STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'ITALIA AUMENTA L'USO DEL CONTANTE..MA PER I NON RESIDENTI! L'ITALIANO E' SEMPRE PIU' SCHIAVO

AVVISO AI NEGOZIANTI...QUANDO ARRIVA UN RESIDENTE DEL LIECHSTEIN E VI CHIEDE DI COMPRARE UN BENE O UN SOUVENIR PER 18.000 EURO E TIRA FUORI BIGLIETTI DA 500 EURO...SE NON LI ACCETTATE POTRESTE SUBIRE UNA MULTA DA PARTE DELLO STATO ITALIANO...SIMILE ALLA MULTA CHE POTRESTE PAGARE SE PRENDETE 1100 EURO DA UN RESIDENTE ITALIANO CHE PAGA IN CONTANTI...PER IL SUO PRODOTTO.
(guardate che in molti negozi di moda in Italia pagare 10.000 euro per della merce è facilissimo, stesso dicasi per gioielli, orologi acc ecc) 
IN PRATICA SE UN RESIDENTE ITALIANO CAMBIA RESIDENZA E SI TRASFERISCE IN GERMANIA O IN NORVEGIA O IN AUSTRIA ECC ECC...E VIENE IN ESTATE IN VACANZA POTRA' PAGARE TUTTO IN CONTANTI...DAGLI HOTEL ALLO SHOPPING
+VOI CAPITE BENE CHE GLI ITALIANI CHE VIVONO IN ITALIA SONO I PIU' COGLIONI CHE ESISTANO PER LO STATO ITALIANO
DAL SOLE 24 ORE!
Cambiano i limiti all'uso del contante per gli stranieri che fanno acquisti in Italia. Un articolo inserito nel maxi emendamento al decreto competitività stabilisce che le persone fisiche con cittadinanza e residenza in uno dei Paesi Ue o dello Spazio economico europeo ( è il caso di Islanda, Liechtenstein e Norvegia) possono applicare agli acquisti in Italia il limite al contante in vigore nel proprio Paese e non come prima i 1000 euro che rimarranno validi solo per gli italiani.
Tale regola si applica alle spese sostenute presso esercizi di commercio al minuto, esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, per prestazioni di trasporto persone, prestazioni alberghiere ecc ecc
Il tetto per i turisti stranieri rimane  è fissato a 15mila euro (mentre per gli italiani  il limite è di mille euro).
«È una misura che va nella giusta direzione – commentano da Confcommercio – perché consente alle imprese di operare con maggiore concorrenzialità. 
MERCATO LIBERO: QUESTI DI CONFCOMMERCIO CREDO ABBIANO BEVUTO...I VERI CONCORRENTI SONO I NEGOZI IN SVIZZERA, AUSTRIA GERMANIA, CROAZIA ECC ECC DOVE VANNO GLI ITALIANI PER PAGARE IN CONTANTI....
Occorre però evitare di creare confusione tra gli operatori che dovranno essere adeguatamente informati sui limiti vigenti negli altri Paesi europei». In pratica, infatti, il negoziante dovrà accettare i pagamenti in contante anche per importi superiori ai 15mila euro, a patto di conoscere (o verificare) quale sia la regola vigente nel Paese del cliente. Proprio in vista di questa difficoltà, secondo Confcommercio «sarebbe stata preferibile una soluzione più lineare prevedendo l'individuazione di una soglia senza distinzioni di cittadinanza, come avviene negli altri Paesi europei».
MERCATO LIBERO E' FERMAMENTE CONVINTO CHE LO STATO ITALIANO SIA STATO OBBLIGATO A FARE QUESTO CAMBIO IN VISTA DELL'EXPO DEL 2015..VI IMMAGINATE CHE ENNESIMA FIGURA DI MERDA CON MILIONI DI TURISTI CHE NON POSSONO COMPRARE E FARE SHOPPING IN CONTANTI???
INVECE GLI ITALIANI TENIAMOLI SCHIAVI....

Per adeguare le disposizioni adottate in ambito comunitario, circa la prevenzione dell’utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo, il decreto legge n. 201/2011 ha abbassato la soglia massima per l’utilizzo del denaro contante e dei titoli al portatore, riducendola da 2.500 a 999,99 euro.
(MERCATO LIBERO: ADEGUARE ALLE NORME COMUNITARIE??? MA SE SIAMO GLI UNICI CHE ABBIAMO QUESTO LIMITE IN EUROPA)
Con il Dl. 16/2012 è stato, però, stabilito che, in deroga alle norme sulla limitazione all’uso del contante, è possibile per gli operatori del settore del commercio al minuto e agenzie di viaggio e turismo vendere beni e servizi a cittadini stranieri non residenti in Italia, entro il limite di 15.000 euro. E’ necessario che l’acquirente sia una persona fisica, che non abbia cittadinanza italiana né quella di uno dei paesi dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo (Liechtenstein, Islanda, e Norvegia) e risieda al di fuori del territorio dello Stato.

MERCATO LIBERO: QUESTA RA LA REGOLA VECCHIA, IN PRATICA VALEVA PER UNO SVIZZERO MA NON PER UN NORVEGESE...DA OGGI CON IL NUOVO DECRETO ANCHE LORO POTRANNO SPENDERE IN CONTANTI...LO STATO ITALIANO CON QUESTA REGOLA AUMENTA L'USO DEL CONTANTE..MA PER I NON RESIDENTI)


Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un buon pomeriggio, a proposito di residenza. Ho sentito che se una persona ha una utenza e relativo appartamento in affitto in uno stato della comunità europea, ha il diritto di chiedere il passaporto di quello stato dopo solo 4 anni di residenza.
Che ne pensa?...Ritiene vera questa disposizione-legge comunitaria
Ringrazio dell'attenzione e porgo cordiali saluti.
Mario S.

Anonimo ha detto...

Paolo , purtroppo leggendo il Sole mi pare che il limite dei 1000€ in Italia resti sia per i cittadini italiani residenti ovunque che per i cittadini stranieri residenti in Italia.
Non mi pare che un cittadino Italiano residente altrove sia esonerato da tale limite... :-(

Carlo