STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MA COME NON LO SAI? LA RIPRESA STA ARRIVANDO...LO DICE LA TELEVISIONE, LO DICONO I BANCHIERI, LO DICONO IN EUROPA, LO DICE LA POLITICA, LO SPREAD E AL BORSA...E IO CHE PENSAVO CHE LO DICESSERO LE TASCHE DEI CITTADINI...SONO PROPRIO VECCHIO...

MENTRE LA FRANCIA TAGLIA OGGI LE PREVISIONI DI CRESCITA...(GUARDA CHE STRANO...) IN ITALIA L'OTTIMISMO CORRE VELOCE...

L'ULTIMA E' CONFINDUSTRIA CHE OGGI HA RIALZATO LE SUE PREVISIONI PER IL 2013 E IL 2014...
E LA BORSA VOLA...
PIL A -1,6% NEL 2013 E PIL A +0,7% IL PROSSIMO ANNO..SQUINZI HA RASSICURATO TUTTI..LA CRISI E' FINITA..
E LA BORSA VOLA...

TUTTI LO DICONO..I MEDIA, I POLITICI, I DATI MACRO, I BANCHIERI E LE ANALISI DELLE CASE DI AFFARI.
E LA BORSA VOLA
ma non e' cosi' perlomeno in Italia e lo sapete perche' perche' le tasse imposte non permettono il profitto e senza profitto nessuno lavora.....DIRE CHE ANDRANO DECISAMENTE MEGLIO ALTROVE..IN PAESI CON MENO TASSE E COSTO DEL DEBITO INFERIORE.
AD ESEMPIO IN SPAGNA ..ANCHE OGGI PAGA 4 BASIS POINT IN MENO CHE L'ITALIA ..

QUALCHE MIGLIORAMENTO E' PURE POSSIBILE..MA SE LE COSE ANDRANNO MEGLIO DA NOI...VUOL 


il buco dei conti pubblici e' evidente dal dato di ieri in cui è stato concesso di emettere 18miliardi di debito pubblico in piu' (siamo a 98) perche' è esploso il fabbisogno statale.

IL RAPPORTO DEFICIT PIL VIAGGIA AL RITMO DEL 4% ALTRO CHE 3% PREVISTO 
NESSUN SEGNALE DI MIGLIORAMENTO...TRANNE CHE LA TELEVISIONE E DUE DATI TAROCCATI..

IN QUESTI MESI LE ESPORTAZIONI SONO IN FASE CALANTE VISTO LA SVALUTAZIONE COMPETITIVA DELLE VALUTE NEI PAESI EMERGENTI. LE ENTRATE FISCALI SONO IN PROFONDO ROSSO..
QUESTO OTTIMISMO A TUTTI I COSTI, AL MASSIMO PORTERA' A QUALCHE CENTESIMO DI PIL IN PIU' NEI PROSSIMI MESI...MA NULLA PIU'...

NESSUNA AZIENDA INVESTE IN ITALIA E NON CERTO PER UNA MOTIVAZIONE POLITICA..NO!!! SONO LE TASSE LE TASSE E ANCORA LE TASSE.
INTORNO ALL'ITALIA SI SPENDE MENO IN TASSE E INFRASTRTTURE. 

LE BORSE CERCANO IN TUTTI I MODI DI INVOGLIARE AGLI ACQUISTI...PROBABILMENTE VALE LA REGOLA DEL RECUPERO DELA SOTTOPERFORMANCE DI PIAZZA AFFARI..MA PER QUANTO???

QUINDI LA RIPRESA METTETEVELA SU PER IL NASO....
CHI INVESTE IN ITALIA IN MACCHINARI E FORZA LAVORO E' SOLO UN COGLIONE OGGI..OTTERREBBE RISULTATI MIGLIORI IN DECINE DI POSTI AL MONDO..NE VOGLIO CONOSCERE UNO, VEDERE IL SUO BUSINESS PLAN..VEDERE I SUOI MARGINI E SE ANCHE CI FOSSE..VORREI FAR VEDERE A QUESTO STRANO TIPO...I NUMERI CHE OTTERREBBE SE FOSSE CON L'IMPRESA IN UN ALTRO PAESE
INVESTIRE IN ITALIA DI MEDIO PERIODO. MSE NON SU FALLIMENTI...E' DA PAZZI E NON. NE CONOSCO NESSUNO.

Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono tornato ieri da Lugano dove sono stato per una settimana. Confermo tutto qunto detto e scritto in questo blog. Città ricchissima, multietnica, con una qualitá della vita altissima. Per le stradine c'era davvero tanta gente, famiglie, giovani..certo la vita é cara per chi non può permettersi una cena alla perla da 300 franchi o un aperitivo da 60 però vi assicuro che trasferirsi ne vale la pena.Paradossalmente il posto meno affollato è il casinó. Noi alloggiavamo in un albero da 300 franchi a notte e vi posso assicurare che di occasioni e di affari se ne fanno davvero tanti.
Francesco

ML ha detto...

Caro Francesco, mi dispiace che non mi hai chiamato...sicuramente Lugano e' cara..ma forse ti hanno visto in faccia per pagare un aperitiivo 60 franchi.
Per i ristoranti....anche a Milano se vai in certi locali paghi dai 200 ai 300 euro...seNza andare a Lugano..

Idem per l'hotel..anzi in Italia io spendo di Piu'. Se voglio qualità'
Ripeto...se mi chiamavi oltre ad avere l'enorme piacere di conoscermi...potevi risparmiare e ti potevo introdurre nell'ambiente.

fabiosss87 ha detto...

Quando ho sentito la notizia mi è scappata una risata , tale da destare sospetti nelle persone che mi erano vicine , anzi per poco non sputavo il caffè .Come diceva il caro amico Nando Ioppolo , tanto gli italiani bevono,bevono.

Anonimo ha detto...

è veramente da pazzi investire in itaglia solo che molti se non c'era la crisi non se ne accorgevano di dover mantenere milioni di nulla facenti che vadano via col diavolo tutti quanti..

Anonimo ha detto...

Seguo il blog da due anni ed ho deciso finalmente di aprire un conto legale in Svizzera. Ho letto tante volte su questo ottimo e prezioso blog che lì i soldi stanno al sicuro e certamente è così. Solo che l'altro giorno mi è passato un pensiero circa un punto sul quale vorrei maggiori chiarimenti da un esperto come Barrai. In due parole; i conti in Svizzera sono al riparo anche dalle tante cervellotiche pretese e quindi da eventuali aggressioni di Equitalia e della AdE? E' un punto che è stato trattato sempre poco. Ci sono trattati Italia-Svizzera per esempio su questa materia?

ML ha detto...

Caro amico. Non ti rispondo, chiedilo alla banca dove hai aperto il conto. Non fai parte del gruppo. Per giunta paghi commissioni sicuramente piú alte Che quelle che pagheresti con il nostro gruppo.
Mi dispiace, leggi il blog da due anni ma i vantaggi del gruppo non li hai capiti.