STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ROTAZIONE SETTORIALE O POSSIBILE ARRIVO DI UN FORTE RITRACCIAMENTO ?

 FIAT AUTO -9% IN 10 GIORNI, LUXOTTICA -10% DA AGOSTO, TODS , -15% DA AGOSTO. PETROLIO SOTTO I 100 DOLLARI. TITOLI FINANZIARI SUI MASSIMI..SEMPLICE ROTAZIONE O PRONTI A UNA SALUTARE CORREZIONE  ?

IL DOLLARO DEBOLE METTE A DURA PROVA I TITOLI DEL LUSSO E IN GENERALE LE AZIENDE CHE ESPORTANO E IL RELATIVO INDOTTO

PERSONALMENTE HO VENDUTO GLI ULTIMI TITOLI AZIONARI GIOVEDI' SCORSO. ATTENDO IL LIVELLO 19.800 -20.200 PER PROVARE UNO SHORT SUL MERCATO..MA AL MOMENTO IL TREND E' OVVIAMENTE STRAPOSITIVO..

I SOLITI OTTIMISTI PARLANO DI INTESA A 4 EURO GENERALI A 22 EURO.......... E IL NOSTRO INDICE A 25.000.

SE IL SISTEMA AMERICANO NON DARA' SEGNI DI ULTERIORE CEDIMENTO E' POSSIBILE CHE 25.000 SIA IL TARGET PER GIUGNO 2014. MA ATTENDEREI UN RITRACCIAMENTO CHE AL MOMENTO NON VUOLE ARRIVARE...VISTA  LA LIQUIDITA' PRESENTE NEL MERCATO

DA JP Morgan :  il rally messo a segno di recente dal mercato domestico troverà ancora terreno fertile e analoga previsione viene fatta anche per la Borsa di Madrid. La banca americana scommette su un miglioramento dell’economia italiana e di quella spagnola nei mesi a venire 

Proprio queste indicazioni dimostrano come i Paesi della periferia, tra cui Italia e Spagna, abbiano iniziato a ridurre il gap con le realtà “core” in Europa. 

L’idea della banca americana è che il listino domestico si confermi a buon mercato, visto che presenta un rapporto prezzo-utili di 10-11 volte, mentre altre Borse come quelle di Fancoforte e Wall Street, che hanno un p/e rispettivamente di 18 e di 24 volte, trattano ora su multipli decisamente elevati.

Gli analisti non mancano di riconoscere che l’azionario italiano si è rivaluto parecchio di recente e c’è il rischio di andare incontro a qualche delusione durante la stagione dei risultati trimestrali ormai alle porte. Ciò potrebbe favorire un consolidamento di Piazza Affari, ma il suggerimento di JP Morgan è di sfruttare ogni eventuale ribasso come un’occasione per realizzare nuovi acquisti. I settori da preferire e da evitare Parlando dei settori sui qualiè preferibile scommettere, gli analisti non hanno dubbi e ritengono che quello più interessante sia il comparto bancario. JP Morgan mantiene inoltre una posizione di sovrappeso sui titoli legati ai consumi discrezionali, mentre mantengono le distanze dalle utilities e dai titoli delle telecomunicazioni dei Paesi core, ritenendo improbabile una crescita degli utili almeno nel breve. Le utilities e il settore delle telecomunicazioni saranno da preferire però nei Paesi periferici, visto he gli stessi saranno impattati positivamnte dalla riduzione degli spread creditizi e dalla ripresa economica. Nel corso della sua analisi la banca americana si è soffermata anche sulle prospettive del mercato obbligazionario, segnalando di attendersi un’ulteriore riduzione di 60-70 punti base nel corso dei prossimi 12 mesi per i differenziali dei decennali italiani e spagnoli rispetto ai bund tedeschi.

 


 


Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente un articolo bello ed interessante .... In passato mercato libero era tutto cosi .... Mi piacerebbe che lo tornasse almeno per il 50% degli articoli futuri !
Grazie paolo

Anonimo ha detto...

un ritracciamento sarebbe solo salutare, che la borsa scenda se ne parla a metà 2014, secondo me. il trend è positivo e il target da testa e spalle sull'indice chiama davvero i 25000. I titoli si gonfieranno, è inutile andare contro al mercato, poi come d'incanto, quando tutti saaranno entrati, ci renderemo conto che le valutazioni sono eccessive, e li tanti auguri...Roberto (dal Brasile)

Anonimo ha detto...

Bill Gates punta 113 milioni di € sul mattone spagnolo.

http://it.finance.yahoo.com/notizie/bill-gates-punta-113-54-104500079.html

Bravo Barrai.

Anonimo ha detto...

Anche Bill Gates...legge Mercato Libero:

http://cdt.ch/mondo/economia/93707/bill-gates-si-da-al-mattone-in-spagna.html