STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PENSIONI D'ORO E PENSIONI DI LATTA! ECCO PERCHEO L'ITALIA NON E' PIU' IL MIO PAESE: LETTERA FIRMATA.

IN SETTIMANA HO PROPOSTO QUESTA LETTERA DI UN LETTORE CHE SI VUOLE TRASFERIRE IN SVIZZERA. LE  PENSIONI CHE RICEVONO LUI E SUA MOGLIE SONO A DIRE DI QUALCUNO ..RICCHE..EPPURE SONO SOLO 6000 EURO E SI TRATTA DI DUE PENSIONI DI PERSONE CHE HANNO LAVORATO OLTRE 40 ANNI... LEGGETE QUESTA SUA NUOVA LETTERA CHE SPIEGA MOLTO BENE PERCHE0 IL NOSTRO PAESE SALTERA'....IL PAESE E' DI MENTALITA' PERDENTE E COMUNISTA E NON POTRA' FARCELA...

VALUTATE VOI...
Prima di tutto, si deve sapere che la rendita pensionistica di cui ho parlato, è la somma della mia (da dirigente) e di quella di mia moglie (contributi volontari), ed è in parte pagata dall’INPS ed in parte dalla previdenza Britannica.

Punto secondo. I contributi versati da me e dai datori di lavoro, per 40 anni di attività, sono CONTRIBUTI VERI, non virtuali e, ci tengo a sottolinearlo, sono SOLDI VERI, VALORE AGGIUNTO VERO, RICCHEZZA VERA prodotta da lavoro VERO svolto in AZIENDE PRIVATE operanti sui mercati internazionali in regime di assoluta concorrenza e libertà di mercato.

Tutto ciò premesso, devo dire che ho già messo in conto che, prima o poi, la pensione, per la parte INPS, mi verrà ridotta. Non solo. E’ GIUSTO. Il sistema retributivo è fondamentalmente una truffa a svantaggio delle generazioni future, specialmente quando LA POLITICA USA LA SPESA PUBBLICA PER COMPERARE IL CONSENSO. In Italia ne abbiamo sentito parlare?

Certo, anche i contributi da me versati in 40 anni sono stati usati per pagare laute pensioni alle generazioni dei nostri padri e nonni. Comunque da qualche parte bisogna ben cominciare e se toccherà a me, ebbene sia.

Ad una condizione, però.

Esiste un principio di valore universale, cioè:  TUTTI GLI INDIVIDUI SONO UGUALI DAVANTI ALLA LEGGE

Allora se le pensioni in essere dovranno venire ricalcolate con il sistema contributivo, TUTTE, ripeto TUTTE! Le pensioni retributive dovranno essere ricalcolate. SI’, ANCHE QUELLE BASSE! Non posso accettare il principio che – come già si vocifera – si ricalcoleranno le pensioni superiori a 3 volte il minimo.

Eh no, signori miei.

Ho letto che, da un’indagine statistica, in Italia ci sono 7 milioni, dicasi 7 MILIONI di pensioni per le quali i contributi versati sono esigui. Quanti prepensionamenti ad arzilli cinquantenni, con regalo di contributi virtuali sono state concesse in passato? Quante centinaia di migliaia baby pensioni sono in godimento da parte di dipendenti statali andati in pensione a 35 - 40 anni e che da decenni si stanno succhiando i nostri contributi? Quanti di questi si sono trovati il loro bel secondo lavoro, magari in nero, e si sono messi da parte il bel gruzzoletto o si sono comprati la seconda casa al mare?

QUESTE NON SONO PENSIONI D’ORO?

O sono d’oro solo quelle di chi si è fatto il mazzo lavorando senza badare ad orari, magari sacrificando anche la famiglia, assumendosi responsabilità  e rischiando quotidianamente il posto di lavoro? Qualcuno vuole rispondere – in coscienza?

Per non parlare poi dei benefici (tutti a carico della Previdenza) concessi ai lavoratori come – guarda caso – i dipendenti Alitalia. 7 anni di cassa integrazione ai dipendenti della vecchia Alitalia e adesso – naturalmente- i posti di lavoro fittizi che verranno creati per ‘ricollocare’ i dipendenti che andranno in esubero con l’ingresso di Etihad. Eh già, gli altri lavoratori sono figli di un dio minore. Ma questo è un altro discorso che ci porterebbe lontano ed esula dal tema di oggi.

Qualcuno dirà, giustamente, che se ricalcoliamo tutti i trattamenti pensionistici, ci saranno persone che verrebbero a percepire pensioni ridottissime oppure nulle. E’ vero. E ALLORA? Allora usiamo il sistema (lo chiamano ‘egualitarismo’ e ‘redistribuzione’) di togliere (estorcere) a chi ha di più, anche se se lo è guadagnato, per dare a chi ha di meno?

Mi dispiace. Io non ci sto.

La Previdenza si prenda la briga di valutare, caso per caso, la situazione di ciascun pensionato e dia solamente a chi effettivamente ha bisogno. Ti sei prodotto il bel gruzzoletto col secondo lavoro? USALO. Ti sei comprato la casetta al mare? Ebbene, LA VENDI e campi con il ricavato. NON ESISTONO PASTI GRATIS!

Secondo voi sarebbe possibile in Italia?           

Dunque avete capito perché me ne vorrei andare da questo paese?

Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sante parole!...che paese di M.rda...

Luca

Alex ha detto...

Concordo con quanto detto e capisco la rabbia, ma in parte.

Questa frase ad esempio secondo me ha un ma ..." Quante centinaia di migliaia baby pensioni sono in godimento da parte di dipendenti statali andati in pensione a 35 - 40 anni e che da decenni si stanno succhiando i nostri contributi? Quanti di questi si sono trovati il loro bel secondo lavoro, magari in nero, e si sono messi da parte il bel gruzzoletto o si sono comprati la seconda casa al mare?"

Perchè ? .... perchè intanto per molta gente il prepensionamento è la "morte" di una persona che vuole lavorare e non vuole stare fermo ,non è una decisione presa dalla persona , quindi una negazione della libertà,perchè magari con un figlio appena nato a 30\35 anni una pensione (non parlo di pensioni elevate)è la fine. Molti si mettevano a fare del nero perchè lo Stato non permetteva di lavorare regolarmente un pensionato pagando cifre oneste ma venivano chieste percentuali da rapina sul percepito e molti non si sono arricchiti affatto hanno solo potuto dare una vita dignitosa a se stessi ed alla propria famiglia senza comprarsi nessuna seconda casa al mare o in montagna , senza comprarsi la barca o il macchinone nuovo.

Non sto con questo negando che sia successo ma generalizzare come per tutte le cose è assolutamente sbagliato.