STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


REAL BRASILERO..A UN PASSO DALLA ROTTURA DEI 3 ....E IO RIDO PENSANDO AGLI ITALIOTI CHE LO HANNO VENDUTO PER DISPERAZIONE

 Il real brasiliano e' stato in serito nei nostri portafogli, come ben sa chi ci legge, nel lontano novembre 2009. a quel tempo il cambio era in area 2,70 .
il rendimento delle obbligazioni AAA è sempre stato compreso fra un 7% e un 10%. in pratica supponiamo che abbiano reso un 8%, questo vuol dire che il rendimento è stato circa del 40%.
visto che si tratta di obbligazioni sovereign la tassazione è sempre stata (ed è tutt'ora) il 12,5%.
certamente chi è entrato sul real fra il 2012 e il 2013 sta soffrendo..ma puo' stare sereno presto rivedra' i suoi soldi..GRAZIE NOON TANTO A UNA FORTE RIVALUTAZIONE...ma a cedole alte e costanti.
Mercato libero lo scorso anno ha poi consigliato di comprare ancora REAL in area 3,10. chi lo ha fatto oggi comincia a cogliere i frutti (valutari ) e sopratutto di cedola alta. tutti i santi anni.
OGGI IL REAL QUOTA 3,04..E SOTTO I MONDIALI ENTRO 3 MESI PREVEDO UN CAMBIO INTORNO A 2,90. CHE PERMETTERA' DI CONSOLIDARE I GUADAGNI.
anche la borsa brasiliana da segni di miglioramento e un eventuale storno nei prossimi giorni potrebbe essere sfruttato per eventuali acquisti.
CHI, PER DISPERAZIONE HA VENDUTO IL REAL IN PERDITA..HA CAPITO POCO O E' STATO ASSOLUTAMENTE MAL CONSIGLIATO. GLI INVESTIMENTI SI DIVIDONO IN SPECULATIVI CON STOP LOSS E IN INVESTIMENTI DI ASSET ALLOCATION CON ORIZZONTI TEMPORALI LUNGHI (il real è uno di quelli...INSIEME OVVIAMENTE A MOLTI ALTRI)

Grafico perEUR/BRL (EURBRL=X)

Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sul lungo saremo tutti morti
gli investimenti io li considero speculativi e basta

Anonimo ha detto...

ma quale venduto per disperazione lo ricercavo con disperazione ma la banca non mi vendeva le obbligazioni bei birs in real!!!!! Ci rendiamo conto?

Anonimo ha detto...

Ottimo investimento,ci sono ancora notevoli margini di guadagno!!