STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ENNESIMA PROVA CHE IN SVIZZERA DI CONTI NON DICHIARATI RIMANGONO SOLO QUELLI DEGLI ITALIOTI

Era il 2010 quando Mercato Libero chiedeva insistentemente all'italia un accordo per far pagare una tassa agli evasori e rimpatriare il denaro non dichiarato. Allora si poteva chiedere un 15% secco e si sarebbero incassati dei bei soldi...ma i politici e gli amici degli amici avrebbero dovuto pagare..e allora IL GOVERNO ITALIANO DI TREMONTI E POI DI  MONTI E DI LETTA E QUELLO DI RENZI...hanno volutamente perso tempo (mentre la Svizzera avrebbe firmato subito)...e in questo modo le persone hano portato via quasi tutto ..e lo stato italiano incassera' qualche nocciolina...con costi di raccolta che annulleranno quasi i ricavi (si parla di 2  massimo 5 miliardi dalla svizzera.)

 Sempre meno denaro non dichiarato sui conti svizzeri

 Nel 2013 gli istituti elvetici gestivano circa 200 miliardi di franchi di capitali "in nero" appartenenti a stranieri, rispetto agli 800 miliardi di cinque anni prima


BERNA - Sui conti di banche svizzere vi è depositato sempre meno denaro non dichiarato. Nel 2013, gli istituti elvetici gestivano ancora circa 200 miliardi di franchi di capitali "in nero" appartenenti a stranieri, rispetto agli 800 miliardi di cinque anni prima. Lo rileva uno studio pubblicato oggi dalla società di consulenza PricewaterhouseCoopers (PwC).
Nel 2008, le autorità negli Stati Uniti e più tardi anche nei paesi europei hanno avviato una campagna contro gli evasori fiscali e le banche che custodivano i loro averi.
Molti clienti hanno nel frattempo fatto sparire il denaro non dichiarato  in altri paesi o utilizzando strutture migliori.... Secondo PwC, in questi anni sono usciti dalle banche svizzere circa 350 miliardi di franchi, una gran parte dei quali dovevano essere non tassati.
"I peggiori deflussi sono passati", ha indicato Martin Schilling, esperto di PwC. Questi stima che potrebbero uscire dal paese ancora circa 70 miliardi di franchi.


Share/Bookmark

Nessun commento: