STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA SVIZZERA VERRA' INGLOBATA IN EUROPA? FORSE NON E' IL MOMENTO MA INTANTO NOI SIAMO A PANAMA!

PREMETTO CHE L'ITALIA STA PEGGIORANDO DI GIORNO IN GIORNO E CHE LA SVIZZERA E' SEMPRE UN PARADISO IN CONFRONTO..MA ..SI DEVE PORRE ATTENZIONE..MOLTA ATTENZIONE..
NOI DI MERCATO LIBERO SIAMO STATI I PRIMI A MUOVERCI VERSO LA SVIZZERA 4 ANNI FA. SAPETE BENE CHE DOPO DI NOI SONO ARRIVATI TANTI AMICI, IMPRENDITORI E BLOGGER AMICI CHE IN QUESTI MESI SONO PLANATI IN SVIZZERA..MA AHIME' LA SVIZZERA OGGI NON OFFRE TANTE OPPORTUNITA' PER CHI NON E' AFFERMATO. E' UN PAESE IN CERCA DI IDENTITA' CHE HA PAURA DEL SUO PASSATO E NON SA AFFRONTARE IL FUTURO. INCUTE INCERTEZZE AI SUOI CITTADINI E RISCHIA DI TRASFORMARE UN POPOLO LIBERO DA SEMPRE IN UN POPOLO SUCCUBE DI POLITICI DEL TIPO DI QUESTA EVELINE...
GUARDATELA NELLA FOTO...ROSI BINDI IN CONFRONTO E' UNA SEXY STAR...SEMBRA LA SORELLA SIAMESE DI VON ROMPUY ...UN BOIARDO VERGOGNOSO DI QUESTA EUROPA DITTATORIALE..
 
  se la mamma di Eveline Widmer-Schlumpf  non avesse scopato nove mesi prima la SVIZZERA oggi sarebbe un paese molto migliore..
CHI AMA LA LIBERTA' E' SEMPRE PIU' TRISTE E PENSA AD ANDAR VIA DALLA SVIZZERA. LE OPPORTUNITA' IN SVIZZERA SI STA ANCORA BENE MA PERSONE COME EVELINE METTONO A REPENTAGLIO IL BENESSERE E LE POSIZIONI DI VANTAGGIO COMETITIVO DELLA SVIZZERA..
MERCATO LIBERO, COME SEMPRE, GUADA AVANTI E SI MUOVE A PANAMA, A DUBAI ALLA RICERCA DI NUOVE OPPORTUNITA' PER  NOI MA SOPRATUTTO PER VOI!  SCRIVI A MERCATILIBERI@GMAIL.COM

Abolire il segreto bancario per tutti

Eveline Widmer-Schlumpf lo proporrà ai colleghi di Governo
BERNA - La ministra delle finanze Eveline Widmer-Schlumpf intende sottoporre prossimamente ai colleghi di Governo la proposta di abolire il segreto bancario nei confronti del fisco non solo per i clienti all'estero delle banche svizzere ma anche per i residenti. Lo ha ribadito la stessa consigliera federale in una intervista pubblicata oggi dalla "SonntagsZeitung". "I clienti bancari potranno scegliere se vogliono pagare l'imposta preventiva (sugli interessi generati dai conti bancari, come avviene attualmente, ndr) o se la banca deve invece trasmettere direttamente alle autorità le informazioni rilevanti", afferma la Widmer-Schlumpf illustrando il progetto che presenterà per discussione al Consiglio federale. Il governo dovrebbe occuparsi della questione nelle prossime settimane.
La ministra delle finanze aveva già confermato lo scorso 21 maggio informazioni in tal senso pubblicate dalla "Weltwoche", che pronosticava la fine del segreto bancario per i residenti. Rappresentanti di UDC, PPD, PLR e Lega hanno lanciato un anno fa una iniziativa popolare per la "protezione della sfera privata", comprendente quella finanziaria e dunque il segreto bancario. I promotori hanno tempo fino al 4 dicembre prossimo per raccogliere le 100'000 firme necessarie. L'iniziativa vuole inserire nell'articolo 13 della Costituzione federale il principio che "senza il consenso della persona interessata" possono essere fornite "alle autorità informazioni concernenti le imposte dirette prelevate dai cantoni" soltanto nell'ambito di un procedimento penale ed esclusivamente in due casi: "se esistono sospetti fondati dell'intenzione di commettere una frode fiscale tramite documenti falsificati, alterati o materialmente falsi" e "se esistono sospetti fondati di evasione fiscale intenzionale e ripetuta, mirante a sottrarre somme ingenti".
Un sondaggio effettuato per conto dell'Associazione svizzera dei banchieri e pubblicato nel marzo 2013 ha indicato che il 72% degli Svizzeri è contrario ad allentare il segreto bancario per i clienti residenti nella Confederazione. Un altro sondaggio, pubblicato il mese precedente dalla rivista "Bilan" dava una percentuale di contrari ridotta al 54%. Eveline Widmer-Schlumpf si dice tuttavia "convinta che le cittadine e i cittadini capiranno" la sua proposta.

Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

è un percorso segnato, la svizzera entro 15 anni fare parte dell'UE
temo che Panama seppur con tempi più lunghi, farà la stessa fine della Svizzera, ma sotto gli USA
ormai ci si può fidare solo di dittature tipo EAU e Dubai per essere certi che la libertà fiscale rimarrà tale in quanto non si piegano ai voleri delle superpotenze
doversi affidare alle dittature per salvaguardasi della libertà personale è lo stravolgimento del mondo moderno

ML ha detto...

vedi anonimo..la svizzera ha tasse al 20% e anche piu'...se aumentano non va bene..
panama invece ha tasse zero..se anche le aumenta..va sempre bene.
e poi...a panama ci sono gli ebrei e stai tranquillo..quelli controllano l'america ..e non viceversa..
dubai invece cambiera' in un solo giorno e senza preavvisi.
panama ha troppo sviluppo intorno..dal venezuela a cuba dalla colombia al costarica...
per tanti anni andra' benissimo....credo che sei solo un po' geloso della mia scelta...

Anonimo ha detto...

La differenza tra Svizzera e il resto del mondo sta nel fatto che gli svizzeri se gli vai a toccare il segreto bancario fanno un referendum e mandano la ministra a quel paese.

Anonimo ha detto...

E noi abbiamo gli 80 euro e un sacco di servizi a costo zero, in più ci regalano anche la casa. Andate voi a lavorare s Panama e beccare i la malaria

ML ha detto...

anonimo delle 7,43 ..sei patetico..intanto è la tua di figlia che si andra' a prostituire a 16 anni scopando un grassone cinese o russo per comprarsi da mangiare ..enjoy you poor life

Anonimo ha detto...

Gli stessi russi che s son fatti fregare i soldi a Cipro? O quei cinesi che lavorano quindici ore al giorno per pochi spiccioli? Ma su, faccia il serio

luigiza ha detto...

C'é un altro fattore che a mio avviso rende Panama una meta di gran lunga preferibile alla Svizzera, ed é il fatto che a Panama la natura é generosa mentre la Svizzera dal punti di vista alimentare, come del resto gli Emirati Arabi, non lo é.
E se oggi questo sembra irrilevante (i supermercati son ben forniti) non é molto lontano il giorno in cui le cose cambieranno drasticamente e rapidamente.

ML ha detto...

beh..anche le fonti idriche a panama sono infinite....confronto a certi stati nel mondo

Anonimo ha detto...

La Svizzera ha il referendum popolare. Come ha giù abolito la scemenza dei 4000CHF di stipendio minimo, si spera, che abolirà anche questa idiozia di questa socialista europea travestita da svizzera.