STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BAGNAI E BORGHI PROFESSORINI PERICOLOSI DANNOSI E INUTILI - ANCHE VINCITORI E VINTI DI PAOLO CARDENA PORTA AVANTI LA NOSTRA TESI!

-NON RACCONTIAMOCI CAZZATE- PAOLO CARDENA' - VINCITORI E VINTI - ARTICOLO SU FACEBOOK

Ok, Bagnai ha spiegato che l'euro è una merda, e lo ha fatto anche in maniera eccellente e scientifica, con il grande merito di squarciare il velo di omertà e di inconsapevolezza regnanti sul tema. 
CARO CARDENA' IN REALTA' SONO STATI TANTI I BLOG CHE LO HANNO RACCONTATO ALTRETANTO BENE ANNI PRIMA..LUI E' SOLO ARRIVATO DOPO PREGIANDOSI DEL SUO TITOLO DI PROFESSORE..COME HA FATTO MARIO MONTI

Ma ora che si fa?  Diamo pure per certo che, con l'uscita dell'Italia dall'euro, si avrebbero più possibilità di riemergere dalla fogna in cui siamo precipitati. Omettiamo anche di dibattere sul come uscirne e diamo per assodato che, le varie teorie postulate al riguardo, siano tutte valide e praticabili, anche se non tutte lo sono. Ma lasciamo stare.
La domanda è: quand'è che si uscirà? Si uscirà domani, tra una settimana, un mese, un anno, o dieci?
Pensate davvero questo? Pensate che nel contesto europeo, e soprattutto in italia, esista una leadership politica ed economica capace di sposare questa rivoluzione e traghettare l'Italia fuori dall'euro? 
MA SOPRATUTTO...CHE FARE MENTRE SI ASPETTA L'OLOCAUSTO? NULLA, SI PRENDONO PASTICCHE DI ESTASI AUTOGRAFATE BAGNAI O BORGHI..SI CONTINUA A SOFFRIRE..E A FAR SOFFRIRE LA PROPRIA FAMIGLIA?

E che sia in grado di farlo oggi, o, al più tardi, domani?  Non penso che esista un coglione capace di credere a questo. La nascita dell'euro ha presupposto l'investimento di un capitale politico inestimabile che, in mezzo secolo di storia, a torto o a ragione (sicuramente nel torto), ha condotto alla nascita di quell'aborto di moneta chiamata (N)EURO, che è più un modo di governo, che una valuta. Pensate che l'oligarchia finanziaria regnante, che ha tutto l'interesse a mantenere l'euro, consenta la transizione in maniera facile o indolore?
Pensate anche che qualsiasi politico europeo possa dissipare l'enorme capitale politico investito dai suoi predecessori, in almeno 50 anni di storia, o che si possa uscire con una consultazione referendaria?
Pensate che dare ai cialtroni che ci governano la possibilità di stampare moneta ad oltranza, magari per finanziare anche i loro porci abusi, sia la soluzione che consenta, da domani, a dieci milioni di persone che ballano con la povertà, di mettere insieme il pranzo con la cena?
Non siate folli e non raccontiamoci cazzate. 
COME INVECE FANNO BAGNAI E BORGHI!
Non so quanto durerà l'euro e se durerà. Ma di certo, se dovesse implodere, questo non accadrà per mano italiana. Penso che, eventualmente, potrà avvenire per mano francese. Loro sono abituati a tagliare le teste. Noi no.
Il tema da affrontare, almeno in questo momento, è tutt'altro.
Le imprese, le famiglie, il sistema bancario e l'economia in generale, vogliono soluzioni e risposte ora. Non domani.
Le persone che hanno fame, devono poter mangiare stasera, domani e dopodomani. No tra dieci anni quando l'euro, Dio lo voglia, magari non esisterà più. A quell'epoca saranno morti.

BRAVISSIMO PAOLO CARDENA'...BRAVISSIMO
Poi voi siete liberi di sognare e fantasticare quanto vi pare.
Ma la realtà è questa, maledettamente questa.

Share/Bookmark

Nessun commento: