STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LETTA UCCIDE LA PRIVACY POLITICA...SE NON PAGHI IL PIZZO (DONAZIONE OBBLIGATORIA) DEL 2 PER MILLE IL PARTITO POLITICO LO VIENE A SAPERE E NON TI FA I FAVORI..MA SE LO DONI..ALLORA...

 BRAVO MARCO, PER PRIMO EVIDENZIA COME IL GOVERNO ITALIANO POTRA' CONTROLLARE TRANQUILLAMENTE TUTTI GLI ITALIANI E IL LORO VOTO..GRAZIE A UNA RIFORMA CHE ELIMINA LA LIBERTA' DELL'INDIVIDUO 
 
CHE SCHIFO..SOLO IN ITALIA...UNA REGOLA COSI' MESCHINA

DI MARCO DELLA LUNA
marcodellaluna.info

Grazie a questa riforma, i partiti, semplicemente leggendo la tua dichiarazione, vedranno a chi dai il tuo 2 per mille! E’ come consentire loro di spiare nella cabina elettorale e vedere come voti.

Quindi, se abiti, per esempio, in Toscana o in Emilia-Romagna e vuoi un posto di lavoro o semplicemente evitare guai con la pubblica amministrazione, adesso sei costretto a dare il 2 per mille a un preciso partito politico. E guai a te se lo dai a un partito sgradito! Un ottimo modo per stabilizzare il potere dei partiti sulla società, davvero, e non soltanto le loro rendite.

Altro che “adesso il potere è tutto degli elettori”, come ha dichiarato Letta, altro che “protagonismo dei cittadini” annunciato da Alfano: adesso la casta ha più controllo che mai sugli elettori.  Ecco perché questa riforma è furba, orwellianamente furba. Non perché una riforma simile era già disegno di legge in attesa di voto, e col decreto di legge Letta si sono allungati di tempi e si è reso possibile lasciar decadere il decreto legge non ratificandolo nei 60 giorni. Non perché, nel migliore dei casi, diverrà operativa fra tre anni.

Ora l’illuminato ideatore di questa geniale riforma sia premiato come gli spetta:  con l’elevazione all’onore del Quirinale!

Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Basta creare una banca dati segreta con tutti gli 8 per mille di ogni codice fiscale.

Anonimo ha detto...

appunto, l'otto per mille e' stato supinamente accettato. Eppure sarebbero i teoricamente riservatissimi "dati sensibili". Conosco comunque cittadini che hanno donato a confessioni religiose alle quali non aderiscono affatto.

Anonimo ha detto...

ma non è anticostituzionale violare la segretezza del voto?La corte che cazzo fa quando serve ai cittadini?

Anonimo ha detto...

Questo e' l'ennesimo motivo per andarsene via....e sono contento di averlo fatto !!
W ITAGLIA e ITAGLIOTI che continuate a votare i partiti !
Bravi !
Masochisti !
Speriamo continui cosi' in maniera tale che sarete spazzati via !!

Anonimo ha detto...

e secondo voi un paese sarebbe più maturo se fosse basato sul non sapere? e soprattutto voi siete abituati a difendere le vostre idee ed opinioni nascondendovi?
mi sembra una logica distorta questa che esprime il desiderio ad essere dei nessuno.
Il voto, quando non usato come merce di scambio, dovrebbe essere l'epressione delle proprie idee politiche che sono la base per il confronto sociale e civile, oggetto di sana discussione collettiva, per cui per definizione non dovrebbe che essere pubblico.

ML ha detto...

ANONIMO DELLE 10.08.
tu sei il peggio degli italiani e te lo spiego:
1) io metto la faccia e tu intervieni da anonimo nascondentoti. io metto il numero di telefono e tu no..SOLO PER QUESTO MOTIVO IO TI CONSIDERO UN NULLA, UN ESSERE INFERIORE....eppure tu rimani anonimo.
2) con lo stato...il cittadino si espone con la sua faccia con il due per mille ...lo stato e l'apparato di potere lo sa..ma il cittadino non sa come pensa l'apparato di potere. in caso di dittatura lo stato sa se tu soccenzioni il partito e se lo sovvenzioni avrai un lavoro altrimenti no...

MA LO CAPISCI IN CHE CAZZO DI STATO VIVI....???
SE CHIEDI SCUSA DELLA TUA CAZZATA QUOTIDIANA VA BENE..ALTRIMENTI PUOI ANDARTENE DA QUESTO BOG...ANZI TI INVITO A NON LEGGERE PIU'

Maurizio B ha detto...

Scusate la mia profonda ignoranza, prima il finanziamento pubblico ai partiti non andava bene (e concordo) ora il 2 per mille non va bene perchè scoprono che ho dato i soldi a quel partito piuttosto che all'altro. Ma perchè è un problema basta non affidarsi al 2 per mille e fare un bonifico o neppure questo perchè, attraverso l'Agenzia delle Entrate che controlla i nostri conti correnti, vengono a sapere comunque a chi li hai dati.
Il problema è che viviamo in in Paese di ..... (nutella ?)

ML ha detto...

sarebbe meglio un versamento in contanti e anonimo ahhaha

Anonimo ha detto...

io sono favorevole al finanziamento pubblico ai partiti in proporzione ai voti ricevuti, che sono per quanto possibile anonimi. Se i partiti non vengono finanziati con fondi pubblici dovrebbero rispondere ai loro referenti e obbedire agli interessi dei finanziatori in maniera molto piu' stringente di quanto gia' accade.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18:02

Nonostante il finanziamento pubblico i partiti GIA' ADESSO rispondono ai loro referenti occulti, almeno smettiamola di tassarci per dargli altri soldi.


Alessandro (Po)