STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SPAGNA BATTE ITALIA ..PRESTO LO SPREAD ITALIANO SARA' SUPERIORE A QUELLO SPAGNOLO




E' DA TRE SETTIMANE CHE VI PARLO DELLA SPAGNA E DEL FORTE RECUPERO RISPETTO ALL'ITALIA. 
IL MOTIVO? IN REALTA' TANTI...DALLA PRESSIONE FISCALE INFERIORE ALLA PRESENZA DI INFRASTRUTTURE, ALLA FACILITA' RELATIVA NEGLI INVESTIMENTI A UN COSTO DEL LAVORO INFERIORE..MA SOPRATUTTO LA MOTIVAZIONE STA IN UNA MAGGIORE LIBERTA' DELL'UOMO...LIBERTA' CHE IN ITALIA E' STATA UCCISA DALL'APPARATO PUBBLICO
-LIMITAZIONE CONTANTI
-REDDITOMETRO
- CONTROLLO CONTI CORRENTI
- SPESOMETRO
-CONTROLLI A TAPPETO IN CENTRI TURISTICI
- CONTROLLO A TAPPETO SU AUTO GROSSA CILINDRATA E YACHT
- TASSE SUL PATRIMONIO  
-TASSE ALTISSIME SUL REDDITO
IMOSSIBILE LAVORARE PER GUADAGNARE E CRESCERE...IN ITALIA SI LAVORA SOLO PER PAGARE LE TASSE ....LA SCHIAVITU' IN ITALIA E' MOLTO PIU' ALTA CHE IN SPAGNA.

OGGI ULTERIORI CONFERME

Il settore dei servizi spagnolo è cresciuto ad agosto per la prima volta dal giugno 2011, nuovo segnale che l'economia della Spagna potrebbe uscire dalla recessione nel terzo trimestre.
L'indice Pmi delle societa' di servizi a cura di Markit è salito a 50,4 di agosto da 48,5 di luglio, nel primo superamento della soglia dei 50 - che separa la contrazione dalla crescita - in oltre due anni.
"Questa risalita rinforza la visione che la Spagna uscirà dalla recessione tecnica nel terzo trimestre del 2013", spiega l'economista di Markit Andrew Harker.
Anche il settore manifatturiero spagnolo è cresciuto ad agosto per la prima volta da aprile 2011, secondo i dati diffusi lunedì scorso.

  Il terziario italiano si è contratto oltre le previsioni nel mese di agosto, non confermando i chiari segnali di ripresa visti nel settore manifatturiero.
L'indice Pmi servizi Markit/Adaci - che copre società di servizi dalle assicurazioni ai bar - è salito ad agosto a 48,8 dal 48,7 di luglio rimanendo, per il ventisettesimo mese consecutivo, sotto la soglia di 50 che separa l'espansione dalla contrazione. Un sondaggio condotto da Reuters fra 12 analisti aveva individuato un consensus a 49,4, con stime comprese fra 48,7 e 52,2.
Il dato suggerisce che la debole domanda domestica continua a pesare sul terziario della terza economia della zona euro mentre la manifattura, più orientata all'export, beneficia della ripresa globale. Se gli ultimi dati macroeconomici indicano che l'Italia sta iniziando ad uscire da una profonda recessione iniziata a metà 2011, l'indagine odierna ricorda che la ripresa potrebbe essere lenta e fragile.
 
IL 23 OTTOBRE ORGANIZZIAMO UN GRUPPO DI AMICI PER FARE NETWORKING, CONOSCERSI, DIVERTIRSI IN UN POSTO DI MARE CON UN BEL CLIMA ANCHE A OTTOBRE E PER VALUTARE IL MERCATO IMMOBILIARE SPAGNOLO E LE OCCASIONI CHE LE BANCHE STANNO METTENDO SUL MERCATO.

INCONTRI CON
-UN NOTAIO
-UN FISCALISTA
- UN AGENZIA IMMOBILIARE
- BANCHE CHE VENDONO IMMOBILI
- ASSESSORE DEL TURISMO DI MARBELLA
 
E INOLTRE STIAMO ORGANIZZANDO UNA VISITA TURISTICA A RONDA, UNA GIORNATA SUI CAMPI DA GOLF PER ESPERTI E PRINCIPIANTI, TRE SERATE IN ALLEGRIA FRA TAPAS, PATA NEGRA, PESCE E SAGRIA!

PER INFO MERCATILIBERI@GMAIL.COM 


Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

After all, the alternative to Merkel’s re-election is politically unsavory for Europe: Merkel’s primary opposition wants an end to the bailouts and Germany out of the Euro.
If you were a totally bankrupt European Government relying on the promise of additional funds from Germany to stay in power and your options were A) start cranking out better data now with the promise of future bailouts from Germany or B) having to deal with a German Chancellor who wants out of the Euro… which would you choose?
Indeed, if the European Crisis is over, why did Germany’s Finance Minister just admit that Greece needs another bailout? It’s been nearly four years since Greece’s debt woes first surfaced officially. Four years and three bailouts later and Greece is still not fixed… but the European recession is over as is the European debt Crisis?
Right.
This move today feels like a dead cat bounce. Spain’s stock market, the Ibex, which remains the canary in the coalmine for Europe, is rallying to retest former support:

Stefano ha detto...

Ciao Paolo, come vedresti degli investimenti nel mercato immobiliare in Spagna?
Puntando su una rivendita veloce cavalcando la risalita (eventuale) dei prezzi o messa a reddito?

P.S. Complimenti per il tuo blog!