ANCHE OGGI IL SOLE E' BELLISSIMO PER CHI SE LO SA GODERE...
PRIMA DI TUTTO VOGLIO RINGRAZIARE GLI AMICI CHE HANNO DECISO DI OFFRIRMI DA BERE O DA MANGIARE O UNA GITA IN GOMMONE TRAMITE LE DONAZIONI.
QUEST'ESTATE, GRAZIE AI CONSIGLI DATI PRIMA DI PARTIRE..LE VACANZE SONO OTTIME ED E' UN PIACERE RIPOSARSI MENTRE SUI MERCATI ACCADE QUANTO AVEVO INDICATO. CHI VOLESSE DIRMI GRAZIE PUO' USARE IL TASTO DONAZIONI.
Ma passiamo ai mercati...il mercato italiano Sembra arrivato per il momento a un primo minimo...nell'area 18800 - 19100 potremmo assistere anche a un rimbalzo...
MA PREFESTISCO NON PARTECIPARE A QUESTO RIMBALZO..HO SOLO FATTO CHIUDERE TUTTE LE POSIZIONI AL RIBASSO E ATTENDIAMO. Inutile cercare avventure al rialzo...al limite se dovesse rimbalzare lo venderemo dopo al ribasso.
DEL RESTO ANCHE MARK FABER HA SOTTOLINEATO CHE SI ASPETTA UN GRANDE SELL OFF AZIONARIO IN AUTUNNO.
QUELLO DI AGOSTO RIMARRA' SOLO UN GRANDE ASSAGGIO..UN MODO PER DISTRIBUIRE MEGLIO...
le tensioni geo politiche non sono ancora sfociate in nulla di serio...il nostro obiettivo per l'Italia e' stato raggiunto, ma il DAX lo attendiamo a 8600 e siamo ancora lontani...Inoltre il cambio euro dollaro e' ancora troppo forte. Attendiamo 1,31.
E poi abbiamo il mercato americano che giustamente in questa fase e' ancora forte ..ma anche loro risentiranno della situazione di guerriglia.
E INFINE ABBIAMO I TASSI...quello americano al 2,41% e quello tedesco al 1.06%...con lo spread sul BTP salito a 180 bps.
PER MERCATO LIBERO I TASSI IN AMERICA DOVRANNO SALIRE NEI PROSSIMI DUE ANNI E QUESTO CREERA' NON POCHI PROBLEMI AL MERCATO AZIONARIO MA ANCHE A QUELLO IMMOBILIARE....LONDRA DUBAI E MIAMI HANNO RAGGIUNTO DEI PICCHI DAI QUALI POSSONO SOLO SCENDERE...
I mercati di aGosto sono molto volatili e come pronosticato da mercato libero nelle settimane precedenti...PER MOLTI IL RITORNO DALLE VACANZE SARA' ABBASTANZA TRISTE.
I canadesi hanno mandato truppe in Ucraina..
L'oro e' Tornato in area 1315 ma il dollaro e' un po' PIU' forte E QUESTO RENDE L'INVESTIMENTO ANCORA MIGLIORE...
Draghi ha detto che passera' le vacanze in Italia ma nulla Piu' (in questo assomiglia a me)
Draghi e' lo stesso che ha permesso durante il periodo in cui era a capo di banca d'Italia a banche come CARIGE, BANCA DELLE MARCHE, MONTEPASCHI, BANCA ITALEASE..ECC ECC...DI CREARE DEI BUCHI PAZZESCHI..EPPURE OGGI E' VENERATO MANCO FOSSE UN GURU'....
Draghi dice che gli stati devono cedere sovranita'...cavolo che strano....in realta' l'Italia ha già' ceduto la sua sovranità ma non gli italiani che in maniera intelligente se ne sono andati prima che avvengano confische e nuove tasse ..a partire da quelle di successione..
NON DIMENTICHIAMO CHE IN QUESTI 4 ANNI NAPOLITANO, DA TANTI OSANNATO ..HA FATTO IL MALE DEL PAESE ..STESSA COSA DICASI DI DRAGHI....CHE IN QUESTI ANNI NON HA FATTO ALTRO. CHE ACCOMPAGNARE L'ITALIA VERSO LA SVENDITA..
L'agenda che draghi vuole imporre a RENZI e' semplicemente sbagliata...“Mercato del lavoro, giustizia civile, concorrenza e lotta alla burocrazia”
sbagliato caro DRAGHI...l'unico modo per far ripartire l'ITALIA E' una drastica riduzione delle Tasse al 25% altrimenti nulla ripartira'.
Oggi Alitalia passera' agli arabi...terna e SNAM sono passate di mano la scorsa settimana...altre svendite sono previste nelle prossime settimane
IL PANORAMA MONDIALE E DOMESTICO SONO PREO
ANCHE OGGI IL SOLE E' BELLISSIMO PER CHI SE LO SA GODERE...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



7 commenti:
Per chi ha obbligazioni bei 09/2016 6,5% acquistate a 97,4 con cambio a 47.47 meglio vendere?
Grazie
Anonimo ha detto...
Il mio barbiere aveva ragione, io avevo ragione e tutti avevano ragione ad essere short , complimenti a tutti quanti, diciamo che precipitare dalla vetta durante una tempesta non era così difficile.
Il macellaio di Gallarate
ecco un intervento sensato
tanto tuonò che piovve, ma la pioggia doveva arrivare da diverso tempo ormai; quanti anni sono passati da quando eravamo sui 15000 e tutti predicavano valori sotto i 10000 ? saranno felici tutti coloro che sono entrati a 15000, 16000, 18000., 19000 ma quelli da più in basso sono ancora in loss oppure hanno già ceduto le loro partecipazioni ad altre mani, Non ho mai postato di valori tipo 30000, anzi avevo detto che sarei andata al ribasso; “Barrai facendo riferimento a me disse moderatamente rialzista” aspettavo 21500/600 per shortare in un range compreso tra 21200 e 21600 parte alta che il mio sistema mi indicava per girarmi di breve e se ricordate vi dissi anche che per un pò il mercato avrebbe accontentato i ribassisti; tutto scritto nel blog, . ho tirato un pò troppo la corda tutto qui.
Adesso attenti voi a non rimanere incastrati perché come siamo scesi così saliremo, ma ancora non è tempo.
La casalinga di Voghera,
Cara casalinga..mi dispiace ma l'analisi andava oltre il macellaio....questa volta la discesa ha preso dentro chi non ha capito....
Poi nel lungo sono tutti morti...
Intanto io di questa Italia non mi fido...e' ogni giorno PIU' povera....
Aziende svendute e disoccupazione che in due anni potrebbe raggiungere il 25%
Ma solo una cosa serve per impartire...FAR GUADAGNARE LA GENTE DIMEZZANDO LE TASSE ..e non ho detto abbassare,...ma dimezzare..
Altrimenti le persone andranno via sempre PIU' velocemente
COMPLIMENTI PER AVER PREVISTO CON PRECISIONE CHIRURGICA QUESTO STORNO, INDICANDO IN PARTICOLARE IL TITOLO TODS - OGGI - 10%
PAZZESCO,
MARIO
Caro Mario grazie. Si aprono mesi interessanti con possibilita' di forti profitti se cogli il giusto filone..o comunque periodi in cui mantenere il capitale e' altrettanto importante...
Chi pensa in maniera tradizionale SIMIL promotore vecchio stile potrebbe perdere e non poco..
X ML mi scuso con lei dott. Barrai, ma il riferimento del tanto tuonò che piovve, ovviamente non era riferito a Lei che già da giorni aveva anche indicato le motivazioni e che continua a dare indicazioni gratuite.
Aspettavo 21600 e invece il max è stato 21380, ma va bene lo stesso.
In bocca al lupo per tutto
La casalinga di Voghera
Da spettatore dico: complimenti Barrai, le hai azzeccate tutte.
Posta un commento