STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BITCOIN FORTISSIMAMENTE BITCOIN! 400 DOLLARI PER UN BITCOIN! BITCOIN LAVATRICE DEL MONDO E MONETA LIBERTARIA: DUE VALIDI MOTIVI PER LA SALITA AL CIELO DEL SUO VALORE.! il 26 NOVEMBRE A LUGANO PARLEREMO ANCHE DI QUESTO

 http://www.zerohedge.com/sites/default/files/images/user5/imageroot/2013/11/BTC%20Nov%209.jpg
Bitcoin: nel frattempo il valore del bitcoin continua a salire. Il bitcoin è una valuta apparentemente LIBERA.
FRA POCHE SETTIMANE SI POTRA' COMPRARE BITCOINS ANCHE VIA PAYPAL. 
OBIETTIVO? 1000 DOLLARI IN POCHI MESI. (anche se il bitcoin ci ha abituato a montagne russe..)
bitcoin è una moneta libera da obama, da bernanke ma anche da Draghi merkel e letta..è una valuta che supera i voleri delle banche centrali e anche dei banchieri..e ovviamente dei bancari..(infatti con il bitcoin il 90% dei bancari perderebbe il suo ruolo e il suo lavoro). chi vuol sapere l'abc del bitcoin le trova qua
[IMG]Il Bitcoin è stato creato nel 2009 da Satoshi Nakamoto, un misterioso personaggio che nessuno conosce.. E' come Napster..una valuta elettronica peer to peer.. che non ha bisogno di un sistema bancario per girare. Non si basa sulla fiducia verso un solo sistema bancario o un solo sistema politico.
Il valore è determinato dagli utenti (il che puo' creare delle bubbles..ma che si autopuliscono senza interventi della fed o di un politico)
le transazioni non sono tassate (manca anche l'iva) senza contare che il valore del Bitcoin non dipende dalle banche centrali ne dalle volonta' dei governi..o perlomeno non direttamente .
infatti, piu' le tasse aumentano, piu' i controlli sul denaro contante aumentano, piu' i governi puntano alla riemersione del denatro nero....PIU' IL BITCOIN SALE DI VALORE.
 Bitcoin
IL BITCOIN VIENE USATO COME UNA IMMENSA GRANDE LAVATRICE DI DENARO...IMMETTI EURO O FRANCHI SVIZZERI NEL BITCOIN ...LI FAI GIRARE PER UN PO' NEL SISTEMA BITCOIN...INTANTO IL BITCOIN CONTINUA A SALIRE DI VALORE...E POI LI RITIRI FUORI DAL SISTEMA PULITI O LI RITIRI IN ALTRE AREE DEL GLOBO..
IL TUTTO NELL'ANONIMATO. (o quasi..ma al momento ben lontani dagli occhi delle agguerrite agenzie delle entrate)

NON E' UN CASO QUINDI CHE IL BITCOIN VENGA SEMPRE PIU' USATO E SCAMBIATO DA SOGGETTI DI TUTTO IL MONDO.
-DOVE DETENERE I BITCOIN?
-COME COMPRARLI? 

-COME E DOVE SPENDERLI?
-COME SI TRASFERISCONO DA UN PROPRIETARIO A UN ALTRO?
- IL TRASFERIMENTO DI BITCOINS E' CONTROLLATO' E DA CHI?
-COME SI RICONVERTONO IN DENARO TRADIZIONALE
 -QUALI I RISCHI NEL DETENERE I BITCOINS (POSSONO ESSERE MESSI FUORI LEGGE?)
- PUOI COMPRARE ORO CON I BITCOINS? E DOVE?
 QUESTE E ALTRE DOMANDE POSSONO TROVARE RISPOSTA CONTATTANDO

 MERCATILIBERI@GMAIL.COM

25 NOVEMBRE A LUGANO : SIAMO PRESENTI AL LUGANO FUND FORUM PRESSO UNO STAND DI UN NOSTRO PARTNER .https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg3dK9kL3UfjgLJ-cS3YOQI1lwd2hwecD0zYbQuKxRKYgDDW3-kOrPtGalSCyD0gVcrQejVLJHfDzmaXzK_-RCBjG3PmyrHfyAo2maZTpv7MKPNBl1TBoB510T_K8VeWkjCwe2tz6QjpMw/s1600/BARRAI.jpg SARA' PRESENTE ANCHE L'ECONOMISTA ROUBINI. (in foto nel lontano 2008 a milano). Chi volesse incontrarmi il 25 a lugano puo' fissare un appuntamento inviando una mail e MERCATILIBERI@GMAIL.COM.
 
IL 26 NOVEMBRE A LUGANO MERCATO LIBERO ORGANIZZA UN WORKSHOP DAL TITOLO "VOLUNTARY DISCLOSURE - A UN PASSO
 DALLA CONFISCA!"
 PARLEREMO DI VOLUNTARY DISCLOSURE.
- LA RIEMERSIONE DEI CAPITALI NON DICHIARATI CONVIENE? 
-QUALI GARANZIE OFFRE L'ITALIA PER CHI FA RIEMERGERE I SOLDI?
-QUALI I COSTI CERTI E QUALI I COSTI OCCULTI 
-L'ITALIA GARANTISCE I RISPARMI DEGLI ITALIANI?
LE TASSE SUI RISPARMI IN QUESTI 24 MESI SONO RADDOPPIATE (dalle tasse sulla casa alla tobin tax, all'aumento del capital gain tax  e le tasse sui risparmi - imposta di bollo).  Per non parlare delle tasse quasi raddoppiate sui capitali scudati...retroattivamente...
PROSSIMAMENTE TASSE SULLA SUCCESSIONE (senza franchigia e portate al 30%) PATRIMONIALI PESANTI E AUMENTO TASSE SU CASA E PROVENTI DA CAPITALE!
L'EUROPA E' UN AMBIENTE OSTILE ALLA DEMOCRAZIA, LA DITTATURA DEI BANCHIERI E DELLA GERMANIA IMPONE LA SCHIAVIZZAZIONE DEI POPOLI DEI PIIGS. LA LIBERTA' DEI CITTADINI ITALIANI VIENE ANNIENTATA. 
IN QUESTO AMBIENTE POLITICO-ECONOMICO  L'ITALIA OFFRE UN CONDONO 2.0 PER FAR RIEMERGERE I CAPITALI.
NELLO STESSO MOMENTO LA SVIZZERA DOVREBBE GARANTIRE LO SCAMBIO AUTOMATICO DELLE INFORMAZIONI DAL 2015 (azzerando il segreto bancario, come ha gia' fatto con il FACTA nei confronti degli americani). Ma dara' il tempo ai risparmiatori di agire? Non credo sia possibile, gia' oggi in svizzera se hai un conto non dichiarato ritiri a fatica il contante e rischi CHE LA BANCA TI SEGNALI ALLE AUTORITA' LOCALI.
IN PRATICA LA SVIZZERA E L'ITALIA SI STANNO ORGANIZZANDO PER BLOCCARE POSSIBILI VIE DI FUGA. E IL BITCOIN? (AVETE CAPITO PERCHE' SALE?)

AL WORKSHOP QUINDI, PARLEREMO ANCHE DI BITCOIN, DI INVESTIMENTI IN AMERICA LATINA, DI DIAMANTI, DI TERRE RARE E TERRE LONTANE...

IL WORK SHOP HA UN COSTO DI 250 EURO. E' APERTO SOLO A NON PROFESSIONISTI (no private bankers, non commercialisti o fiduciari) E A LIBERTARI.
IL LUOGO DEL WORK SHOP VERRA' COMUNICATO SOLO A COLORO CHE SI ISCRIVERANNO PER MOTIVI DI PRIVACY (sara' comunque fra Lugano e chiasso)
 PER ISCRIVERSI E'  NECESSARIO INVIARE UNA MAIL A MERCATILIBERI@GMAIL.COM
 PER PARTECIPARE DEVI DIMOSTRARE DI AMARE LA LIBERTA' DELL'UOMO, DEVI SOSTENERE CHE LE TASSE VANNO PAGATE IN CAMBIO DI UN SERVIZIO VERO E TANGIBILE, CHE LA DEMOCRAZIA DEVE ESSERE QUELLA DEI CITTADINI !

Share/Bookmark

18 commenti:

Anonimo ha detto...

ma non è che è in bolla ?

Anonimo ha detto...

Chissà quanti si sono presi cryptolocker che è uscito, guardacaso, subito dopo la chiusura del patetico silk road, e corrono a comprare bitcoin.

Attenzione perché non si è necessariamente anonimi né necessariamente al riparo da giurisdizioni governative, e attenzione perché è un investimento volatile. Un trader capace può togliersi qualche soddisfazione. Ma "never gamble what you can't afford losing".

ML ha detto...

ma non capite..non è questione di bolle ma di lavatrici...cavolo teste dure...

Anonimo ha detto...

la lavatrice è vulnerabile sia ad attacchi esterni (governi, banche, sempre che non siano questi ad averla creata) che interni (esiste una massa di BC in mano a poche entità, enorme rispetto ai volumi scambiati, quindi chi li controlla può far crollare il prezzo dei BC a capriccio) e anche su anonima e libertaria ci sarebbe da discutere. Ti invito a leggere http://eprint.iacr.org/2012/584.pdf per un'analisi matematica abbastanza approfondita.

Anonimo ha detto...

Paolo....una lavatrice molto nota in tutto il mondo e meno rischiosa è l' oro...è vero che è sceso, ma nei momenti di tensione estrema sale sempre...

ML ha detto...

la lavatrice ha anche derivati di copertura. comunque funziona meglio di una triangolazione vecchio stile .
per le triangolazioni comunque consiglio lo yen.

Anonimo ha detto...

io te ne scrissi al primo viaggio tuo a dubai e mi dicesti che a dubai non sanno neanche cosa siano i bitcoin che viaggiano solo contanti è cambiato qualcosa??

ML ha detto...

le maglie si stanno stringendo. si sta cambiando qualcosa. personalmente ho sottovalutato il bitcoin. grandissimo francesco carbone che ne ha capito l'importanza un anno prima di me.

Anonimo ha detto...

Non sto dicendo che le valute crypto siano una idea stupida, sto dicendo che questa specifica valuta potrebbe essere una trappola o honeypot ideata e gestita da NSA e compagnia bella. Io farei estrema attenzione, se così fosse non ci sono derivati che tengano. Avete letto l'articolo che ho postato ieri nel commento delle 00.21?

IMHO per quelle esigenze meglio soluzioni finanziarie più tradizionali, oppure il diamante. L'oro pesa e poi è facilmente individuabile a qualsiasi dogana o posto di blocco.

ML ha detto...

NSA DI SICURO.,..AGENZIA DELLE ENTRATE PROPRIO NO...ahahahah
comunque il diamante rimane una certezza..ma fare un po ' e un po' non è male...DIVERSIFICARE ANCHE IN QUESTO CASO AIUTA.

Anonimo ha detto...

Agenzia delle entrate proprio no, ahahah. Comunque se fosse un honeypot per rastrellare valuta potrebbe raggiungere livelli pazzeschi prima di fare puff. Alcuni analisti parlano addirittura di 2-3000 USD.

ML ha detto...

concordo. mi sono acquistato 3 bitcoin 10 giorni fa e mi sto divertendo a osservarli

Anonimo ha detto...

http://www.tomshw.it/cont/news/bitcoin-rubati-1-2-milioni-di-dollari-colpa-del-cloud/50662/1.html

Anonimo ha detto...

E se domani I governi e le BC lo vietano, o lo tassano? Il Bitcoin non vale più nulla.

il giochino è già riuscito perfettamente con l'oro, che però nei cuori e nelle teste è sempre oro. Il Bitcoin non è nulla.

Se poi parliamo di libero conio, magari! Viva la libera moneta! Se parliamo di speculazione, ottimo! Giochiamoci un poco su.

Ma farei attenzione a cantar vittoria per il bitcoin...

Anonimo ha detto...

Come scrive lo stesso Carbone su usemlab:

"Ci sono due modi che ha il sistema di limitare la rivoluzione del bitcoin, il primo ovviamente renderlo illegale alla pari degli stupefacenti, il secondo tagliarei cordoni a tutti gli operatori del settore con il settore bancario. Per ora si stanno muovendo solo in questa seconda direzione. Gox, l'exchange che quasi monopolizzava il mercato del bitcoin, ne è l'esempio più lampante. Però basta che qualche paese adotti una politica di laissez faire nei confronti del bitcoin che tutto il business si concentrerà in quei posti creando ricchezza e togliendola agli altri che gli fanno guerra."

Due problemi da niente per il Bitcoin. Visto il tipo di bari che oggi siedono nelle stanze dei bottoni, prevedo un futuro roseo per il Bitcoin...

Anonimo ha detto...

Cosa vuol dire vietare i bitcoin? Come si fa a vietare di detenere numeri primi, e cosa vuol dire "possedere" un numero primo? Quello che si farebbe è abbatterne o azzerarne il valore. Gli stupefacenti sono (in linea di massima) illegali ma sono una commodity. Niente a che vedere con una cryptocurrency, e anche se per ipotesi fossero entrambi vietati, vantaggi e svantaggi del detenere gli uni o gli altri sarebbero abissalmente diversi.

Anonimo ha detto...

in un tuo commento qui scrivi di un "grandissimo Francesco Carbone" paladino e sostenitore della scuola austriaca, così come Marinelli, quando ad inizio mese scrivevi in un articolo:

" LE TEORIE MACROECONOMICHE E GLI ADEPTI CHE LE SEGUONO SONO NOCIVE AL BENESSERE DELLA FAMIGLIA E DELL'UOMO. MI RIFERISCO AI TEORICI DELLA

1)MMT

2) SCUOLA AUSTRIACA

3) USCITA DALL'EURO

4) LIBERALIZZAZIONE

e a tutti i fautori di soluzioni per l'Italia o addirittura il mondo intero.

INFATTI QUESTI TEORICI, E SPESSO IN ITALIA SONO BLOG DI ECONOMIA TRASFORMATI IMPROVVISAMENTE IN SACCENTI PROFESSORI PREMIO NOBEL DELL'ECONOMIA...) SONO DANNOSI VERSO LE MASSE..IN QUANTO FANNO CREDERE CHE LA COLPA DELLA CRISI NON SIA DELL'INDIVIDUO MA DELLO STATO E GLI ADEPTI ATTENDONO FIDUCIOSI DEI CAMBIAMENTI CHE NON ARRIVERANNO...VANNO AI CONVEGNI..DISCUTONO, SI TALEBANIZZANO ..IN PRATICA DIVENTANO ESSERI PEGGIORI DELLA MASSA IDIOTA E INCONSAPEVOLE."

PUOI SPIEGARMI, SONO DISORIENTATO

ML ha detto...

E' molto semplice. Francesco ha parlato di una teoria e da buon trader l'ha cavalcata per anni. Poi e' stato sufficientemente furbo da PASSARE A UN'ALTRA FASE DI VITA E INVESTIMENTI..IL BITCOIN.

chi fa il talebano e' il singolo italiota poco furbo che rimane ancorato ai modelle e alle scuOle ed e' incapace di mutare pensiero.
Quindi il problema non e' la teoria della scuola austriaca o chi come Francesco...colui che l'ha spiegata.
Il problema sono i talebani che hanno sposato la teoria e attendono dall'italia che le cose cambino e danno la colpa alle teorie ...e aspettano la resa dei conti...sbagliando

INVECE...FRANCESCO, NON SOLO E'. PASSATO AL BITCOIN...MA SI E' PURE TRASFERITO A MALTA.....
SI E' DELOCALIZZATO COME ME, BENETAZZO, FUNNYKING , LEONARDO FACCO E PRESTO BEATO TRADER.
DI BLOG ITALIANI RIMARRANNO SOLO QUELLI DEI BANCARI FALLITI A RACCONTARVI LA LORO TRISTE META' DELLA STORIA.
E' strano che non l'avete capito....forse non siete fra i lettori PIU'P svegli.