STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SNAM E RETE GAS..CONTINUA LA SVENDITA DEI GIOIELLI DEL PAESE....LE FIGLIE DI MOLTI ITALIANI SI PROSTITUIRANNO A GRASSI CINESI SULLE SPIAGGE DI RIMINI E FORTE DEI MARMI..

LA CASSA DEPOSITI E PRESTITI E' STRUTTURA PUBBLICA. SNAM RETE GAS E TERNA SONO AZIENDE CHE FANNO UTILI SEMPRE E COMUNQUE GRAZIE A TARIFFE DA SALASSO CHE COLPISCONO I PRIVATI.
AZIENDE CHE ERANO IN MANO ALLO STATO E PRODUCONO OTTIMI UTILI E SONO BENGESTITE (STRANO NO...)
PAGANO DIVIDENDI ALTI E BEN SUPERIORI AL COSTO DEL DEBITO PUBBLICO...
PERDIAMO PARTE DEL CONTROLLO DI ASSETS STRATEGICI PER IL BENE DEL PAESE (CHE NON CE' PIU')
E' SVENDITA TOTALE......

La Cdp è vicina all'accordo finale per la cessione del 35% di Cdp Reti a State Grid of China, secondo fonti vicine alla situazione. Nella holding, oggi totalmente controllata da Cdp, sta per confluire la quota di controllo di Terna che affiancherà quella di Snam già trasferita da tempo. 
 IN PRATICA LE QUOTE DI TERNA (DI CONTROLLO) E DI SNAM RET GAS POSSEDUTE DALL'ITALIA VENGONO SVENDUTE (AL 35%) AI CINESI
 "La trattativa tra Cdp e State Grid of China per la cessione del 35% è alle fasi finali" dice una delle due fonti. L'altra fonte conferma che le parti sostanziali dell'accordo, a partire dal 35%, sono state raggiunte.
Il progetto di Cdp prevede la cessione di una quota complessiva del 49% a più di un investitore istituzionale, mantenendo il restante 51% e con esso il controllo della governance.
Ieri lo stesso Gorno, interpellato sul valore della cessione di quote di Cdp Reti, ha fatto riferimento come valore base dell'intera società a quello della capitalizzazione del 30% di Snam e di Terna, attualmente pari a circa 6,8 miliardi di euro.
L'operazione con State Grid of China rappresenta la prima operazione nell'ambito delle dismissioni 2014 attraverso le quali la Cdp punta a raccogliere 4 miliardi di euro.

Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

questo artico di ieri vi racconta la storia e il perché qualcuno lancerà un opa totalitaria su alerion entro settembre:

http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2014/07/21/news/f2i_fa_i_conti_con_il_dopo_gamberale_mentre_la_raccolta_procede_a_rilento-92039957/

ML ha detto...

Ottimo, grazie

Anonimo ha detto...

e ogni mese il debito cresce più di 4 miliardi, a che serve vendere? smettano di spendere casomai

Anonimo ha detto...

Dammi l'indirizzo dove ci sono le figlie degli italiani che presto vado a Rimini....

ML ha detto...

Il prossim anno ci sarà l'imbarazzo della scelta.

Anonimo ha detto...

pedofilo delle 10.30 vorrei darti l'indirizzo di mia figlia ma non posso, sono impegnato a far godere tua moglie sul divano di casa tua, sai dice di non aver mai provato emozioni cosi grosse e dure!! non mi molla più.

ML ha detto...

pedofilo??? ma io mi riferivo alle figlie maggioreni che per far salire il pil...scoperanno in nome delle tasse per la patria...con i cinesi

Anonimo ha detto...

ok! allora
anonimo delle 10.30, sei talmente sfigato che puoi scopare solo pagando. ti sei stancato delle rumene che davanti a una banconota ti dicono... sei bello!!