STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ITALIOTI...ITALIOTI.....ITALIOTI...SAPETE LEGGERE LE DICHIARAZIONI EUROPEE?

 IN EUROPA PENSANO CHE L'ITALIA DEBBA FARE DI PIU' E CHE LORO SONO MIGLIORI NON PER LO SPREAD..MA PER LE LORO INNATE CAPACITA' INTELLETTIVE...

TRATTO DA  "la Repubblica" CONVEGNO AMBROSETTI  
Cipolletta prende la parola davanti a 200 imprenditori in sala:,
«La zona euro ha un attivo commerciale sul resto del mondo, esporta sempre di più. la crisi che ci colpisce non è dell'economia, è della politica europea». e scrosciano applausi a scena aperta per queste parole.
 Herman van Rompuy, presidente del Consiglio europeo, prende la parola e risponde: 
Mi spiace per chi ha applaudito. Ma è molto facile dire che è tutta colpa di Bruxelles. L'Italia da decenni ha una crescita strutturale più bassa di molti paesi europei»
«Qui in gioco c'è molto più della politica, perché la fine della bolla del credito ha fatto emergere problemi molto più vecchi ». Il presidente del Consiglio europeo, seduto accanto a Mario Monti, ricorda che «in certi paesi» (Germania) la disoccupazione giovanile è appena all'8% e che in Gran Bretagna, malgrado la crisi, mai tante persone hanno avuto un lavoro nel settore privato come oggi. Poi l'ultimo affondo, senza nomi ma trasparente: «Quando vedo che altrove la disoccupazione giovanile è cinque volte più alta che in Nord Europa, capisco che certi paesi devono fare molto di più per cambiare».

POCHI MESI PER RISOLVERE IL NODO MONTEPASCHI, CARIGE E BANCA MARCHE ..PIU' ALTRE BANCHE IN ESTREMA DIFFICOLTA'.
LA DOMANDA SULLA BOCCA DI TUTTI E' CHI PAGA IL CONTO? LO STATO E I CITTADINI O I RISPARMIATORI IDIOTI CHE HANNO CREDUTO NELLE BANCHE ?
TEMA SCOTTANTE MA DI ATUALITA' ESTREMA..MA MOLTI ITALIOTI NON CAPISCONO...E LASCIANO I ORO RISPARMI IN UNA BANCA ITALIANA
ECCO ALLORA CHE A CHIARIRE IL PENSIERO DELL'EURO DITTATURA CI PENSA ALMUNIA IN UNO SCONTRO CON BINISMAGHI...:
 Lorenzo Bini Smaghi, presidente di Snam e ex uomo di vertice della Bce, contesta con una certa durezza il commissario Joachin Almunia. Questi, spagnolo, gestisce l'Antitrust europeo e difende l'idea (molto tedesca) di far perdere soldi a chi ha investito in una banca che viene salvata da aiuti di Stato. Non siamo agli estremi di Cipro, dove i conti di deposito sono stati sforbiciati. Ma l'idea di Almunia porterebbe a non rimborsare più certi obbligazionisti di Mps, per esempio. Bini Smaghi non è convinto: «Così si rischia di minare la fiducia degli investitori e ricreare instabilità. Ci stiamo infliggendo qualcosa che non esiste in nessun'altra parte del mondo», dice.
Se sanno che potrebbero non essere mai rimborsati, teme l'ex uomo Bce, gli investitori potrebbero stare alla larga dalle banche e così aggravare il credit crunch. Stessa contestazione dal banchiere Gianluca Garbi e da Giulio Tremonti, tagliente: «Fare l'unione bancaria in Europa a carico dei risparmiatori è una pazzia. C'è un rischio di esplosione», dice l'ex ministro.
Almunia ovviamente non si arrende, ma usa a sua difesa una tesi traumatica. «Se si salvano le banche solo con aiuti di Stato, senza colpire gli investitori, il debito pubblico sale a livelli non gestibili», taglia corto. «Dunque azionisti e creditori devono contribuire». E se la platea capisce che il sistema finanziario in certi paesi dell'euro è al limite dell'insolvenza, dunque si tratta di decidere come e su chi distribuire le perdite!
  

PECCATO CHE CI SI DIMENTICA CHE ALMUNIA E' SPAGNOLO, CHE LA SPAGNA HA AVUTO ENORMI AIUTI DALL'EUROPA PER SALVARE IL SUO SISTEMA BANCARIO E ADESSO PONTIFICA CONTRO L'ITALIA ...E SACCOMANNI CHE DICE PURE SIGNORSI SIGNORE...SIAMO ALL'INVEROSIMILE...A UNA FARSA DOVE SOLO UNA MASSA DI COGLIONI PUO' ANCORA CREDERE..L'EUROPA E' MORTA, E' RIMASTO UN COVO DI VIPERE ...E BASTA..! E IL LORO VELENO TRASUDA AI CONFINI DELLA DITTATURA..E VIENE INALATO DAL CITTADINO ITALIANO..CHE MUORE..

Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

tra le banche in difficoltà c'è mica una famosa banca privata del biellese?
Santo

Anonimo ha detto...

..e siccome gli imprenditori sono una massa di paraculi, nessuno che abbia risposto al Gollum: < perchè, lei i minijobs o i One-Euro-Jobs li chiama OCCUPAZIONE? >

Anonimo ha detto...

Fanno schifo forte, il presidente dell' unione europea andrebbe linciato di botte.

Anonimo ha detto...

1. VENTINOVE BANCHIERI ITALIANI SONO INDAGATI DALLA PROCURA DI FORLÌ PER TRUFFA E USURA AGGRAVATA: UN’INCHIESTA SCONVOLGENTE PER IL CAPITALISMO ITALIANO - 2. ISCRITTI AL REGISTRO DEGLI INDAGATI CI SONO MOLTI PEZZI DA NOVANTA DEL NOSTRO MONDO CREDITIZIO DEL PERIODO 2008- 2009: BASTI CITARE IL PRESIDENTE DI INTESA GIOVANNI BAZOLI, IL DG DELLA STESSA BANCA PIETRO MODIANO, L’EX AD DI INTESA ED EX MINISTRO CORRADO PASSERA, L’EX AD DI GENERALI GIOVANNI PERISSINOTTO - 3. TUTTO PARTE DAL 2009, UN IMPRENDITORE FA ESPOSTO ALLA PROCURA PERCHÉ RITIENE SPROPOSITATI I TASSI AI QUALI LE SUE AZIENDE RICEVONO CREDITO DALLE BANCHE -

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/1-ventinove-banchieri-italiani-sono-indagati-dalla-procura-di-forl-per-truffa-e-usura-62368.

walter meroni ha detto...

Vorrei segnalare un video su

https://www.youtube.com/watch?v=c6iceW1PrS4

lucida e spietata analisi di D'Agostino su questo disgraziato Paese.
Azzarderei anche un titolo:

"Anche Dagospia legge ed approva MERCATO LIBERO"

Walter ha detto...

Vi siete mai chiesti qual'e' la quantita' di debito "gestibile" dallo stato?
Per me il massimo e' 120% sul pil.... Ora stanno giocando con i pagamenti della P.A. Per gallegiare un'anno in piu' .... Poi tocchera' alle pensioni integrative ( si sono gia' appropriati dei soldi dell'ENASARCO. .. ) Ente previdenziale privato!
Il secondo giochetto li portera' al 2015 inizio 2016 se il Pil tiene ovviamente.

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAHAH!!!!!La somiglianza fra le due foto è impressionante!!!!!!
caro Paolo,la conclusione del tuo articolo è molto forte,ma è esattamente quello che pensa una minuscola minoranza silenziosa...