STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


1500 EURO AL MESE : IN SVIZZERA SEI CONSIDERATO UNO SCHIAVO E IL TUO DATORE DI LAVORO VIENE DENUNCIATO.

RICORDO A TUTI CHE 1500 EURO AL MESE IN ITALIA SONO CONSIDERATI UNO STIPENDIO DECENTE..ANZI RENZI HA PURE REGALATO 80 EURO AL MESE..

 Chiasso, paga da fame al call center (ARTICOLO PRESO DAL CORRIERE DEL TICINO)

L'OCST denuncia una ditta che versava 1.500 franchi al mese per un impiego vicino al tempo pieno
CHIASSO – Ennesimo caso di dumping salariale in una ditta di Chiasso, attiva nella commercializzazione di abbonamenti telefonici. A denunciarlo è l'OCST, le cui indagini hanno portato a dimostrare che il salario mensile versato al personale addetto ai contatti telefonici con la clientela ammonta ad appena 1.500 per un impiego di poco inferiore al tempo pieno. "Una retribuzione ignobile che manifesta una speculazione abietta", il grido di allarme lanciato dall'OCST. Nel comunicato stampa viene inoltre sottolineato come "non occorre essere indovini per capire che la ditta abbia reclutato, sfruttato e lucrato sulle spalle di manodopera frontaliera".
Ma non è tutto. Poiché la ditta ha celato il suo operato facendo figurare un rapporto di lavoro a tempo nettamente parziale, raggirando di fatto l'ispettorato del lavoro, incaricato dei controlli. Si è dunque ben lungi dalla retribuzione fissata dal contratto di lavoro della categoria "call center", pari a 16.95 franchi all'ora nel periodo di prova e di 19,50.- successivamente. Insomma, "Dichiarando che il personale lavorava a tempo parziale, la ditta "ripuliva" sulla carta la sua infrazione e lo sfruttamento del personale".
"Venuta a conoscenza di questo abuso – prosegue il comunicato diramato ai media –, l'OCST sta ora intervenendo in due direzioni. Da un lato, chiede l'immediato versamento degli arretrati salariali, ammontanti a numerose migliaia di franchi. Dall'altro, fornendo la documentazione in suo possesso all'ispettorato del lavoro, sollecita un interessamento urgente della magistratura. Si ravvisano infatti possibili infrazioni di portata penale quali lo sfruttamento dello stato di bisogno del dipendente e la presentazione di documenti che falsificano la realtà".

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

In Italia se percepisci 1500€ sei considerato un "Fortunato" o un "Raccomandata"... ciao Paolo, un saluto da Elio (UK)