..gia' dimenticavo..un'altra valuta di falliti...cosi' si dice in giro fra i falsi economisti... no?)
Grafico perEUR/GBP (EURGBP=X)Forse ci si renderebbe conto che la sterlina negli ultimi 12 mesi si e' rafforzata di un 7% e scusate se è poco...sull'euro della teutonica merkel...mentre in INGHILTERRA i tassi sono piu' alti non certo perche' il rischio paese è piu' alto (mamma mia cosa mi tocca sentire....) ma perche' l'economia è forte ed è previsto un aumento dei tassi a breve...(questo spiega la forza della sterlina)
MENTRE IN GERMANIA I TASSI SONO SCESI ALLO 0,93% CONTRO IL 2,45...COSA VUOL DIRE...CHE LA GERMANIA E' PIU' SOLVIBILE DELL'INGHILTERRA?? ridicolo....
NO, SEMPLICEMENTE CHE L'ECONOMIA INGLESE E' MESSA MEGLIO DI QUELLA EUROPEA...ECCO COSA VUOL DIRE..
 a proposito vi racconto una cosa interessente che riguarda solo i matematici....oggi i tassi tedeschi sono allo 0,93% a 10 anni. i tassi italiani al 2,43%. ovvero in termini percentuali, il costo del debito tedesco per raggiungere quello italiano dovrebbe salire di piu' del 150%.
quando a gennaio i tassi tedeschi erano al 2%...per mantenere la stessa percentuale ..i tassi italiani avrebbro dovuto essere al 5%..
PIU' IL DEBITO AUMENTA IN ASSENZA DI CRESCITA E PIU' I TASSI DEVONO SCENDERE PER GIUSTIFICARE LA SOPPORTABILITA' DEL COSTO DEGLI INTERESSI DA PARTE DI UN SISTEMA.
MA LA DIFFERENZA DI TASSI FRA ITALIA E GERMANIA, ANCHE SE SI E' RIDOTTA IN TERMINI DI BASIS POINT ..HA UNA INCIDENZA SIMILE A PRIMA IN QUANTO IL MONTE DEBITI E' AUMENTATO ...IL SISTEMA ITALIA OGNI SECONDO CHE PASSA CONTINUA A SOFFRIRE DI UN GAP CRESCENTE RISPETTO AI TEDESCHI DETTATO DALLO SPREAD DEI TASSI CALCOLATO SU UN DEBITO CRESCENTE E UN PIL CALANTE...


Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Azz..Paolo che analisi sempice e pemetrante....
Vagolavo su Rischio Calcolato ma la si applaude a Draghi....boh...
Mau

ML ha detto...

IL BELLO DELL'INFORMAZIONE...IL LETTORE DECIDE QUELLO CHE RITIENE PIU' INTERESSANTE..

Anonimo ha detto...

Ma lo storno e' già finito?!
Mamma mia, mi aspettavo di più, siamo già di nuovo sui massimi ...

Davide ha detto...

Cosa dice Barrai, è arrivato secondo lei il momento di comprare ETF double short sul Bund?

Davide

Anonimo ha detto...

Anche per me la tua analisi è impeccabile. Ma a monte di tutto chi è che ha interesse a mantenere l'Italia in vita in questo modo? Io ancora non l'ho capito e non ho capito il perchè?