STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


COME EVITARE LE CONFISCHE E LE PATRIMONIALI DI RENZI !!!

AUMENTO TASSAZIONE SULLE RENDITE DI CAPITALE (30%)
AUMENTO TASSE SUL PATRIMONIO FINANZIARIO (0,5%)
TASSA O CONFISCA PATRIMONIALE UNA TANTUM (6% IN TRE ANNI)
TASSA SULLE SUCCESSIONI AL 30% SENZA SUFFICIENTE FRANCHIGIA.

COME EVITARE TUTTO QUESTO? E' LA DOMANDA RICORRENTE DI MOLTI DI VOI IN QUESTE ORE. 
FATE ATTENZIONE  ALLA FILOSOFIA DI EINAUDI RIPORTATA QUA SOTTO.. QUESTA FILOSOFIA..E' CORRETTA MA NON PER CHI LA PAGHERA'...MA PER CHI NE BENEFICIERA', OVVERO I RESIDENTI ALL'ESTERO CHE NON PAGHERANNO LA PATRIMONIALE MA INVESTIRANNO IN ITALIA.

Imposta Patrimoniale
OGGI L'ITALIA E' UN POPOLO DI VECCHI CHE HANNO I RISPARMI..SONO RIMASTI IN POCHI GLI IMPRENDITORI. OGGI IL COMPITO DI RENZI E' DI TOGLIERE AI MOLTI (tassando e ritassando il risparmio degli anziani) E DI DARE ALLE POCHE IMPRESE RIMASTE VIVE... 
SENZA CONTARE CHE ALTRI BENEFICIARI SONO E SARANNO GLI INVESTITORI ESTERI CHE SONO PRONTI ALLO SHOPPING...ANZI GIA' SONO IN PIENA CAMPAGNA ACQUISTI.
 PENSATE AL CAPITAL GAIN....UNO SVIZZERO CHE AVESSE INVESTITO 1 MILIONE NELL'INDICE DI BORSA ITALIANO DIECI GIORNI FA, AVREBBE GUADAGNATO 90.000 EURO. UN ITALIANO 72.000 (20% CAPITAL GAIN...E FRA POCO...63.000 CON LA TASSA AL 30%).
PENSATE AL REDDITO DA LAVORO CHE A DUBAI NON SUBISCE TASSAZIONI E QUINDI TU ITALIANO CHE GUADAGNI 10.000 EURO LORDI AL MESE ...NE PORTI A CASA MENO DELLA META'...A DUBAI AVRESTI TUTTI I MESI PIU' DI 5000 EURO IN PIU' DI UN ITALIANO.
PENSATE A CASE A PANAMA...COME ITALIANO  PAGHI LE TASSE SULLE CASE ALL'ESTERO...COME PANAMENSE LA TASSA E' ZERO PER 20 ANNI.
ECC.ECC...
QUANDO ARRIVERA' UNA PATRIMONIALE SPECIALE O UNA CONFISCA SULL'EREDITA'..L'ITALIANO PAGHERA' E IL RESIDENTE ALL'ESTERO NE BENEFICIERA'...INVESTENDO IN ITALIA...
Mi meraviglio non poco delle persone che solo ora si preoccupano della patrimoniale...infatti e' da anni che MERCATO LIBERO OFFRE SOLUZIONI OPERATIVE E QUINDI DOVRESTE SAPERNE PIU' DI ME.
In questo articolo mi limito a un elenco di soluzioni operative per evitare la patrimoniale, per metterle in pratica o per saperne di piu' vi invito a mettervi in contatto con me.
1) Contanti in casa o in cassaforte ! lo so...il rischio sono i furti e il blocco delle cassette in banca italiana (si potrebbe ovviare con cassette all'estero). Non parlatemi dei rischi di monitoraggio del sistema, basta mantenere tutte le ricevute e si e' tranquilli. La storia dell'assicurazione sul patrimonio in cassetta è superflua, basta usare cassette estere non riconducibili a conti bancari...i problemi si superano...e basta...(e non parlatemi di convenienza economica..una considerazione sulla convenienza economica va fatta a prescindere per ogni tipo di investimento)
2) Oro, si come asset rifugio, ma non si fugge dalla patrimoniale. non va molto bene in quanto gli acquisti e le vendite di oro sopra un certo valore vanno segnalate e se non lo fai entri NELLA ILLEGALITA'. CHI TI PROPONE L'ILLEGALITA' SAREBBE MEGLIO CHE TI AVVISI DEI NUMEROSI E CRESCENTI PERICOLI A CUI VAI INCONTRO. senza contare che sull'oro si paga il capital gain (che passera' al 30% entro poco). l'acquisto di monete (sterline) a una a una passa inosservato ma ricordati che se vuoi essere perfettamente in linea con la legge ...devi dichiarare l'eventuale capital gain...quindi...ti consiglio di non fare l'evasore..
3) argento..non ne parliamo..si aggiunge l'Iva.
4) diamanti. è un'ottima scelta, in quanto non devi segnalare i diamanti in dichiarazione dei redditi. ma dovete stare attenti a piccoli particolari:
a) iva al 22%. evitabile se si mantiene il diamante in un DEPOSITO DOGANALE (a Zurigo esistono dei caveau specializzati)
b) rivendita del diamante. Pur comprandolo bene attraverso canali ufficiali per grossisti, nel momento della rivendita il diamante soffre di uno spread denaro lettera alto (intorno al 10%, contro un 5% delle moneta d'oro e un 2% dei lingotti).
c) si consigliano diamanti importanti il cui valore unitario superi i 100.000 euro in modo tale che un domani si possa trovare un compratore anche tramite la vendita all'asta internazionale (christie)
5) metalli rari da detenere nel deposito doganale (difficile poi la rivendita).
6) opere d'arte, beni da collezione. ottima idea ma devi intendertene per evitare fregature immense)
DEVI EVITARE CHE QUESTA PATRIMONIALE TI
 FOTTA L'ANIMA, UCCIDA IL TUO FUTURO 
E QUELLO DEI TUOI FIGLI.
 patrimoniale.jpg

OVVIAMENTE LA SOLUZIONE MIGLIORE E' IL CAMBIO DI RESIDENZA DECIDENDO DI ANDARE A VIVERE IN UN PAESE A TASSAZIONE INFERIORE E SOPRATUTTO AL DI FUORI DELL'EUROPA (evitando quindi  Malta che è in Europa..o le Canarie che sono in europa)
MERCATO LIBERO PREDILIGE SVIZZERA, DUBAI, PANAMA  E SINGAPORE.
Ovviamente ogni paese ha delle caratteristiche differenti ma sopratutto OGNI PAESE OFFRE OPPORTUNITA' DIFFERENTI.
La svizzera è un paese maturo, c'e' gia' tutto e la competizione puo' essere fatta solo sul prezzo, non facilmente sulla qualita' o sul servizio (NON IMPOSSIBILE ..MA DIFFICILE). Le Opportunita' ci sono ma sono limitate e per pochi.
SI PAGANO MENO TASSE E SI RICEVONO I SERVIZI, MA IL COSTO PER VIVERE LI' NON E' INDIFFERENTE.  E POI INTRODURRANNO IL SALARIO MINIMO . 
LA SVIZZERA NON E' ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA A CHI NON GUADAGNA ALMENO 10.000 FRANCHI NETTI AL MESE O NON HA UN CAPITALE SUPERIORE AL MILIONE DI EURO.
Dubai e Panama invece offrono piu' possibiita' (anche se il salario o reddito da lavoro rimane piu' o meno lo stesso per poter vivere bene, in realta' a Panama capitale e reddito sono a mio avviso inferiori rispetto a Dubai).
Inoltre prendere la residenza a panama è poco costoso e facile e  NON DEVI VIVERE LI'. E' SUFFICIENTE NON AVERE IL CENTRO DI INTERESSI ECONOMICI IN ITALIA, NE QUELLO AFFETTIVO ...E NON STARE IN ITALIA PER PIU' DI SEI MESI.
comunque MERCATO LIBERO OFFRE SOLUZIONI PERSONALIZZATE E STUDIA CON TE IL MIGLIORE MIX. MERCATILIBERI@GMAIL.COM - 335.6651045
WORLD OPPORTUNITIES 
-VOLUNTARY DISCLOSURE
-NOVITA' DEL QUADRO RW
-PRENDERE LA RESIDENZA ALL'ESTERO - OPPORTUNITA' - COSTI - DIFFERENZA - SOLUZIONI PERSONALIZZATE E PERSONALIZZABILI - IL BUSINESS CENTER A PANAMA , MODELLO ESPORTABILE
per info e prenotazioni: mercatiliberi@gmail.com



Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Una precisazione..ma non e' che l esnzione sulle case a panama per vent anni e' su quelle di nuova costruzione? Cioe se acquisto una casa costruita tredici anni fa l esenzione vale solo per i sette anni successivi..giusto? Il che cmq rmane molto interessante ma fa convergere l interesse su immobili di recentissima o futura costruzione..

ML ha detto...

si certo, ma intanto non paghi tasse per 20 anni....lo facessero anche in italia..
non guardare le imperfezioni altrui quando in italia ti ficcano una trave grande come sei cavalli..ìn..c

Andrea 616 ha detto...

tante persone hanno il risparmio bloccato in conto deposito(io a ifis e banco popolare) a 2 anni,come fanno a trasferire, possono operare da Panama sul conto in Italia.Grazie

paolo m ha detto...

hai già parlato del 20%che paghi se come cittadino ricevi un bonifico estero ?

Anonimo ha detto...

RENZI E LE BALLE IN BICICLETTA.

Matteo Renzi viene "sputtanato" da un libro-dossier scritto da Alberto Ferrarese e Silvia Ognibene. Il testo dal titolo ironico (Matteo il conquistatore. La vera storia di un'ascesa politica) è un viaggio tra le più celebri "balle" raccontate dal rottamatore.

Alle conferenze arriva quasi sempre su due ruote, da buon sindaco di una smartcity. "Ma a volte - si legge nel libro - a favore di operatori e fotografi il rottamatore non disdegna un trucco: la macchina (elettrica) parcheggiata dietro l'angolo. Il cambio è rapido: scende dall'auto prende le due ruote e si mostra a telecamere e fotografi. Poi oplà, di nuovo in bici. Destinazione? L'auto dietro l'angolo dove affida le due ruote superecologiche a un assistente che riporta il mezzo in Palazzo Vecchio, mentre Renzi sale in macchina".

Insomma il rottamatore a quanto pare usa la bici solo per raccogliere il consenso dei ciclisti e di chi va in giro su due ruote, ma in realtà se deve spostarsi dove non ci sono i flash dei fotografi, usa l'auto.

Ma le balle non finiscono. Un giorno Renzi era ufficialmente al lavoro in Palazzo Vecchio, ma in realtà passò la giornata a sciare all'Abetone con la famiglia. Una sostenitrice lo smascherò: appena avvistato sulle piste pubblicò su facebook la notizia. A sciare, invece, disse di andare nel marzo 2009, quando in realtà era in viaggio alle Maldive con la famiglia. Insomma Renzi scivola spesso sulle bugie. Finora sono piccole. Ma se dovesse andare a palazzo Chigi allora il discorso è diverso.

http://www.tzetze.it/redazione/2014/02/ecco_cosa_fa_renzi_dietro_le_quinte_a_telecamere_spente/index.html

Anonimo ha detto...

MATTEO RENZIE: A l liceo lo chiamavano il Bomba, perché le sparava grosse.

Leggi l'articolo: Quando Renzi al liceo voleva cacciare Forlani - Corriere.it http://bit.ly/1gGBDQ0

luigiza ha detto...

LA SVIZZERA NON E' ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA A CHI NON GUADAGNA ALMENO 10.000 FRANCHI NETTI AL MESE O NON HA UN CAPITALE SUPERIORE AL MILIONE DI EURO.

Ohhh, finalmente l'hai scritto!
Bravo Barrai.

Se mi permetti chiarisco meglio io:

non pensate di rifugiarvi in Svizzera se:

- avete non avete reddito da lavoro ma soloo reddito da capitale;

- quest'ultimo é, inferiore a qualche milione di Euro. Se é superiore vedete di distribuirlo bene.

In caso contrario sarete con le pezze al c... in pochissimi anni, il che significa in miseria ed in paese straniero che non vi vorrà più

ML ha detto...

l'ho sempre detto ...ecco perche' chi offre opportunita' svizzere deve parlare chiaro ..altrimenti vende solo fumo. L'ALTERNATIVA? PANAMA...capito perche' sono andato la'..
e poi sono stato il primo a mettere il contatore del risparmio minimo....questo lo devi riconoscere

luigiza ha detto...

@ML
L'ALTERNATIVA? PANAMA...capito perche' sono andato la'..

Ceeeerto che l'ho capito.

E ti dirò di più: sto pensando seriamente di seguire i tuoi consigli. Mi serve il tempo per liberarmi da certa zavorra che per inciso é quella che mi ha impedito di prenotare la visita a Panama della prossima Pasqua.

Barrai non mi fraintendere: il sottoscritto apprezza il tuo lavoro e la tua opera di indirizzamento e persuasione.
Solo che per i più le strategie che proponi non sono perseguibili e non necessariamente per loro colpe.
Molti son già fottuti e non lo sanno o si rifiutano di crederlo.

Buon lavoro

Anonimo ha detto...

Secondo te i soldi messi su una carta di credito ricaricabile tipo postapay verrebbero toccati da una patrimoniale?