STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CALANO A FEBBRAIO LE SOFFERENZE BANCARIE (AL NETTO DELLE SVALUTAZIONI)!!!

Nuovo record per le sofferenze lorde delle banche italiane in febbraio, quando si sono attestate a 162 miliardi di euro, in aumento di 1,6 miliardi su gennaio e di circa 34,4 miliardi rispetto a dodici mesi prima. 
 BASTA GUARDARE QUEL DATO SUPERATO E VECCHIO DELLE SOFFERENZE LORDE......QUELLO CHE IL MERCATO GUARDERA' SEMPRE E SOLO E' IL DATO AL NETTO DELLE SVALUTAZIONI..TENUTO CONTO DELLE ULTIME TRIMESTRALI CREDO CHE TALE IMPORTO CROLLERA' NEI MESI PROSSIMI!!!
 Lieve calo, invece, per le sofferenze al netto delle svalutazioni, che sono scese a circa 78,2 miliardi di euro dai 79,2 miliardi di gennaio, a seguito di operazioni di cessione di prestiti deteriorati. Rispetto a febbraio dello scorso anno sono aumentate tuttavia di circa 16,6 miliardi (+26,9% l'incremento annuo). I
l rapporto tra sofferenze nette e impieghi si è collocato in febbraio al 4,27% (4,31% a gennaio 2014 e 3,23% a febbraio 2013).
"MIGLIORA DINAMICA IMPIEGHI". In lieve ripresa la dinamica dei prestiti delle banche italiane al settore privato, anche se resta il segno meno. Secondo quanto emerge dall'outlook mensile dell'Abi i prestiti a imprese e famiglie ammontano in marzo a 1.434 miliardi di euro, con un calo annuo dell'1,9%, a fronte del -2,6% registrato in febbraio. A novembre scorso la contrazione era ancora pari a -4,5%. Nel complesso i prestiti ai privati sono calati del 3,6% a 1.584,3 miliardi, sempre in marzo, rispetto al -3,9% mostrato nel mese precedente.

Share/Bookmark

Nessun commento: