STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ENEL ...CHE VERGOGNA..

Il riassetto delle attività in Spagna e America latina annunciato ieri da Enel  passerà molto probabilmente attraverso la cessione di una quota di Endesa . Enel, secondo le indiscrezioni riportate oggi da Bloomberg News, si sarebbe rivolta a JP Morgan  e Credit Suisse per assisterla nella cessione di una quota massima del 22% di Endesa, di cui attualmente possiede il 92%. In tal modo la quota di controllo di Enel scenderebbe al 70% circa di Endesa che attualmente ha una valorizzazione complessiva di mercato di 30,5 mld di euro. Ieri l'a.d. di Enel, Francesco Starace, si è limitato a dire che la cessione di una quota della controllata spagnola rappresenta al momento solo un'opzione e non è stata presa alcuna decisione in merito. 

MERCATO LIBERO HA SEMPRE CONTESTATO CONTI E PRODI PER AVER SPESO 45 EURO PER AZIONE PER COMPRARE ENDESA ....INDEBITANDO COME UNA SCROFA INCINTA DI 30 MAIALINI L'ENEL..
E' STATO UNO SCAMBIO DI FAVORI..PER NON DIRE UNA PAROLA PER CUI POTREI ESSERE QUERELATO..MA IN MOLTI HANNO CAPITO A COSA MI RIFERISCO..(STESSA COSA PER MONTEPASCHI CON SANTANDER IN ANTONVENETA).

OGGI ENDESA VALE 28 EURO E QUESTI DELL'ENEL NE VENDONO IL 22% SENZA AFFERMARE CHE CONTI HA SBAGLIATO?
LA CAPACITA' DI COMPRARE SUI MASSIMI E VENDERE SUI MINIMI E' PREROGATIVA DEI GOVERNI ITALIANI....

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gira voce di dimissioni di Padoan perchè non vuole fare la figura dell'imbecille in Europa con queste imposizioni di Renzi(come con Cdp reti e revisione della spesa)