STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


HAI REALIZZATO UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO O BIOMASSE O EOLICO O IDROELETTRICO FRA IL 2008 E IL 2012! LO SAPEVI CHE PUOI OTTENERE UN IMPORTANTE VANTAGGIO FISCALE?

IN ITALIA LE TASSE SONO ALTISSIME..POI..PERO'....CI SONO LEGGI E LEGGINE CHE PERMETTONO DI RENDERE PARTICOLARMENTE PROFITTEVOLE UN BUSINESS..OVVIAMENTE DISTRICARSI FRA LEGGI E LEGGINE NON E' PER LA PERSONA NORMALE MA PER DEI PROFESSIONISTI DEL SETTORE PREPARATI E QUALIFICATI.
 MERCATO LIBERO ha un nuovo partner, un importante studio di fiscalisti italiano specializzato nel far ottenere UN IMPORTANTE VANTAGGIO FISCALE a tutti gli imprenditori che hanno realizzato impianti fotovoltaici, eolici o di biomassa FRA IL 2008 E IL 2012.
Lo studio di fiscalisti, che annovera fra i suoi clienti, aziende primarie operative nel settore, nel tempo si è specializzato nell'applicazione della cosidetta TREMONTI AMBIENTALE 
 Fiere energie rinnovabili nel mondo
AGEVOLAZIONI FISCALI PER INVESTIMENTI AMBIENTALI
 • RIFERIMENTI DI LEGGE
Ai sensi della L. 388/2000 e successive modifiche ed integrazioni gli investimenti ambientali, che comprendono gli impianti fotovoltaici, a biogas, a biomassa, di cogenerazione ed eolici, possono fruire delle agevolazioni fiscali previste dalla detassazione dal reddito di impresa.
ENTITA’ DELL’AGEVOLAZIONE
L’entità dell’agevolazione viene determinata con l’applicazione dell’approccio incrementale, così come previsto dalla normativa nazionale e comunitaria di riferimento e può variare a seconda delle peculiarità del singolo investimento.
L’entità dell’agevolazione viene inoltre limitata, ad es. per investimenti in impianti fotovoltaici, dai rispettivi conti energia II – III e IV nella misura massima del 20% dell’investimento sostenuto.
REQUISITI PER L’ACCESSO ALL’AGEVOLAZIONE
Sono agevolabili gli investimenti intrapresi  dal 01/01/2008 al 26/06/2012, da PMI in regime di contabilità ordinaria che determinano ordinariamente le imposte ires o irpef.
MODALITA’ DI FRUIZIONE DELL’AGEVOLAZIONE
L’agevolazione può essere ottenuta automaticamente attraverso la presentazione del modello di dichiarazione Unico ovvero attraverso apposita istanza di rimborso relativa alle imposte già versate.
TERMINE
Il termine, così come la modalità di ottenimento dell’agevolazione dipende dalla data di sostenimento dell’investimento.

ESEMPIO  RIEPILOGATIVO DELL’AGEVOLAZIONE
Investimento sostenuto 1.000.000,00
Componente ambientale calcolata 550.000,00
Valore detassato in Unico 550.000,00
Risparmio d’imposta Ires 151.250,00
Risparmio d’imposta % 15,125%
  N.B.:

Si tratta di un esempio di calcolo esemplificativo ed indicativo relativo ad un soggetto passivo ires (società di capitali). Il singolo caso concreto può portare ad una agevolazione percentuale rispetto all’investimento sostenuto superiore o inferiore rispetto all’esempio qui considerato.
  IL NOSTRO PARTNER E' A DISPOSIZIONE PER UNA CHIACCHIERATA INTRODUTTIVA ALLA MATERIA E ALLA ANALISI PREVENTIVA GRATUITA DEI VANTAGGI FISCALI  CHE NE DERIVEREBBERO PER LA VOSTRA AZIENDA.
Nel caso di investimenti in impianti fotovoltaici, il risparmio d’imposta non può eccedere la soglia del 20% del costo dell’investimento

sostenuto ai fini della cumulabilità con la tariffa incentivante prevista rispettivamente dai conti energia II, III e IV.
 anche in questo caso il nostro blog diventa uno strumento utile per le imprese o per le persone che vogliono ottimizzare la parte fiscale ....che in italia è troppo opprimente.
per info sull'argomento  contatta MERCATILIBERI@GMAIL.COM

Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo potrebbe impattare favorevolmente sulle piccole imprese quotate in borsa del settore ? Ad esempio mi vien da ricordare Ergycapital? chissà se ne ricaviamo un'opportunità

Anonimo ha detto...

sto mandando questo articolo al mio commercialista. come mai non mi ha mai fatto vedere questa opportunita'? cosa lo pago a fare? ti faro' sapere (aldo, quello del prosciutto)

ML ha detto...

quele quotate si sono mosse..sono i piccoli e medi imprenditori nel settore con i commercialisti non capaci

roberto ha detto...

Spero di non fare una domanda stupida, ma questo vantaggio fiscale si applica solo alle PMI, in nessun modo ai privati, giusto? Grazie

Anonimo ha detto...

Salve, sono contento che esista questo vantaggio per le PMI, ma per i privati? nessuna agevolazione?
Grazie