IO SE FOSSI UN TAXISTA PENSEREI AL SUICIDIO...DOPO UBER ..LA GOOGLE CAR...
IL CAPOLAVORO DI MARTIN SCORSESE CON ROBERT DE NITRO E UNA SENSUALE JODIE FOSTER NEL 2015 SAREBBE IMPROPONIBILE. OGGI LA FIGURA DEL TAXISTA E' IN VIA DI ESTINZIONE RAPIDISSIMA. DAPPRIMA LE AUTO A NOLEGGIO SPARSE PER LA CITTA', POI UBER MA LA MAZZATA FINALE AVVERRA' CON LE AUTO CHE NON HANNO BISOGNO DI GUIDATORE. SARANNO DEI PICCOLI SALOTTI DOVE LA GENTE NON DOVRA' OCCUPARSI DELLA GUIDA, MA SOLO DELLA CONVERSAZIONE E DEL LAVORO. SIAMO AL'INIZIO DI UNA NUOVA EPOCA..UN PO' COME IL BITCOIN.
SE IO FOSSI UN TAXISTA..PENSEREI VELOCEMENTE A VENDERE AUTO E LICENZA A QUALCHE EXTRACOMUNITARIO PER EVITARE IL SUICIDIO FRA QUALCHE ANNO.

L'AUTO DI GOOGLE SENZA VOLANTE, SENZA PEDALE PER IL FRENO NE ACCELERATORE...SENZA SPECCHIETTI...
E' LAUTO DEL FUTURO..MA NON MANCA MOLTO, INFATTI DA SETTEMBRE LA CALIFORNIA CONCEDERA' LICENZE DI GUIDA A UN NUMERO SELEZIONATO DI AUTO SENZA GUIDATORE.....
Come September, the California Department of Motor Vehicles will begin granting licenses to select driverless cars and their human co-pilots, which will make it a bit less legally iffy as to whether or not they’re actually allowed to be on a public road.
The good news: The license will only cost $150 a pop, and that covers 10 vehicles and up to 20 test drivers.
The bad (but probably actually good) news: You probably can’t get one, so don’t go trying to make your own Googlecar just yet.
The terms of the license are (as you might hope, in these early days) pretty strict.
Some of the terms:
- Only designated employees of select autonomous vehicle manufacturers can apply
- The car needs to be insured for at least $5,000,000 against personal injury, death, or property damage.
- The test driver has to be able to take immediate control of the car at all times
- The test driver must have been a licensed driver for at least 3 years, with no more than 1 point on their license, and no accidents that resulted in injuries. Anyone who’s had their license suspended in the past decade due to a DUI isn’t eligible.
- Any accidents while operating the autonomous vehicle that result in damage or injury must be reported to the DMV within ten days.
Applications for the license open up in July, with the first licenses set for approval come September.
IO SE FOSSI UN TAXISTA PENSEREI AL SUICIDIO...DOPO UBER ..LA GOOGLE CAR...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



5 commenti:
Le Google Car circolano in California gia' da tempo, dopo la sperimentazione iniziale in Arizona. Il DMV californiano da settembre autorizzera' la sperimentazione di altre auto senza guidatore.
mi sembra che l'ho detto nellì'articolo..se leggessi la parte in inglese...
Come diceva Uriel su un vecchio post: "C'è sempre un computer che prima o poi dà dell'idiota a qualcuno".... Anche i dipendenti bancari sono nel giro d'aria, anche se molti non se ne rendono ancora conto.
Luca
Concordo e' in atto la deflazione di molte professioni. Ma al contempo stanno nascendo nuove professionita' ben pagate...
ciao, scusa, mi spiego meglio.
Quando il progetto di Sebastian Thrun e' stato reso pubblico nel 2010 con grande e meritato risalto mediatico, c'erano state sperimentazioni lunghe ma silenziose. Google ha avvisato la polizia e il DMV in privato. A quei tempi le auto si muovevano in gruppi (di cui le altre hanno guidatori umani e servivano a fornire alla google car dati sulla viabilita' e simili) ma comunque passavano inosservate.
Dopo il clamore mediatico il DMV californiano ha vietato la circolazione delle auto prive di guidatore e quindi la sperimentazione si e' spostata in Arizona.
Da parecchio tempo pero' la California ha nuovamente consentito la circolazione delle Google Cars.
Che cosa cambia adesso? Finora circolavano 1-2 prototipi per ogni generazione di google car, che poi venivano dismessi e sostituiti. Adesso google prevede di produrre e far circolare un centinaio di auto identiche, generando quindi una mole mostruosa di dati, che evidentemente sono in grado di analizzare :-o Contestualmente il DMV california ha cambiato le regole e adesso permette a chi desidera far circolare una macchina automatizzata di ottenere un libretto di circolazione con una procedura semplificata, per le macchine automatizzate che rispondono a quei requisiti. Finora bisognava procedere come per i prototipi e far omologare il singolo veicolo.
Spero di non avervi annoiato, non ho mai partecipato a questo progetto ma lo trovo di estremo interesse e in grado di cambiare le nostre vite, io credo in meglio, anche a chi guida per passione.
Posta un commento