STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LETTERA FIRMATA ! DA INCORNICIARE...QUESTA ESTATE REGALATI LA RESIDENZA IN CANTON TICINO!

 

Buongiorno Paolo, 
Frequento da molto tempo il tuo blog (anche se non posto commenti) e lo sostengo volentieri , così come l’informazione libera ed indipendente – anche altri siti – dio sa di quanto ce ne sia bisogno in questo paese.
Vengo al punto. Sto considerando la possibilità di espatriare, per poter ottenere la residenza in un paese dove sia possibile difendersi dall’estorsione fiscale. 
Io sono un ex dirigente d’azienda, ora in pensione; ho viaggiato parecchio per il mondo ed ho lavorato per diversi anni anche all’estero (UK) da residente (iscritto all’AIRE).
Chi ha un po’ di cervello non può non rendersi conto che questo paese, stante l’attuale condizione, non ha futuro e l’unica scelta ragionevole è di andarsene (e magari – forse - tornare dopo il crac).
Se fossi single me ne sarei andato da un pezzo, ma purtroppo devo fare i conti con mia moglie che, fino ad ora non è riuscita ad accettare l’idea di lasciare il paese.
Come molte persone , lei guarda all’immagine ‘romantica’ dell’Italia (arte, storia, stile di vita ecc. ) e la confonde con la realtà (wishful thinking), e non riesce a realizzare che tutto questo, pur essendo innegabile, rappresenta solo il contorno, la bella scenografia, mentre il dramma quotidiano della vita sta nel doversi rapportare con questo sistema politico burocratico mafioso illiberale costituito dallo Stato e dal suo apparato di stampo sovietico.
In fondo, per lei, basterebbe proteggere reddito e risparmi senza dover andarsene dall’Italia. Ed è assolutamente comprensibile. Già, ma senza cambio di residenza, no way. Tuttavia (non voglio peccare di ottimismo) mi sembra di intuire che qualche barriera stia per cadere. 
Per me, invece, alla motivazione di tipo ‘ideologico’ sufficiente per dire BASTA – questo regime non lo sopporto più - si aggiunge il fatto che si deve convivere con la massa italiota, che non capisce un beato cazzo e non si rende nemmeno conto di vivere in condizione di sudditanza.
Tu mi dirai, perché non torni in UK? Certo, in teoria potrei tornare in UK, dato che conosco il paese; è tuttavia nella UE, come malta o le canarie anche se con un piede fuori – forse tutti e due fra poco. Però…. però anche il clima conta qualcosa. Anche lì i pensionati fuggono in Spagna e Portogallo.
In realtà, da quanto posso capire, la destinazione ideale per gente come noi sarebbe Panama, vedo i tuoi programmi e mi sento stimolato, ma non credo di poter convincere per ora mia moglie ad un salto oltre oceano. La Svizzera, in Ticino potrebbe essere forse il posto giusto, almeno per rompere il ghiaccio. Ma le condizioni richieste per poter avere la residenza credo saranno certamente superiori alle nostre possibilità. Io posso contare, assieme a mia moglie, di entrate pensionistiche (sia da italia che da UK) dell’ordine di 60 K€ annui LORDI e di risparmi nell’ordine di 750K€. Poi c’è la casa che, mercato permettendo, può essere venduta. Le alternative, in Europa (non UE), non sono molte. 
In base alla tua esperienza, che cosa ne pensi? Un tuo cenno di riscontro mi sarebbe gradito.
Cordialmente


CARO AMICO IL TICINO TI ATTENDE A BRACCIA APERTE! LA TUA E' LA SITUAZIONE IDEALE. LA VOSTRA PENSIONE E' ASSOLUTAMENTE SUFFICIENTE PER VIVERE E TI ASSICURO CHE SE ESCLUDI LUGANO..LA VITA NON E' ASSOLUTAMENTE PIU' CATRA DI UNA CITTA' COME MILANO.
LA RESIDENZA LA SI PUO' OTTENERE IN 3 SETTIMANE MASSIMO DAL MOMENTO IN CUI SI PRESENTA DOMANDA. NON DEVI PAGARE LA CASSA MALATI IN QUANTO PENSIONATO!
CI SENTIAMO PRESTO

Share/Bookmark

6 commenti:

luigiza ha detto...

La residenza all'ex dirigente pensioanto con il reddito da pensione che dichiara ed i risparmi che possiede, il Ticino gliela da senza problemi.
Non per fare l'uccello del malaugurio ma il signore in questione dovrebbe domandarsi chi gli paga la pensione e sopratutto fino a quando potrà pagargliela.

Gran fregatura non essere più in età di lavoro e non poter più far conto da redditi del proprio lavoro.

Anonimo ha detto...

Solito discorso... Chi ha il pane non ha i denti, e chi ha i denti non ha il pane.

Anonimo ha detto...

Il bello verrà quando l itaglia gli toglierà la pensione

Alex ha detto...

Beato lui che ha una pensione uno come me ( quasi 33 enne) la pensione se la scorda e mi sa tanto che vista la situazione di quelli della mia generazione questo signore la pensione fra un po' se la vedrà ridotta di un bel po'. Qui ci stanno uccidendo. Ieri sono passato in una via della mia città , 500 metri o poco puù di via ... ogni portona aveva minimo 3 cartelli VENDESI.
Per non parlare delle attività commerciali tutto chiuso\abbandonato o in VENDITA AFFITTO ... allucinante e la "gente"( riferito ai fessi) invece che vedere la realtà guardandosi intorno Vede la realtà dai media collusi e bugiardi ...

ME NE VOGLIO ANDAREEEE !!!!

Dario ha detto...

Personalmente con circa 230K€ riesco a guadagnare 3500-4000€/mese netti e poi c'è il lavoro poca roba 1700 € comunque in totale supero i 5000, se avessi 750K€ me ne andrei subito dall'italia anche se mi tolgono la pensione (evento ancora lontano e raro al momento) potrei contare su lauti guadagni borsistici (opzioni e derivati), il problema è che ho solo 29 anni, vorrà dire che entro i 45 se continua così bene ci farò un bel pensierino, se l'Italia ci sarà ancora ovviamente...

Dario

Anonimo ha detto...

Per quel che ne so io,per vivere di rendita con residenza in swiss bisogna dichiarare un reddito di 150000fr....se poi ci sono scorciatoie meglio....per intanto il 30% dei mie liquidi li ho legalmente portati nel cantone e col passare del tempo la percentuale aumenta.