STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


RIMBALZO ITALIA? UNO SQUARCIO DI SOLE NELLA STAGIONE DELLE PIOGGE!

ALCUNE CONSIDERAZIONI NON CERTAMENTE POSITIVE SUL DESTINO DELL'ITALIA. non sono catastrofismi di mercato libero ma informazioni a cui tutti voi avete liberamente accesso ...basta solo metterle insieme per rendersi conto che il rimbalzino ottimistico in corso non E' UNA PRIMAVERA...ma solo uno squarcio di sole nella stagione delle piogge. NON STO PARLANDO DI QUOTAZIONI AZIONARIE (le aziende delocalizzano e si spostano) ma di spread sociale e di poverta' della penisola
 
MERCATO LIBERO crede nella ripresa ma non dell'Italia, CREDE NEGLI ITALIANI MA NON NELLO STATO. Il motivo è semplice TASSE , CONTROLLI E IMPOSSIBILITA' DI CRESCERE.(paese vecchio, burocrazia, calo consumi, welfare distrutto, insicurezza verso le istituzioni, concetto di banche e stato come tuoi nemici ECC ECC)
 Quindi io vedo quotidianamente persone che crescono lavorano, si aprono ai mercati ...PERSONE, APPUNTO ...NON IL PAESE E LA SUA GRANDE MASSA DI ITALIOTI.
Le persone che crescono in Italia ci stanno poco...magari solo per aprire un nuovo business ..appena le cose vanno bene c'è una sola soluzione: SPOSTARE IL PROFITTO ALL'ESTERO LEGALMENTE. ovvero sempre piu' spesso ..andarsene. 

Negli ultimi mesi di finta ripresa nessuna possibilita' di vera ripresa duratura per l'Italia..ma solo per tanti italiani coraggiosi! LE PROVE DI QUESTO PROCESSO SONO EVIDENTI
 L'italia è sempre piu' terra di conquista ma a poco prezzo, e solo per i gioielli che possono essere considerati mucche da mungere...la desertificazione continua e rapida...

1) Le uniche aziende buone (terna eni e poche altre) verranno SVENDUTE (vedi piano governativo per il 2014).
(Gli incassi non andranno a ridurre il debito ma la pressione fiscale...si parla di un punto percentuale...praticamente nulla se paragonato con l'estero....insomma...si svende senza mettere le basi per un rilancio serio dell'economia..infatti  gli incassi dovrebbero essere usati come volano per l'economia e non per ridurre una pressione fiscale in maniera quasi impercettibile...manovra che non attirera' capitali e imprese dall'estero) . LE SVENDITE ERANO STATE IL CAVALLO DI BATTAGLIA DI DRAGHI SUL BRITANNIA NEL 92...21 ANNI DOPO DRAGHI ORDINA UNA NUOVA SVENDITA A  LETTA E SACCOMANNI..dopo che lo scorso anno Monti aveva creato le condizioni giuste su ordine dei grandi gruppi di potere internazionali


2) Il piano Destinazione Italia che Letta sta usando come biglietto da visita durante i suoi viaggi all'estero sta facendo acqua da tutte le parti (scrive il Fatto quotidiano:
IL PIANO HA FATTO VERGOGNARE MOLTI MANAGER ITALIANI AI VERTICI DI  SOCIETA' ESTERE  che, da esperti del percorso inverso rispetto alla destinazione Italia e probabili destinatari di una proposta di investimento nella Penisola, hanno commentato duramente sui social network le slide di presentazione del progetto. 
 -“Mi sento male. Se uno dei miei junior consultants mi presenta una roba simile gli sputo in faccia e lo caccio immediatamente”, ha scritto per esempio su Facebook un alto dirigente della società di consulenza Lowendal Masaï. 
 -”Contenuti falsi e penosi… e non parliamo del format!!!”, ha aggiunto un collega ai vertici di Tas Group, società specializzata in soluzioni software per pagamenti e mercati finanziari.
 -Altri come il titolare del tour operator Agriscambi, invitano su Twitter a “confrontare Destinazione Italia con Destinazione Bulgaria“, sottolineando che “qui hanno messo una tassa anche sulla speranza … più attendi e più paghi”.
- Secondo un dirigente italiano di GE Healthcare, una divisione della General Electric, le slide sono invece “piene di frasi molto spesso in grassetto che creano confusione e non attraggono l’attenzione sui punti principali”. Questa potrebbe quindi essere una “tattica perché se dovessimo ridurre tutto a tre punti salienti sul perché investire in Italia sarebbero ridicoli”.

3)  la lettera segreta di Draghi che dimostra la fragilita' italia (un messaggio che non rassicura di certo il capitale ad arrivare nel nostro paese)
 Per ora niente metodo Cipro per gli obbligazionisti delle banche. E’ la richiesta formulata dal presidente della Bce, Mario Draghi, che in una lettera alla Commissione Ue in vista della nascita della vigilanza unica bancaria ha espresso la necessità di evitare di imporre perdite a chi ha investito in obbligazioni della banche almeno per il momento, se ciò può destabilizzare il sistema finanziario in Europa.


4) LE TERRIBILI PAROLE DI VISCO DI BANKITALIA SUL SISTEMA FALLIMENTARE ITALIA (anche qui..nessun motivo per investire nel medio lungo periodo nel nostro paese)
- Banca d'Italia veder la svolta alla fine dell'anno, quando il il dovrebbe tornare a vedere il segno piu'.
Ignazio Visco ma il suo numero uno - il governatore Ignazio Visco - è tutt'altro che ottimista: "Viviamo una congiuntura economica molto difficile, che sta imponendo gravi sacrifici a gran parte delle famiglie italiane" e non solo per la recessione ma anche per il "forte e diffuso indebolimento della capacità del nostro paese di crescere e competere", sostiene, che ha generato la crisi.
Il livello di istruzione dei giovani è "ancora distante da quello degli altri Paesi avanzati. Questo è particolarmente grave", afferma segnalando in Italia un "analfabetismo funzionale" caratterizzato da competenze inadeguate e sottolineando la necessità di investire in "capitale umano". Il Belpaese deve "investire in conoscenza" per "cambiare il futuro", anche perché "il rendimento dell'investimento in conoscenza", sottolinea il numero uno di Palazzo Koch citando Benjamin Franklin, "è più alto di quello di ogni altro investimento. E' la radice del progresso umano e sociale, la condizione per lo sviluppo economico".
Beh ...è sotto gli occhi di tutti che il sistema scolastico formativo in Italia sta deteriorandosi rapidamente e che i giovani migliori se ne vanno ...rimanendo in Italia sono i giovani disoccupati, i giovani italioti dei call center, i giovani figli di extracomunitari e i giovani figli di papa' che fano la bella vita (anzi quelli vanno in posti piu' divertenti)
.
5)La Merkel propone modifica trattati Ue.Per mettere in riga gli Stati poco virtuosi. 
Lo scrive lo Spiegel citando fonti governative e precisando che il cancelliere ha già informato in proposito giovedì scorso il presidente dell'Ue, Hermann van Rompuy.
un nuovo aspro confronto è dunque esploso tra la Germania e gli altri paesi europei (più precisamente, tra Berlino da un lato ed Europa mediterranea e Francia dall’altro) sul futuro volto e funzionamento dell’Europa. E il conflitto, tra i tempi lunghi preannunciati per formare la nuova maggioranza tedesca, la situazione internazionale con tutti i suoi rischi, dalle guerre alla paura d’un default Usa, e pericoli d’instabilità e di rafforzamento dei partiti populisti di destra nell’eurozona, dalla Francia in poi, non preannuncia nulla di buono per la Ue e la moneta unica.

7) Intervento di Jacopo Morelli (giovani confindustria) sulla manovra del governo
Ci sono due Italie che coesistono. Quella di chi vuole cambiare il presente e quella di chi vuole soltanto usarlo. Di chi si arrende e di chi resiste. Di chi abbandona e di chi decide di restare e di costruire il domani. Possiamo scegliere quale Italia essere, ma dobbiamo farlo adesso.Perché nella vita delle nazioni, di solito, l’errore di non saper cogliere l’attimo è irreparabile.
Ci aspettavamo una legge di stabilità coraggiosa e di rottura, che segnasse la fine del rigore depressivo e l’avvio di investimenti per la crescita. Non è stato così. Chiedo a Letta di rivedere i punti sul taglio delle tasse sui redditi da lavoro e da imprese. Bisogna trovare altre soluzioni, così non va bene. Siamo stanchi di finanziarie dei ‘vorrei ma non posso’. Di buone intenzioni non è lastricata la via della ripresa italiana. Questa legge è di stabilità di nome e di fatto. Nel senso che lascia sostanzialmente invariate le condizioni di grande svantaggio nelle quali operano le nostre imprese.

8) CARLO DE BENEDETTI SULL'ITALIA
“Certo che ce l’ho con la politica, ce l’ho con la cattiva politica, fatta di cinici intenti a fare solo i propri interessi.Parlando della Legge di Stabilità, De Benedetti ha detto:
“Dov’è la svolta? Dov’è l’ambizione del rilancio della crescita?. Il problema non sono Letta e Saccomanni. Cosa possiamo aspettarci, se non il minimo sindacale, da questo governo, da questa politica? In questa Italia? In questa situazione? Perciò serve una rivoluzione. Va ribaltata dal profondo questa Italia Vecchia”.
De Benedetti ha quindi sentenziato che «No, non c’è niente di normale in questo Paese». E sul miglioramento della situazione economica ha detto ironico: «Quando sento parlare di segnali di ripresa che stiamo o che dobbiamo agganciare penso subito che l’interlocutore stia provando a fregarmi. Ricordo Mario Monti che vedeva la luce in fondo al tunnel nell’estate del 2012. Ebbene stiamo tutti lì a guardare dall’altra parte del tunnel ma è sempre nero pesto»

9) Orrore: la Germania ci ordina "manodopera a basso costo" che sa il tedesco.



manifesto-lavoratori-in-Germania.jpg
La Germania spinge sul concetto di RAZZA ELETTA, RAZZA ARIANA. Mentre i suoi figli diventano dirigenti e gestori della nuova dittatura..I FIGLI DI ITALIANI SPAGNOLI GRECIE PORTOGHESI DIVENTANO I NUOVI SCHIAVI DEL REGIME.
 La germanaia  ha  finanziato, ad esempio, in Portogallo progetti di scuola-apprendistato, stesso in Spagna con la quale è previsto il trasferimento di 5.000 giovani spagnoli da formare ed eventualmente assumere in Germania.
Il  2012 ha visto un aumento di emigrazione verso la Germania dagli altri paesi europei, soprattutto dei cosiddetti Pigs, che a quanto pare sono un fastidio per il colosso solo quando si tratta di tagliare la spesa pubblica arenando l'economia e non quando offrono manodopera a basso costo.
Così dalla Spagna sono giunte nelle fredde terre germaniche 20.000 giovani (il triplo rispetto al 2008), 34.000 dalla Grecia, 11.000 dal Portogallo, e ben 42.000 dall'Italia.
Chiaramente coloro che hanno "competenze tecniche" riescono ad inserirsi meglio nel mondo del lavoro, ma spesso con retribuzioni inferiori rispetto ai tedeschi.

 10) in questo video il bravo seminerio a report spiega che l'italia se va avanti cosi' e' destinata a fallire...(e pensare che  alcuni italiani stanno pensando di riportare in italia i risparmi nascosti in svizzera pagando il 15% tramite il meccanismo della Voluntary disclosure...io piuttosto li spenderei tutti in investimenti in beni reali nel mondo e in divertimenti...ma eviterei con cura di fidarmi del paese italia..destinato a bruciare l'80% della ricchezza degli italiani nei prossimi anni




E PER FINIRE DUE CONSIDERAZIONI SUGLI USA..UNA DEL BRAVO RON PAUL E L'ALTRA DI GOLDMAN SACHS SUI MERCATI USA...
RON PAUL:
“The longer [Quantitative Easing] lasts, the worse the correction will be when eventually people give up on our dollar and give up on our debt.”
 Goldman's David Kostin.
US stocks surged to an all-time high of 1745 following the debt accord. The S&P 500 has returned 22% YTD driven almost entirely by P/E multiple expansion rather than higher earnings.
Bearishly inclined investors will point to the cyclically-adjusted P/E ratio popularized by newly-crowned Nobel laureate Robert Shiller that suggests the S&P 500 is roughly 30% overvalued based on 10-year trailing average reported EPS.
"30% overvalued" by a person who just won the Nobel prize for saying the market is irrational and creates bubbles? You don't say. Why is a perfect segue into the final Goldman notice:
We forecast the index will climb to 1750 by year-end 2013, a slim advance less than 1% above today’s level. Our year-end 2014 price target remains 1900 or 9% above the current level. S&P 500 trades at 2.6x price/book value. From a valuation perspective, the index level is consistent with the market’s current return on equity (ROE) of 15.5%, and in-line with the 35-year average P/B
BUON INIZIO SETTIMANA


Share/Bookmark

8 commenti:

Valerio ha detto...

E' sempre colpa della Germania cattiva. Invece i nostri cari politici che ci hanno trascinato in questa situazione, in questa Europa, e con questo debito, sono dei geni.
Gli italiani che lavorano all'estero sono apprezzati e rispettati, e guadagnano anche bene. Lo sfruttamento c'e' solo qui, altro che cazzate.

Ultimamente questo blog e' davvero troppo integralista.

ML ha detto...

Valerio, la germania non è cattiva FA SOLO I PROPRI INTERESSI .
Gli italiani che lavorano all'estero (e sono fra questi) guadagnano anche bene e lo so. Ma quello che la Germania vuole imporre e' che l'italia diventi il paese con mano d'opera a baso costo per l'europa.
Lei ammette che oggi un ragazzo tedesco che finisce l'universita' a monaco trovi un lavoro IN MEDIA migliore di un italiano che si laurea a Napoli oppure no?
io non direi che sono integralista, ma realista e invito semplicemente i lettori ad andarsene.

ML ha detto...

invito gli italiani ad andarsene per trovare un buon lavoro e buoni salari..proprio quelo che dice lei...io non trovo differenze con il suo pensiero. mi limito a dire che i tedeschi stanno privilegiando il loro figli rispetto ai figli di gente dei piigs.

Anonimo ha detto...

E sinceramente non so dargli torto.
La Germania questa partita ha saputo giocarla meglio.

Mauro3

FORZALIRA ha detto...

Questi krukki euronazi skifosi non fanno solo i propri interessi, fanno proprio il cazzo che gli pare!!!
"...La Germania di Angela Merkel ha costretto l’UE a ridiscutere il limite alle emissioni medie delle auto per il 2020, fissato a 95 g/km , contro i 130 g/km attuali.
Ovviamente con i grandi Marchi premium trascinanti, per i teutonici sarebbe difficile raggiungere questo obiettivo, a meno di ridimensionamenti o altre vie. Così la Merkel ha proposto di procrastinare al 2024, appoggiata da Spagna, Ungheria, Inghilterra e Polonia. Contrarie invece Italia, Francia, Svezia e Belgio."

E ALLORA RIDISCUTIAMO ANCHE IL RAPPORTO DEBITO/PIL !!!!

FORZALIRA ha detto...

Fanno il cazzo che gli pare proprio perchè sanno che tanto i nostri politici sono dei servili coglioni patentati e smidollati che non si opporranno ai loro diktat.
Ci fosse qualcuno con le palle a Roma, altro che appiopparci la patrimoniale del 10%... ce la appioppiamo da noi stessi! Sì, ma per uscire dall'euro!!!
Vedi come iniziano a cagarsi sotto questi fetenti.

FORZALIRA ha detto...

ops, intendevo RAPPORTO DEFICIT/PIL...

Anonimo ha detto...

forzalira:
non è che i politici de noantri siano smidollati, sono totalmente AL SOLDO dei gruppi di potere europei, in primis tedeschi e poi a seguire gli altri, che conosciamo fin troppo bene. Per questo l'Italia è definitivamente spacciata, prima ancora che per la matematica.