STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL FISCO ITALIANO COMPRA I NOMI DEI CONTI NON DICHIARATI DAGLI IMPIEGATI DELLE BANCHE SVIZZERE

il fisco pronto a fare shopping di dati fiscali di contribuenti italiani con conti all’estero. Al momento, secondo quanto risulta ItaliaOggi, l’acquisto delle informazioni potrebbe restare anche solo uno spauracchio da sventolare per spingere all’adesione della nuova voluntary disclosure che, senza esimenti penali, rischia di restare priva di appeal per i rimpatrianti. E non solo. Problemi tecnici contabili potrebbero lasciare l’azione a mera ipotesi.
CERTO CHE GLI ITALIOTI IN PERICOLO SONO 
1) QUELLI CHE NON  HANNO ANCORA SPOSTATO I CONTI IN ALTRE NAZIONI
2) QUELLI CHE HANNO I CONTI NON DICHIARATI NELLE 10 BANCHE PIU' GRANDI  DEL CANTON TICINO...li' stanno i pericoli..quelli veri... 
Un dato però è certo: il tabù dell’acquisto di informazioni fiscali, da parte dell’Italia, per contrastare l’evasione fiscale è stato infranto perchè nei corridoi dei tecnici, che stanno mettendo a punto la normativa attuativa sulla collaborazione volontaria, l’ipotesi è allo studio.
E SE LO DICE ITALIA OGGI...E' UN GIORNALE SERIO
 Sul fronte delle norme operative della collaborazione volontaria il provvedimento in arrivo dovrebbe ricalcare i contenuti dell’emendamento, annunciato, e mai inserito, alla legge di stabilità 2014.

Il successo dell’operazione, secondo esperti tribuari interpellati da ItaliaOggi, sta proprio nella risoluzione di due questioni. La prima è quella di accompagnare il rimpatrio a un salvacondotto penale, non definirlo condono, cosa che il governo esclude, ma studiare il modo di non far scattare, oltre una certa soglia di importi da far rientrare, l’automatismo penale. Infatti, spiegano ad ItaliaOggi , se il valore del patrimonio resta sotto la soglia per cui scattano le informative ai pm la voluntary disclosure conviene comportando la regolarizzazione dei capitali con una sanzione di molto ridotta grazie all’autodenuncia.
LA COSA DIVERTENTE E' CHE NESSUNO PARLA DELLE DUE  MINACCIE PIU' ANGOSCIANTI CHE FARANNO SI CHE LA VOLUNTARY DISCLOSURE LA FARANNO SOLO I FESSI PATRIOTTICI..GLI STESSI CHE IN OGNI GUERRA VANNO AL FRONTE A FARSI AMMAZZARE MENTRE I POLITICANTI SI INGRASSANO

1) L'AUMENTO INDISCRIMINATO DELLE TASSE SUL CAPITALE E DELLE TASSE DI SUCCESSIONE
2) L'INCERTEZZA DELLE REGOLE IN ITALIA...VEDI SCUDO...COLORO CHE LO HANNO FATTO...HANNO POI PAGATO RETROATTIVAMENTE...

Share/Bookmark

Nessun commento: