ITALIA : IL TURISMO CHE FA FATICA..ALBERGATORI CHE SE NE VANNO PER COLPA DELLA BUROCRAZIA..
RIPORTO LA MAIL DI UN AMICO SULLA BUROCRAZIA CHE GLI OPERATORI ALBERGHIERI DEVONO AFFRONTARE IN ITALIA...
SEMPLICE FOLLIA...
Vorrei richiamare l attenzione del tuo blog sulle procedure che gli
operatori alberghieri devono fare ogni qual volta si chiude una
prenotazione. Pensa che in Toscana dove noi risediamo la maggior parte delle strutture
sono di piccole dimensioni a gestione familiare e quindi è una gran
fatica dover fare ben 5 comunicazioni ogni qual volta abbiamo un ospite.
Si hai capito bene sono 5 le comunicazioni non ostante 4 di esse sono
dirette alla pubblica amministrazione.
1) La prima comunicazione va fatta ovviamente all'operatore che ti ha fatto la prenotazione confermando l ok della transazione. 2)La seconda comunicazione va fatta al commercialista con tanto di emissione di fattura. 3)La terza comunicazione va fatta al sito web della provincia che ovviamente ha un formato tutto suo particolare che varia da provincia a provincia. 4)La quarta va fatta al comune di residenza che ovviamente ha un altra pagina web con un formato diverso perchè sugli arrivi ci devi pagare la tassa di soggiorno.5) Infine viene l'ultima quella che devi fare alla polizia di stato. Questa tra tutta l assurdita di tutte queste operazioni è senza dubbio la più surreale. Innanzi tutto richiamo la tua attenzione sul site che sicuramente ci sarà costato milioni di euro sicuramente fatto dal nipote o figlio del maresciallo https://alloggiatiweb. poliziadistato.it/ PortaleAlloggiati/
Il sito ovviamente funziona solo con alcuni tipi di navigatori e ovviamente Mac e crome non sono sopportati.
Voglio richiamare la tua attenzione a parte sulla bassa qualità della
grafica e della sua struttura in generale sul fatto che puoi vederlo in
una lingua straniera che ovviamente non è l'inglese ma bensi il tedesco
chissa il nipote del maresciallo abbia una fidanzata tedesca che
dobbiamo mantenere per il bene dell italia.
Infine dopo aver perso ore per queste operazioni inutili che potrebbero
essere gestite da una sola web e ridistribuite con grande risparmio di
tempo e denaro in spese inutili dei contribuenti puoi aggiornare il tuo
calendario prenotazioni.
Auguri italia e italiani io me ne vado
Un abbraccio e complimenti per il blog
Giovanni
1) La prima comunicazione va fatta ovviamente all'operatore che ti ha fatto la prenotazione confermando l ok della transazione. 2)La seconda comunicazione va fatta al commercialista con tanto di emissione di fattura. 3)La terza comunicazione va fatta al sito web della provincia che ovviamente ha un formato tutto suo particolare che varia da provincia a provincia. 4)La quarta va fatta al comune di residenza che ovviamente ha un altra pagina web con un formato diverso perchè sugli arrivi ci devi pagare la tassa di soggiorno.5) Infine viene l'ultima quella che devi fare alla polizia di stato. Questa tra tutta l assurdita di tutte queste operazioni è senza dubbio la più surreale. Innanzi tutto richiamo la tua attenzione sul site che sicuramente ci sarà costato milioni di euro sicuramente fatto dal nipote o figlio del maresciallo https://alloggiatiweb.
CARO GIOVANNI..UNA DOMANDA? MA VAI IN SPAGNA?
ITALIA : IL TURISMO CHE FA FATICA..ALBERGATORI CHE SE NE VANNO PER COLPA DELLA BUROCRAZIA..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
è fatto in tedesco per il sud tirol.... aggirnati toscano mio...
Posta un commento