STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CASSETTE DI SICUREZZA DETENUTE ALL'ESTERO

LA CIRCOLARE 38/E DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE SPIEGA MOLTO BENE COME UN CITTADINO ITALIANO DEBBA COMPORTARSI IN RIFERIMENTO AI SUOI BENI ALL'ESTERO.
1) LA CIRCOLARE SPIEGA CHI E' CONSIDERATO RESIDENTE FISCALMENTE ALL'AESTERO E CHI NO.
2) LA CIRCOLARE ELENCA TUTTA UNA SERIE DI CASI SOCIETARI, COME DEVONO ESSERE CONTABILIZZATI I REDDITI CHE SI GENERANO E TANTE ALTRE IMPORTANTI PARTICOLARITA'.
MERCATO LIBERO STA ORGANIZZANDO UNA GIORNATA DI APPROFONDIMENTO SUL TEMA.

INTANTO UNA PRECISAZIONE IMPORTANTE PER TUTTI I DETENTORI DI CONTANTI, ORO, ARGENTO..OPERE D'ARTE .....IN CASSETTE DI SICUREZZA IN SVIZZERA.
 Nella circolare dell'agenzia delle entrate di dicembre si specifica che il contribuente italiano e' OBBLIGATO a segnalare gli oggetti preziosi e le opere d’arte che si trovano fuori del territorio dello Stato (compresi quelli custoditi in cassette di sicurezza)
Le attività patrimoniali detenute all’estero vanno indicate nel quadro RW anche se immesse in cassette di sicurezza.

PARAGRAFO 1.3.2. DELLA CIRCOLARE N.38/E

A DISPOSIZIONE PER CHIARIMENTI : MERCATILIBERI@GMAIL.COM

Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma per quale motivo devo preoccuparmi tanto per persevare i risparmi fatticosamente messi da parte...Soluzione: si vende tutto così da avere un Isee vergine (e invadere i vari comuni ed enti vari...)e il denaro lo si investe in oro...quest'oro lo si mette in un posto sicuro....(se è sicuro non può essere divulgato). meditate gente meditate per una vera rivoluzione...

Anonimo ha detto...

mi lasci farle una critica
dal momento che ormai è palese che quelli dell'AdE sono come gli ufficiali delle SS, non trovo corretto che lei accolga fra i suoi clienti dirigenti dell'AdE come molti mesi fa aveva scritto in un articolo sul blog.
Questa cosa proprio non la digerisco.
Saluti

ML ha detto...

ADESSO NON ESAGERIAMO....