STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SE HAI UN CONTO ALL'ESTERO CON 500 EURO SUL CONTO ...IO NON LI DICHIAREREI...

L'AGENZIA DELLE ENTRATE OBBLIGA TUTTI COLORO CHE HANNO CONTI ALL'ESTERO ANCHE PER IMPORTI INFERIORI AI 10.000 EURO A DICHIARARNE L'ESISTENZA E LA CONSISTENZA SUL QUADRO RW.

QUESTA E' UNA DELLE NOVITA' INTRODOTTE DI RECENTE IN FASE DI RIVISITAZIONE E SEMPLIFICAZIONE DEL QUADRO RW . QUADRO CHE DEVE ESSERE COMPILATO DA TUTTI COLORO CHE HANNO INVESTIMENTI ALL'ESTERO.
 
 I contribuenti italiani, QUINDI, dovranno denunciare “tutte le attività e gli investimenti detenuti all’estero”: cade infatti il limite di 10.000 euro al di sopra del quale scattava l’obbligo dichiarativo nel quadro RW di Unico. Lo chiarisce l’Agenzia delle entrate nella circolare che dà attuazione alle misure fiscali della legge Europea per il 2013. 
 Il fisco italiano riduce PERO' le sanzioni a un ammontare compreso tra il 3 e il 15% dell’importo non dichiarato (prima il range andava dal 10 al 50%). La sanzione è invece compresa tra il 6 e il 30% quando la violazione si riferisce ad attività detenuti in paradisi fiscali, gli Stati o i territori a regime fiscale privilegiato.

IN PRATICA AVERE UN CONTO NON DICHIARATO IN SVIZZERA ...NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI, TI PUO' COSTARE IL 30% DELL'IMPORTO DEPOSITATO. (se fossero 500 euro..non andiamo oltre i 150 euro di multa...ma potrebbero essere solo 30 euro. 
importo che pago ben volentieri per tenermi una porta libera vero la liberta'...visto che in italia le cose non potranno che peggiorare.
senza contare lo sbattimento ogni anno nel segnalare un conto per soli 500 euro di deposito.

Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Avere un conto non dichiarato in svizzera con una cifra minima, quali vantaggi mi darebbe, per esempio?
Gianni

ML ha detto...

la liberta' nel caso dovesse servire...pensaci e vedrai che non è da poco.

Anonimo ha detto...

E se invece non si dichiara nulla? Come fa l'A.d.E. a controllare l'esistenza del conto e l'importo depositato?

ML ha detto...

VEDRAI NEL GIRO DI POCHI MESI....VEDRAI..E A QUEL PUNTO...TUTTO E' GIA' STATO SCRITTO.

Anonimo ha detto...

Scusami l'ignoranza ma non capisco a cosa ti riferisci...aspetto lumi e ti ringrazio!!

Anonimo ha detto...

Forse Paolo si riferisce al fatto che tra qualche mese ci sarà lo scambio di informazioni tra Italia e altri paesi sui c/c .
In poche parole la Svizzera,così come altri ex-paradisi fiscali,sarà tenuta a rivelare i nomi dei correntisti italiani sul suo territorio all'agenzia delle entrate.
Vero anche che se ci metti 500 euro(o anche meno) il gioco vale la candela (si perderebbero 4 soldi e forse manco quelli in quanto all ADE probabilmente costerebbe di più contattare il terribile "evasore fiscale" che fare finta di nulla.
Marco

Anonimo ha detto...

Sono cazzi amari in switzerland.. è anche vero che l'hanno telefonata + e + volte..

DeeJay

ML ha detto...

CAZZI AMARI PER CHI HA DEL DENARO NON DICHIARATO...PER IL RESTO E' UN PARADISO CONFRONTO ALL'ITALIA...E COMUNQUE COME HAI DETTO TU, HANNO DATO IL TEMPO PER ANDARSENE

Anonimo ha detto...

Ovvio, cazzi amari per il BlackMagic.. al quale si riferisce l'articolo.. per dire che io non lascerei nemmeno 1 euro non dichiarato in switzerland

DeeJay