STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BANCHE ITALIANE MANTIDI RELIGIOSE. IL LORO MASCHIO? LE IMPRESE ITALIANE! PRIMA LE CORTEGGIANO POI LE SCOPANO E INFINE LE UCCIDONO!




http://www.maciste.it/media_utente/u1030/1032279/blog/n_1032279_foto_1164390100_3030-2.jpg
prima di leggere l'articolo ricorda che chi non clicca sulle pubblicita' viene considerato in questo modo da me! se non perdi neppure un secondo per un clic ...sappi che ti considero inferiore, che vorrei che andassi a leggere altri blog...sei semplicemente una testa.. so che questa campagna fa incazare certe persone..bene...cosi' se ne vanno dal blog.

 LE MANTIDI RELIGIOSE ITALICHE SI SONO INCONTRATE IERI:


IN ARRIVO L'ENNESIMO REGALO PER LE BANCHE ITALIANE CHE SALGONO ANCHE OGGI A PIAZZA AFFARI
IL governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco e i banchieri dei principali istituti nazionali si sono incontrati per valutate  le clausole contrattuali per poter utilizzare i conti correnti come garanzie per ottenere finanziamenti dalla Banca centrale europea. “È stata analizzata la situazione relativa al collaterale delle banche italiane, con riferimento in particolare alle modalità operative utilizzabili al fine di impiegare specifiche tipologie di prestiti bancari assai diffuse nel nostro paese“, ha detto una fonte di via Nazionale. La settimana scorsa Visco ha detto che la Banca d’Italia sta lavorando in particolare sulle aperture di credito in conto corrente e su alcune modifiche contrattuali per assicurarne la coerenza con gli standard della Bce mentre è in fase di definizione lo schema operativo per l’accettazione di portafogli di crediti. bankers-control-money-supply
 IN PAROLE POVERE..LE BANCHE PRESTANO I SOLDI AGLI IMPRENDITORI (FORZA VERA E UNICA DEL PAESE ITALIA) AL 6% - 9% . POI PRENDONO QUESTI PRESTITI CONCESSI ALLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA E LI DANNO IN GARANZIA ALLA BCE CHE PRESTA LORO DENARO ALL'1%
 in pratica chiamare le banche sanguisughe è far loro un regalo..IL VERO NOME E' AMANTIDI RELIGIOSE..e le imprese italiane il loro maschio..LO SCOPANO PER POI LASCIARLO MORIRE...  ECCO L'ELENCO DELLE BANCHE ITALIANE IERI AL MEETING DELLE MANTIDI RELIGIOSE:

Al consueto pranzo a palazzo Koch hanno partecipato i vertici di Abi, Mediobanca, Unicredit, Intesa SanPaolo, Banca Popolare di Milano, Ubi Banca e Banca Monte dei Paschi di Siena.

- le banche italiane restano con un sostanziale problema di MANCANZA di liquidità. Mentre i depositi da clientela continuano a salire e gli impieghi-finanziamenti alla clientela continuano a scendere, gli incagli e le sofferenze a salire. il gap tra raccolta e impieghi si riduce ma non abbastanza velocemente, tant’è che i finanziamenti erogati dalla BCE alle banche italiane per oltre 200 miliardi non sono ancora stati restituiti. le mantidi religiose hano bisogno di carne giovane da sfruttare per sopravvivere...

- le mantidi religiose bancarie si procurano nuova liquidità dalla BCE che accetta come garanzia (allargando i criteri di accettazione delle garanzie stesse..)  delle obbligazioni bancarie garantite da prestiti alla clientela stessa  (le cosiddette cartolarizzazioni). I prestiti alla clientela possono essere mutui oppure anche gli anticipi a breve su portafoglio commerciale. Non è stato possibile finora utilizzare i finanziamenti alle imprese nella forma di scoperto di conto corrente, perché si tratta di operazioni senza una scadenza e con una variabilità praticamente giornaliera.


Ora i tecnici del comitato delle mantidi religiose nazionali ( Banca d’Italia e della BCE) devono avere trovato il nuovo trucco, l'escamotage contabile.. per utilizzare anche gli scoperti di conto corrente concessi alle imprese.
E' EVIDENTE CHE PIU' LE BANCHE DANNO GARANZIE ALLA BCE IN CAMBIO DI LIQUIDITA', MENO SONO CAPITALIZZATE..(IN PRATICA TUTTI I LORO ASSETS E CREDITI VENGONO CEDUTI A TERZI). QUESTO ESPONE I CORRENTISTI DELLA BANCA A RISCHI SEMPRE PIU' GRANDI..IN QUANTO I SOLDI CHE SONO SUL CONTO CORRENTE DELLE BANCHE (CHE RAPPRESENTANO IL RISPARMIO DEGLI ITALIANI) IN REALTA' NON SONO ASSOLUTAMENTE GARANTITI DA NULLA...IN QUANTO LE GARANZIE DATE ALLA BCE GODONO DI PRIORITA' IN CASO DI DEFAULT DELLA BANCA RISPETTO AI SOLDI IN CONTO CORRENTE.MA NON SOLO ...IL COLLATERAL DATO ALLA BCE GODE DI PRIRITA' ANCHE RISPETTO AI DETENTORI DI OBBLIGAZIONI SUBORDINATE E SENIOR CHE LA BANCA HA EMESSO SUL MERCATO E CHE I POVERI RISPARMIATORI HANNO SOTTOSCRITTO)
IN PRATICA LE COSE NEL SISTEMA BANCARIO VANNO SEMPRE PEGGIO E PER EVITARE IL DISSESTO..IL SISTEMA POLITICO E BANCARIO RIDUCE LA POSSIBILITA' CHE I CITTADINI SIANO PROPRIETARI DEI LORO RISPARMI.

La notizia non fa che confermare che il sistema bancario italiano è ancora nella merda profonda. iN REALTA' SE TALE PROCEDURA DA MANTIDE RELIGIOSA PASSASSE..LE BANCHE POTREBBERO EVITARE DI CHIUDERE LE LINEE DI CREDITO (SCOPERTI DI CONTO) ALLE PICCOLE MEDIE IMPRESE...state a vedere che i giornali e la televisione faranno passare questa come una buona notizia e l'italiota sara' pure contento.

La modifica delle clausole contrattuali a cui fa riferimento il lancio dell’agenzia REUTERS fa supporre che i contratti di apertura di conto corrente debbano essere cambiati in qualche clausola. Se così fosse le imprese lo sapranno presto quando verranno chiamate dai loro ‘amici’ bancari.
MERCATO LIBERO SUGGERISCE A COLORO A CUI NON PIACCIONO LE MANTIDI RELIGIOSE E CHE HANNO A CUORE I LORO RISPARMI...DI PORTARLI VIA E LONTANO DAL SISTEMA BANCARIO ITALIANO (ED EUROPEO) CHE E' ASSOLUTAMENTE SCOPERTO E FRAGILE, AVENDO DATO IN GARANZIA ALLA BCE TUTTO ..MA PROPRIO TUTTO..
LASCERESTE  IN MANO A UN MORTO DI FAME, A UNO CHE HA PERSO TUTTI I SUOI SOLDI, A UNO CHE E' INDEBITATO ...TUTTI I VOSTRI RISPARMI...SENZA NEPPURE UNA GARANZIA? MEDITATE MEDITATE..
LE MANTIDI RELIGIOSE VI CORTEGGIANO E POI..VI SCOPANO E VI MANGIANO LA TESTA.

Share/Bookmark

1 commento:

Andrea 616 ha detto...

ciao paolo,"ottima analisi"
sono perplesso,ci salviamo solo con una ripresa sostenuta sempre che le banche non abbiano il doppio delle sofferenze dichiarate o altri buchi nascosti diversamente diventiamo tutti poveri sommersi di tasse e una volta finiti i risparmi il default totale.Mi dispiace non seguire i tuoi consigli in quando sono una persona che non posso fare delle scelte in quanto ammalato e bisognoso di cure che il sistema sanitario non passa,i risparmi li ho in obbligazioni bancarie italiane,vorrei venderle e prendere altro piu' garantito che possa rendere almeno un 4,5% pulito,di promotori fineco e fideuram non ho fiducia,dei bancari ancora meno,sono stato circondato da ladri e incompetenti
dai loro consigli ho ricevuto grandissime perdite rimediate solo dal mio intuito e da una buona dose di fortuna,rischiando purtroppo le coronarie.
Posso tutelare i miei risparmi restando in Italia comprando investimenti mobiliari stranieri in valuta forte ,conosci qualcuno che mi puo' aiutare?