STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PRIMO DISTRIBUTORE AUTOMATICO (ATM) PER BITCOINS A LUGANO! BY MERCATO LIBERO

IN SETTIMANA CON UN UFFICIO CAMBI DI LUGANO SIAMO STATI DA UN FIDUCIARIO SVIZZERO PER VERIFICARE LA FATTIBILITA' DI ACQUISTARE 2 ATM PER IL BITCOIN DA INSTALLARE NEL SUO NEGOZIO A CHIASSO !!!
ABBIAMO TROVATO GIA' LA SOCIETA' CHE LI VENDE PER POCO MENO DI 4000 EURO L'UNO . DAL MOMENTO DELL'ORDINAZIONE POTRANNO ESSERE FUNZIONANTI IN DUE SETTIMANE.
 LE TRANSAZIONI DOVRANNO ESSERE FATTE CONTRO EURO. L'UFFICIO CAMBI PROVVEDERA' IN LOCO A CAMBIARE FRANCHI SVIZZERI IN EURO A UN CAMBIO DI FAVORE.  attendiamo la risposta dal nostro partner fiscalista che si sta informando presso le autorita'

Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho una domanda per l'esperto di Bitcoin:
esiste una stima del costo (in euro), per la singola operazione di transazione del bitcoin ?

il calcolo computazionale, anche su diversi nodi, impiega inevitabilmente energia, mi chiedo cosa potrebbe accadere ad un incremento di transazioni soprattutto per piccole frazioni di Bitcoin.

Grazie

btcltc italia ha detto...

Grandi!
Cercate investitori o fate tutto per conto "vostro"?

ML ha detto...

per ora attendiamo il fiscalista....

Anonimo ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/12/il-bitcoin-un-paradosso-e-un-atto-di-fede-chi-ci-guadagna/839987/

Enrico ha detto...

Provo a rispondere alla domanda sui costi di transazione: la potenza di calcolo è un parametro che serve per rendere sicura (in maniera concorrenziale) la rete. Non si può quindi dire che tutta l'energia spesa sia impiegata per includere le transazioni ai blocchi e questo rende difficile scorporare i costi e rispondere alla tua domanda.
Esistono tuttavia attualmente dei limiti sulla grandezza (1Mbyte se non sbaglio) di transazioni che i nodi possono includere in un blocco. Serve essenzialmente per evitare attacchi spam alla rete, che fintanto esisterà la possibilità di creare transazioni gratuite (costo zero) sarà difficile rimuovere (ma si può modificare benissimo). In caso di saturazione dello spazio disponibile vengono comunque eseguite le transazioni a priorità più alta prima di quelle a bassa priorità che verranno incluse nei blocchi successivi.
Detto questo la tua domanda dovrebbe diventare: le spese di transazione saranno sufficienti a mantenere la rete sicura a lungo termine? ....a questo ti rispondo; chi vivrà, vedrà!