STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


COMMENTO DI APERTURA DEI MERCATI

PER LEGGERLO CLICCA QUI DI SEGUITO



i mercati azionari asiatici e australiani  chiudono sui massimi degli ultimi anni. 
Gli investitori che in queste settimane hanno venduto l'europa e hanno shiftato i soldi sui mercati asaitici ATTENDONO i risultati del Fomc in serata. 
SIAMO in molti che attendiamo una posizione da FALCO da parte della fed sui tassi (che spiega da un lato la forza del dollaro ma non la debolezza del decennale usa)
Tuttavia la Yellen non rilascera' discorsi ufficiali ma ci sara' solo un semplice statment alle 20.00.
I mercati azionari europei dovrebbero essere deboli, grazie alle nuove sanzioni alla Russia che rallentano la crescita economica (anzi,...potrebbero portare paesi come l'italia a crescita negativa per il 2014..il che porterebbe a maggior pressione fiscale sui risparmi per fine anno)
Still, almost 70 percent of the S&P 500 companies that have reported already have topped earnings expectations, according to Thomson Reuters data, which is well above the long-term average of 63 percent.
Oggi ci si aspetta anche una riduzione dell'acquisto di Bond da parte della fed di altri 10 miliardi
Vedremo inoltre il report del COMMERCE DEPARTMENT annunciare la crescita dell'economia americana del secondo trimestre (il dato atteso è per una crescita del 3,2% contro il -2,9% del primo trimestre. un dato inferiore al 3,2% è invece atteso da ML)
Ricordo venerdi il dato sull'occupazione che secondo le attese dovrebbe mantenere i disoccupati al 6,1% (anche se la partecipazione alla forza lavoro rimane al record negativo).
In questi mesi la disoccupazione è scesa e l'inflazione e' salita...il che potrebbe spingere la FED ad alzare i tassi...prima delle attese.
E' anche possibile pensare a partire dal prossimo anno un rialzo dei salati americani in caso di disoccupazione in continuo calo...e di inflazione che non si dovesse fermare....solo una salita dei tassi ridurrebbe la crescita economia (ma quale?) .
OPINIONE DI ML E' CHE LA FED STIA BLUFFANDO..LA CRESCITA USA NON C'E' E GLI AMERICANI NON POSSONO PERMETTERSI TASSI PIU' ALTI.. (per colpa dei 17.000 miliardi di debiti che in assenza di crescita ...pesano come macigni)
LA FED STA PRENDENDO TEMPO E INTANTO MR OBAMA FA PROVE DI GUERRA..L'UNICA SOLUZIONE AI SUOI CAZZUTI PROBLEMI ECONOMICI..
ancora una volta lo scontro non avverra' in terra americana..come per le altre guerre..ma prendera' SPUNTO DALLE FAIDE EUROPEE....
e' sempre l'europa che da' il la' alle guerre piu' importanti..
The yield on the benchmark 10-year U.S. Treasury note US10YT=RR stood at 2.467 percent in late Asian trade, not far from its U.S. close of 2.462 percent on Tuesday, when it got support from German, Italian and Spanish government debt yields all hitting record lows.
Ten-year German government bond yields, the benchmark for euro zone borrowing costs, sank as low as 1.12 percent DE10YT=TWEB on Tuesday.
That helped the dollar rise to eight-month highs against the euro, which extended the drop as low as $1.3403 EUR= in Asian trade and was last steady at $1.3407.

Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

le do una lettura alternativa al rialzo del dollaro in questi mesi
il rialzo del dollaro sull'euro in questi mesi è dovuto alla stagione estiva vacanziera che porta a richiedere dollari per le vacanze in giro per il mondo, dato che i prezzi internazionali si fanno e pagano in dollari.
A partire da settembre il dollaro tornerà a indebolirsi.

ML ha detto...

questo accadrebbe tutti i santi anni non crede..