A LUGLIO CROLLANO LE ESPORTAZIONI IN ITALIA!
Migliora
il saldo commerciale dell'Italia. A luglio il surplus commerciale è
stato pari a 5,9 miliardi di euro, più ampio di quello conseguito a
luglio 2012 (+4,7 miliardi).
Rispetto al mese precedente a
luglio si evidenzia una diminuzione dell’export (-2,3%) . La diminuzione congiunturale delle esportazioni,
rimarca la nota dell'Istat, è determinata da una flessione delle vendite
sia verso i paesi Ue (-2,5%) sia verso quelli extra Ue (-2,0%). Sono in
forte diminuzione le esportazioni di beni di consumo durevoli (-6,0%),
beni strumentali (-4,4%) e beni di consumo non durevoli (-3,3%).
AVETE CAPITO BENE? IL SALDO DELLA BILANCIA COMMERCIALE E' MIGLIORATO SOLO PERCHE' SONO CROLLATE LE IMPORTAZIONI E NON PERCHE' SONO AUMENTATE LE ESPORTAZIONI.
QUINDI LA SITUAZIONE E' MOLTO GRAVE..SPECIE IN QUESTE ORE CON L'EURO FORTISSIMO CHE CREA PROBLEMI ALLA FRAGILE ECONOMIA ITALIANA.
NESSUNA RIPRESA..NESSUNA RIPRESA
QUANTO STA ACCADENDO IN EUROPA (OVVERO BILANCIA COMMERCIALE FORTISSIMA) CREA UN PROBLEMA DI FONDO ALL'ECONOMIA GLOBALE CHE ANDRA' IN RECESSIONE.
DA LEGGERE QUEST'ARTICOLO DI VOCI DALLA GERMANIA CHE RIPRENDE UN CONCETTO IMPORTANTE SPIEGATO DA MERCATO LIBERO DUE SETTIMANE FA:
la crisi dei paesi emrgenti non dipende dal tapering ma dalla riduzione dei consumi in Europa ..i paesi emergenti stavano in piedi grazie ai tasi sempre piu' bassi e all'afflusso di capitali...Con il tapering sono mancati gli afflussi e le economie emergenti sono andate in crisi. Le valute hanno perso e le loro economie sono diventate pou' competitive. Inoltre i paesi emergenti hanno dovuto fare politiche di austerity..la domanda è: se gli emergenti cmprano meno e l'europa non compra...la cina sta a guardare POSSONO GLI STATI UNITI DA SOLI CONSUMARE PER TUTTI?
Per ora l'europa ha retto..ma la situazione potrebbe precipitare in autunno Chi sarà la prossima vittima? (dell'afflusso di capitali dalla Germania)
A LUGLIO CROLLANO LE ESPORTAZIONI IN ITALIA!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
paolo a volte penso ..più parli che tutto va male e più i mercati salgono salgono salgono ...meglio che scrivi ..ora le banche centrali vogliono long e quando le banche centrali diranno short ci sarà un terremoto !! comandano solo e sempre loro
cerca di capire, ieri sera sulla notizia di summers ho esplicitamente detto che i mercati sarebero saliti..leggi il post..il problema è che noi individuiamo i problemi futuri che potrebbero minare i mercati. il nostro lavoro e' prevedere in avanti non di ore ma di mesi.
comunque in questi anni nessun miglioramento in italia ..anzi una vera rovina..come da mercato libero ampiamente raccontato e se te ne andavi eri piu' felice..
per i mercati..l'italia è a livello di inizio anno..te ne rendi cnto,...tanto rumore per nulla (e la situazione oggi è pegio perche' abbiamo 80 miliardi di debiti in piu'...lo vedi o no?
quando i nodi verranno al pettine..ci divertiremo
continui a girarci attorno .i nodi ci sono da molto tempo e sai quando usciranno? quando lo decideranno le banche centrali e solo allora ci sarà il crollo/short ..che tu preventi da molto tempo !! comandano solo e soltanto loro
anonimo delle 11:02 un altro esempio di novello nostradamus itagliota e beota
praticamente dici che quando e' nuvolo piove e quando e' sereno non piove
bella scoperta da imbecilli
segui meglio il blog e ti accorgerai che vivi sulle nuvole, quando piove ovvio
Posta un commento