STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GLI AIUTI ECONOMICI FRA PARENTIE AMICI SONO SOTTO OSSERVAZIONE DAL FISCO CHE VEDE LA POSSIBILITA' DI FARE SOLDI SULL'IGNORANZA DEL CITTADINO

GLI AIUTI DEI PARENTI CON BONIFICI SUI CONTICORRENTI STANNO INTERESSANDO I CONTROLLI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE IN QUESTO INIZIO SETTEMBRE.
INFATTI TALI SOMME SONO ASSIMILABILI A REDDITO E QUINDI SOGGETTI A TASSAZIONE.
SE VI FATE PRESTARE I SOLDI DA PARENTI E AMICI FATE UN CONTRATTO FRA LE PARTI CON DATA CERTA E TENETELO CON CURA...

ALTRIMENTI ..ANCHE PER 2000 EURO VI TROVATE MULTE PESANTI DI EQUITALIA.

Share/Bookmark

18 commenti:

Anonimo ha detto...

se la provenienza e' lecita e dimostrabile non vedo come possano assimilarla al reddito e metterla a tassazione.Proprio perche' si e' fatto un bonifico credo lo si possa dimostrare altrimenti che senso aveva farlo? certo poi meglio un bonifico e anche un contratto.se invece si e' fatto un bonifico ma i fondi di provenienza erano black allora so' cazzi.

Anonimo ha detto...

Io ho sempre pensato il contrario ...
Mio figlio non ce la fa con il suo stipendio e lo aiuto io, se fanno un controllo sul suo 'tenore di vita' si evince che lo aiuto io è finisce li.
Se lo aiuto in nero vai a dire come fai

Anonimo ha detto...

http://it.finance.yahoo.com/notizie/poste-italiane-codici-denuncia-bluff-094942454.html

Leggi questo roba da pazzi! Questo è proprio un paese di ladri e merde.

Anonimo ha detto...

paolo, ma è pazzesco! ma è una prassi o ha un fondamento giuridico sta cosa? Perchè come giustamente dicono altri utenti, se i soldi sono tracciati e provengono da conti alimentati pure con redditi tracciabili es di dipendente o pensionato, che presunzione di evasione o di reddito può mai esserci? siamo alla follia.

ML ha detto...

Non sto parlando del rapporto genitore figlio , ma altra parentela o amicizia

Anonimo ha detto...

Ed invece credeteci eccome. Io sono accertato perchè nel 2007 e 2008 mi sono mantenuto da un conto corrente cointestato e di conseguenza, pur dimostrando la provenienza della liquidità (eredità), ogni mio singolo prelievo o pagamento è stato considerato al 50% NON mio. Ovvero sono risultato NON CONGRUO per 1.400 euro (1400!!!) e quindi mi ricalcolano il reddito, (perchè chi spende X secondo 'sti fenomeni guadagna 3X) chiedendomi 12000 euro per il 2007 e 24000 per il 2008. Ho fatto ricorso e SE vinco tra 7-8 anni FORSE mi ridarrano i MIEI soldi... Notare che non contestano ne la provenienza della liquidità ne le spese... Cioè secondo i loro calcoli, avendo i soldi per mantenermi sul cc e prendendoli tutti da lì, io avrei fatto non si sa come, 50k di nero in due anni di cui però non c'è traccia... Occhio!

Anonimo ha detto...

PS il cc era ed è contestato con mia madre...

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 16:37

ti potresti spiegare meglio per cortesia ?
Da un conto cointestato hai preso soldi nel 2007 e 2008 e loro ti hanno sequestrato 12000 + 24000 = 36000 euro ?

Quanti soldi avevi preso in totale ?


E qualcun altro sul blog può commentare questo fatto ?

Anonimo ha detto...

Per Anonimo 20:33

Tra 2007 e 2008 mi sono mantenuto da un cc cointestato con mia madre.

Sono passato da un lavoro dipendente a uno a partita IVA e potendomelo permettere, me la sono presa con molta calma.

Ma:
NON mi contestano il fatturato (non possono è evidente che non c'è nero)
NON mi contestano le spese (sono 15 anni che pago tutto online, con rid, bonifico o bancomat e sono tutte tracciabili)
NON mi contestano la provenienza della liquidità (per il 2007 ho dovuto portare estratti conto fino al 2004 del parente da cui è arrivata l'eredità)

semplicemente nel 2007 sono stati prelevati 45.000 euro (tra me è mia madre), ma non guardano le spese per chi sono state fatte, ovvero, che ne so, 30.000 per me e 25.000 per lei o viceversa, se ne fregano e dicono cc cointestato implica 45.000/2=22.500 questo è quello che stato prelevato per me.

Quindi, dato che secondo lo spesometro per mantenere casa ed auto mi sarebbero serviti 23.900 (in realtà potendo provare tutte le spese, serviva molto meno circa 15k), quindi 23.900-25.500= 1.400 cioè non sono congruo con le spese per 1.400 euro (1.400!!!)

A questo punto ricalcolano il reddito perchè chi spende 23.900 secondo loro guadagna 77.500...

77.500-22.500 = 55.000 su cui mi chiedono tasse più sanzioni

Considerate che con questo ragionamento, per essere a posto, avrei dovuto prelevare 77.000 per 2 = 154.000 avendo bisogno di 23.900



Notare che con mia madre ho intestato un altro cc (quello della sua pensione)da cui sono usciti 3.000 (3.000/2=1.500 ovvero sarei congruo) che NON hanno voluto prendere in considerazione in alcun modo

Per il 2008 mi chiedono di più perchè ho prelevato di meno, cioè siamo all'assurdo che NON HO SPESO ABBASTANZA!!!

PS l'ho gia detto che qui stanno accertando tutti gli artigiani/commercianti/partite IVA?

PPS L'ho già detto che l'agenzia delle entrate qui doveva essere chiusa per esigui carichi di lavoro ed adesso, per caso, sono pieni di lavoro?

PPS Se tutto va bene sentite la mia storia a Report su RAI3 ad ottobre...

W l'Italia...

Scusate la lunghezza

ML ha detto...

scusa, per errore ho cancellato gli ultimi due commenti, se potete rimandarli.

grazie

Anonimo ha detto...

Grazie all'anonimo per aver scritto i dettagli, ora è più chiaro. Questa storia ha dell'incredibile, quasi da non crederci! Io spero vivamente che lei possa vincere il ricorso. Ogni tanto ci faccia sapere come procede. Le vorrei incoraggiare a mettere su un sito internet spiegando la vicenda e mettendo il verbale di contestazione on line (omesse le generalità).

Grazie anche a Paolo che grazie al suo blog vengono a galla certe cose.

anpe ha detto...

Una guerra contro il sottostante economico della liberta',cioe' il lavoratore indipendente.Guerra consapevole,voluta e programmata,e con fini politici e strategici,e anticostituzionali,sotto molti aspetti, non ultimo che con l'ulteriore perdita di liberta' politica, vi porterebbero piu' facilmente in guerra, nelle loro criminali guerre,e vi dividerebbero dalla collaborazione coi paesi a est e a sud.Sono eversivi,e incriminabili.Quanto ai miserabili dirigenti e funzionari di queste agenzie, fiutano incentivi e premi di "produzione"(produzione...).Meritano quello che forse avranno,e che non scrivo qua...appena i loro protettori cadranno.

Anonimo ha detto...

Il ricorso lo vincerà, di certo. Ma intanto sta perderndo tempo, e denari perchè dovrà anticipare i soldi per pagare un fiscalista che difenderà le sue ragioni davati alla Commissione tributaria.

Anonimo ha detto...

Più che un fiscalista serve uno psicologo....il caso esula dalla materia tributaria talmente è assurdo !!
In Italia moltissimi padri aiutano i figli e quindi sarebbero tutti evasori fiscali...

ML ha detto...

mamma che roba..ma leggete con attenzione prima di commentare...I GENITORI NON SONO COMPRESI!!! avete capito???
parlo di parenti e amici

Anonimo ha detto...

Scusa Paolo, ma il caso del lettore prevede un conto cointestato madre-figlio. Quindi suddividono la sua posizione con quella di sua madre...se è come dici tu non dovrebbero fare distinzioni perchè la madre può prestare soldi al figlio..

Anonimo ha detto...

Vorrei saperne di piu' sulla questione genitore-figlio, visto che il lettore sta avendo problemi e spese (vincera' il ricorso, ma intanto deve pagare). Ricordo anche l'altro articolo quello della vacanza in UK pagata al figlio minorenne.

A me risulta che l'unico caso in cui si e' OK e' fra coniugi in comunione dei beni.

Anonimo ha detto...

L'unico modo per essere ok è fare donazioni per atto pubblico per importi sopra i 10 mila euro..
Se non c'è questo potrebbero rompere le scatole anche fra genitore-figlio..