ERA IL 2011 E MERCATO LIBERO AVVISAVA I BANCARI. OGGI L'ABI HA ROTTO IL CONTRATTO COLLETTIVO E ADESSO SON CAZZI PER COLORO CHE NON CI HANNO ASCOLTATO
vi ricordate questa foto? mercato Libero circa 20 mesi fa vi ha riempito la testa sui bancari disoccupati che sarebbero stati licenziati e che non avrebbero potuto dare dignita' alla propria famiglia.
MOLTI AL TEMPO MI INSULTARONO, NON CAPIRONO..PER FORTUNA ALTRI MI DIEDERO RETTA E OGGI SONO FUORI O STANNO USCENDO DALLE BANCHE PORTANDOSI VIA, SPESSO, I CLIENTI, OPPURE SI SONO RICICLATI ALTROVE IN POSTI MENO COLPITI DALLA CRISI.
SONO PASSATI 20 LUNGHI MESI E LE COSE LENTAMENTE SONO ANDATE NELLA DIREZIONE DA NOI PREVISTA ...stipendi sempre piu' bassi, alcuni licenziamenti, nessuna carriera.
Forse un po' lentamente..ma in realta' ecco l'accelerazione che attendavamo, accelerarione targata ABI
E' NOTIZIA DI OGGI CHE L'ABI HA DECISO DI DISDIRE ANTICIPATAMENTE IL CONTRATTO NAZIONALE DEI BANCARI LA CUI SCADENZA SAREBBE STATA IL PROSSIMO LUGLIO.
I SINDACATI HANNO GIA' MINACCIATO LO SCIOPERO..MA LA DECISIONE E' DI QUELLE STORICHE E IRREVERSIBILI
DISDIRE IL CONTRATO VUOL DIRE POTER LICENZIARE, TOGLIERE BENEFITS, AUMENTI DI STIPENDI, CARRIERA ECC ECC
Con la disdetta l’Abi blocca gli aumenti contrattuali automatici, previsti
dall’attuale contratto firmato il 19 gennaio 2012 e valido fino al 30
giugno 2014. I sindacati sottolineano che le banche hanno già
pesantemente tagliato il costo del personale riducendo, a livello di
sistema, dal 2008 al 2012 28.500 posti di lavoro. Altri 40.000 esuberi
sono stimati dai sindacati per i prossimi anni. I dipendenti delle
banche italiane aderenti all’Abi oggi sono circa 330.000.
MERCATO LIBERO RITIENE CHE 200.000 BANCARI IN ITALIA SIANO FIN TROPPI, QUINDI ATTENDIAMOCI LICENZIAMENTI NEI PROSSIMI ANNI
TU BANCARIO DATTI UNA MOSSA..O SEI MORTO...MENTRE ATTENDI CHE STAMPINO MONETA COME INSEGNANO LE IDIOTE E INUTILI TEORIE DELLA MMT DI BARNARD, O MENTRE ATTENDI L'USCITA DALL'EUTO TEORIZZATA DAI PERICOLOSI BAGNAI E BORGHI.
LE PERSONE CH SE NE VANNO E CAMBIANO LAVORO SE LA CAVANO...COLORO CHE ATTENDONO L'AVVERARSI DI TEORIE SPIEGATE DA PROFESSORINI SENZA CAPO NE CODA..SONO DESTINATI ALL'OLOCAUSTO, LORO E DELLA LORO FAMIGLIA.
INTANTO LE BANCHE FESTEGGIANO..MENO STIPENDI..PIU' PROFITTI!
.INTANTO LE BANCHE FESTEGGIANO..MENO STIPENDI..PIU' PROFITTI!
ERA IL 2011 E MERCATO LIBERO AVVISAVA I BANCARI. OGGI L'ABI HA ROTTO IL CONTRATTO COLLETTIVO E ADESSO SON CAZZI PER COLORO CHE NON CI HANNO ASCOLTATO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
21 commenti:
Questo che significa che comuncque rispetteranno gli aumenti concordati fino alla scadenza del prossimo luglio o che invece sin da subito possono fare quello che vogliono?
Evidentemente le scialuppe di salvataggio di Bagnai e Borghi sono quelli che li stanno ad ascoltare e li finanziano.
se 200.000 bancari sono troppi!
pensa 20 milioni di pensionati
4 milioni di di dipendenti pubblici
10 milioni di immigrati
800 miliardi di spesa pubblica!!
sara' una strage
Praticamente con la disdetta le banche dicono che alla scadenza del presente contratto il 30/6 se non si riesce a trovare un accordo,la categoria dei bancari e' senza contratto.Questo e' un precedente per tutte le categorie,non si capisce dopo con quale criterio pagherebbero gli stipendi.
siete sicuri? per me il contrato si rompe da subito! ma mi vado a informare
in realta' cambia poco morti ora o fra 9 meis non cambia nulla
Qui c'e' la lettera inviata dall'Abi,adesso hanno il coltello dalla parte del manico.
http://www.uilca.it/newsletter.php?id=352&g=g&sc=2&na=1&he=2&ev=123&gs=1379282400
Cambia eccome Paolo. L'importante è posticipare i problemi SEMPRE. Vedrai che tra 9 mesi trovano un'altra soluzione. E così via ad infinitum... fino a quando il mercato non si sveglierà. Ma forse il mercato è morto e allora non succederà mai niente di niente. Solo un lento impoverimento della classe media. Talmente lento che manco se ne accorgeranno.
STAMPINO MONETA COME INSEGNANO LE IDIOTE E INUTILI TEORIE DELLA MMT DI BARNARD.
La Sovranità monetaria è essenziale , sicuramente meglio un Barnard che si sbatte almeno con qualche teoria piuttosto che SCAPPARE come i conigli.
E sentiamo l'uscita dall'euro sarebbe pericolosa per quale ragione ??? Barrai fai parte anche tu del Pud€ ? Ma come non dicevi di stare lontani dall'euro parli poi sei il primo ad andare a cercare paesi e monete SOVRANE !!!
sciampà, non capisco cosa ci volete trovare di nuovo in questa disdetta!!!!
In precedenti rinnovi contrattuali la disdetta era stata data unilateralmente sia dai sindacati che dall'Abi.
fine di una delle tante categorie di raccomandati (non tutti, ma un 90%)...e complimenti a Paolo per aver previsto tutto con largo anticipo..
alex...noi non scappaimo. noi siamo essere razionali e buoni padri di famiglia. ti hanno insegnato che se non sei sicuro di vincere..e' inutile rischiare la vita. e per che cosa..per una patria che ti ha ripetutamente mandato a fanculo...prendi quel po' di intelligenza e scappa da questo paese,..altro che quei sfigati della mmt...teorie teorie teorie..
il pericolo non e' nell'uscita dall'euro se leggi i miei articoli ti rendi conti che il pericolo e' nel credere che l'uscita dall'euro sia la soluzione per il tuo futuro...CAGATE...il tuo futuro lo costruisci da ieri, da oggi..senza attendere l'avverarsi di teorie..chi vive di questo morira' e con lui la sua famiglia..in assoluta poverta'
Doc, sarà ma dalle mie parti la compravendita di bancari con portafoglio è ripresa come ai tempi d'oro ..... tornato dalle ferie ricevuto 3 offerte + 2 richieste di colloquio con società di ricerca personale ;-) Le offerte che arrivano da alcune reti di promotori sono talvolta imbarazzanti, pagano i portafogli come mai prima d'ora (3%) e se questa è la crisi ben venga !!!! Io per ora rimango al mio posto, parlo con tutti, ascolto tutti, non ho fretta; penso che in questo mondo assisteremo nei prox mesi ad una vera e propria rivoluzione, la cosa importante è stare vicino ai clienti, fare i loro interessi, consigliarli a dovere (diversificazione geografica intesa come luogo in cui sono materialmente i conti e gli immobili) e non stare dalla parte delle banche (no liquidità sui conti, no bonds bancari, no certificati, no assicurazioni): fidelizzare il cliente era la regola alla fine degli anni 90, lo è tutt'oggi, cambia solo il soggetto fidelizzante, prima era la banca adesso deve essere chi vuol continuare a fare questo lavoro ..... buon tutto, doc, sempre in gamba, Piel67
PS. disdettare un contratto è cosa ordinaria, solitamente si disdetta pochi mesi prima della naturale scadenza, questa volta è avvenuto in anticipo; una volta scaduto si va avanti con le vecchie regole in attesa di raggiungere il nuovo accordo, non è che ognuno va avanti a propria bisogna.
Io parlo spesso con bancari ma ne trovo veramente pochi di preparati...
A volte quando parlo a loro di trading finanziario, sembra di parlare con mio padre che di professione fa l'agricoltore.
Non metto in dubbio che ci saranno bancari bravi...ma dove sono ?
Uscire dall'euro???
E dare ai nostri politici le chiavi della stampante azz...
Ma dove vivete 1992 un film già visto
Paname
ML apprezzo il tuo sito le tue informazioni,(e questa risposta) che sono aramaico per molti ma che a me non fanno altro che confermare molte delle idee che ho.Il discorso del buon padre di famiglia potrebbe essere lo stesso di chi dice " tengo famiglia".L'essere razionale ci sta ed anzi mi augurerei sempre di più un po' di razionalità da molti più individui nel popolo italiano.La questione qui si gioca su un fattore semplice l'uscita dall'euro è ,allo stato attuale un impasse in cui non dovrebbe esserci una divisione netta ma un dialogo allo stato attuale lei dovrebbe convenire che è l'unica moneta al mondo gestita in questo modo e non si può dare contro a chi dice che ci ha penalizzato e ci sta penalizzando , se poi parliamo di riformarla è un altro discorso che però deve tenere conto di chi l'ha creata e gli scopi per cui essa è stata fatta. Io sono un piccolo artigiano con partita iva , mi occupo di protezioni solari ( verande,tendaggi, gazzebi , pergolati ed simila (quelli che trova nello stabilimento balneare o nel ristorante sotto casa)non ho mai votato berlusconi , non credo sia il male dell'italia ma il suo ministero ha fatto l'unica cosa che mi permette di non dover chiudere domani mattina ( i minimi). E nonostante la mia situazione "avvantaggiata" è durissima andare avanti. Mi piacerebbe andare in Svizzera ( tralaltro monto strutture di un azienda elvetica) o in Arabia o in Tunisia ( che so esserci un ottimo mercato adesso)od uvunque si possa lavorare senza passare per "delinquenti" vorrei solo lavorare in santa pace, ma credo che l'Italia sia un Gran paese e gli Italiani non siano poi così male come ci dipingono e sopratutto vogliono farci credere di noi stessi.Credo che si stia verificando quanto accadeva non troppi anni fa in Sud America ed invece di emigrare troverei più giusto restare e combattere VERAMENTE senza falsi moralismi questo sistema marcio nella mentalità dei piccoli che permette ai "grandi" di fare scempio. Le assicuro che se avessi l'occasione me ne andrei anch'io anche se mi dispiacerebbe non poco.
al prossimo post , un abbraccio.
mercato libero ha previsto in anticipo molte dinamiche sociali e finanziarie e quanto serviva a delineare scenari di rilevante portata.Ed è da anni che ce li racconta.Complimenti dottore davvero un enorme lavoro il tuo che solo competenza e gran voglia di fare hanno prodotto un servizio incomparabile.grazie.Gian
piel, i bancari con clienti per ora sono ben visti...hai ragione.
ma è solo una piccola parte del mondo bancario.
grazie del commento
alex..grazie per il tuo commento..ma ti ripeto, combatto solo quando so di poter vincere. oggi sono andato via dall'italia e sto molto meglio e sono molto piu' sicuro per me e la mia famiglia.
mi dispiace ma il patriottismo ha creato solo monumenti ai caduti e lutti in famiglia..e niente piu'.
grazie a te gian
Tranquilli, non vi agitate il contratto e stato disdettato solo per la parte normativa, quindi dal punto di vista economico continuerà ad avere efficacia. Dal punto di vista mediatico l'ABI e sindacati hanno fatto una buona operazione, facendo e parlare anche nei peggiori bar di Caracas. L'obbiettivo comune e quello di avere dal governo degli sgravi fiscali dell'enorme massa di sofferenze. Chiudo sottolineando il fatto che il contratto poteva essere disdettato almeno sei mesi prima della scadenza, quindi entro dicembre 2013. Mi chiedo perché nessuno ha dato risalto alle joint venture create da unicredit con HP e IBM nei servizi di ict e gestione personale che le hanno permesso di de consolidare tutto il personale. Purtroppo nulla sarà come prima, come la storia ci ha insegnato
Saluti Lapo
Posta un commento