STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DOW JONES ..UN SALTO NEL PASSATO DI OTTO MESI...

Forse qualcuno si dimentica che vi abbiamo fatti uscire dall'azionario su livelli massimi pochi giorni dopo l'inizio dell'anno....VE LI RICORDATE ANCHE VOI I SOLONI OTTIMISTI ALL'ECCESSO...QUEI PRIVATE BANKERS CHE HANNO CONSIGLIATO A INIZIO ANNO ...SUI MASSIMI, DI AUMENTARE LA QUOTA DI AZIONI IN PORTAFOGLIO....LEGGENDO LE SOLITE RICERCHE CAZZUTE DI CASE DI AFFARI FALLENTI E FALLITE...?
Magari sono gli stessi che vi hanno fatto vendere valute di paesi emergenti che su questi livelli vanno assolutamente prese in considerazione e che presto torneranno di moda non appena l'euro droga si svelera' un fallimento biblico, cosi' come il salvataggio giapponese..
Intanto noi torniamo da panama coNtenti e con occhio vigile per valutare un rientro sulle azioni ma sui livelli decisamente piu' bassi.
In poche sedute il mercato americano torna indietro a poco piú di 15300 punti ovvero valori che risalgono al lontano maggio 2013
lo yen si rafforza pur in presenza di un crollo della borsa giapponese. E' molto importante questo movimento che potrebbe portare a pensare che il ministro Abe abbia fallito nel suo compito di svalutare la valuta per recuperare competitività.
I tassi sul decennale usa sono crollati al 2,58%  erravamo a luglio 2013... E si era appena iniziato a parlare di TAPERING...
Oggi abbiamo anche  il forte rallentamento cinese che getta le basi per una correzione profonda.
NEL FRATTEMPO OTTIME SODDISFAZIONI ARRIVANO A CHI HA CREDUTO NEL GAS NATURALE, MA ANCHE NEL CAFFÈ e lo zucchero si sta destando dal torpore. SONO ASSET CLASS CHE POTREBBERO TORNARE NEI PORTAFOGLI DEGLI INVESTITORI
Per il mercato americano monitoriamo il livello 14.500 mentre per i tassi usa il 2,40%
In Italia crollano le banche ..e SI ALZA IL LIVELLO DI GUARDIA DI CARIGE..CHE RISCHIA IL FALLIMENTO VISTO CHE IN BORSA E' AI MINIMI DI SEMPRE.
PER ORA REGGE MPS ....ma tutti lo vedono che e' solo un estremo tentativo per trovare soluzioni.
Improbabili e di prendere tempo....POI...QUANDO SARA' IL MOMENTO POTREMMO VEDERE 
UN MENO 50 in poche sedute.
Presto potrebbe arrivare la vendita di Alitalia. Il titolo immsi ne beneficia e potrebbe continuare a beneficiarne ...
Davide serra il gestore del fondo HEDGE basato in un posto fiscalmente efficiente si scaglia a favore della riduzione del salario alias SCHIAVIZZAZIONE  del personale di electrolux. RENZI applaude e promette patrimoniali e tasse sul capitale.
I due pensano cosi' di accrescere la loro popolarita'. In realtà' accrescono con successo la Mia di popolarita' che offro, unico in Italia fra i blog della rete, soluzioni per andarsene .
VI RICORDO LA FESTA AL BULGARI HOTEL DI MILANO PER FESTEGGIARE NEL CASO QUALCHE COGLIONE DI CORRENTISTA PERDA I SOLDI DEPOSITATI NELLE BANCHE ITALIANE ..MPS IN TESTA..
Vi giuro che sara' un mega parTy

Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo, che dire? Sei un grande!!
Nessuno come te ha una visione di lungo periodo così chiara e precisa! Complimenti ( e lo posso dire perchè di leggo da circa 5 anni - primo articolo quello che feci su Alitalia regalata agli amici degli amici). Ciao
Livio

Anonimo ha detto...

Chi sta sparando cazzate? Letta e la Boldrini o il più influente (e libero...) sito d'informazione finanziaria del mondo???


http://www.zerohedge.com/news/2014-02-01/italy-enacts-most-bizarre-bank-bailout-yet

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
mi associo al commento di Livio, ti ho scoperto grazie a lui, ma sono oltre 6 anni che ti seguiamo e ti pubblicizziamo (fine 2007)
Complimenti.
Ciao Al-to

Anonimo ha detto...

Idem come Livio e Al-to le tue analisi le seguo anch'io dal 2007 e hai sempre analizzato gli scenari con lucidità e realismo e devo dire che sei davvero un fenomeno x caparbietà,dedizione ed entusiasmo in tutto quello che fai.ciao.Guerrino