MPS DRAGHI TARANTOLA SACCOMANNI COLPEVOLI: RISCHIO DI GUERRA CIVILE! IL QUIRINALE : ATTACCO IRRESPONSABILE
Mps, “Draghi disse che sarebbe stato con noi nell’acquisto di Antonveneta”
L'ex direttore generale Antonio Vigni rivela ai pm che Bankitalia avrebbe appoggiato l'operazione e parla di un incontro a cui avrebbe partecipato l'allora governatore di via Nazionale, l'ex dg di Palazzo Koch Tarantola, i dottori Saccomanni e Clemente
TUTTI PARLANO DI BERLUSCONI E REPUBBLICA, IL CORRIERE, IL FATTO QUOTIDIANO TUTTI INSIEME, LORO CHE APPOGGIANO LA SCHIAVITU' DELL'ITALIOTA ..LI' A PREOCCUPARE I LETTORI SULLE TERRIBILI CONSEGUENZE CHE LA CADUTA DEL GOVERNO POTREBBE AVERE PER L'ITALIA (COME SE ADESSO TUTTO FUNZIONA BENE)
EBBENE LA STAMPA INTERA LI' AD ATTACCARE BERLUSCONI ..MENTRE L'EUROPA CI STRAPPA I GIOIELLI E I BENI..E MENTRE IL MONTEPASCHI FINISCE IN UN ANGOLO..ANCHE SE SCOPERCHIANDO IL VASO DI PANDORA..SI DOVREBBE DISTRUGGERE LA PROFESSIONALITA' DI DRAGHI, TARANTOLA E SACCOMANI..GUARDA A CASO TRE DELLE PERSONE OGGI PIU' INFLUENTI IN ITALIA E CON LORO..LO STESSO NAPOLITANO
questo articolo lo ha scritto il FATTO e non Mercato libero. Una acquisizione fatta con il culo e approvata da DRAGHI TARANTOLA E SACCOMANNI..che oggi se avessero il coraggio dlele loro azioni..dovrebbero dimettersi e attendere da buoni esodati la pensione che non c'e'.
Bankitalia avrebbe appoggiato l’acquisto di Antonveneta da parte di Monte dei Paschi di Siena. E’ quanto ha detto ai pm l’ex direttore generale della banca senese, Antonio Vigni, in uno degli interrogatori: “Ricordo che Mario Draghi (allora numero uno della Banca d’Italia, ndr)
disse che sarebbero stati al nostro fianco”. Vigni parla poi di un
incontro in via Nazionale a cui avrebbe partecipato anche l’allora
governatore della Banca centrale.
L’inchiesta su Antonveneta si è già chiusa senza nessun addebito agli organi di vigilanza e a Bankitalia. Vigni è indagato insieme ad altre otto persone e a due banche, Mps e Jp Morgan,
quest’ultime sulla base della legge 231 sulla responsabilità d’impresa.
In uno dei lunghi interrogatori davanti ai magistrati ai quali è stato sottoposto,
Vigni ricorda la riunione tenutasi a Roma nella sede di Banca d’Italia.
“A quella riunione partecipammo io e Giuseppe Mussari (ex presidente dell’istituto, ndr) per la banca, Draghi, la dottoressa Anna Maria Tarantola (ex vicedirettore generale di Bankitalia, ndr), i dottori Saccomanni e Clemente”.
Mussari, racconta Vigni, spiegò l’operazione nei dettagli, “anche sotto il profilo del finanziamento e dell’aderenza al piano industriale”.
Sempre l’ex dg continua ricordando che “la dottoressa Tarantola poneva
l’accento sui profili organizzativi. Ricordo, inoltre, che ci dissero di
non mettere loro fretta nella valutazione dell’operazione e nella
procedura di autorizzazione, che dovevano essere
rispettati i ratios patrimoniali” e che “in mancanza di questo non ci
avrebbero autorizzato”. Infine Vigni sostiene che fu Tarantola a
riferire che Antonveneta “sul lato crediti, grazie all’opera di Montani,
non aveva scheletri negli armadi”.
OGGI AL POTERE IN ITALIA ABBIAMO GENTE O INCOMPETENTE O GENTE CHE NON HA INTERESSE NEL NOSTRO FUTURO...GENTE DELLA PEGGIOR SPECIE..GENTE CHE ANDREBBE CACCIATA VIA..
VISTO CHE LORO COMENDANO NEL DISINTERESSE GENERALE..NOI ANDIAMO VIA DA QUESTO PAESE. SALVIAMO I NOSTRI RISPARMI, IL NOSTRO LAVORO, LA NOSTRA FAMIGLIA DALLA POVERTA' LA SCHIAVITU' LA MANCANZA DI LIBERTA' E DI CRESCITA DEI PROFITTI.
VIA DA QUESTO PAESE, VIA DA QUESTA EUROPA ..VIA ALLA VELOCITA' DELLA LUCE...
MERCATO LIBERO PER L'AUTUNNO APRE QUATTRO NUOVE PARTNERSHIP INTERNAZIONALI UK, TURCHIA, CINA E BULGARIA (la piu' interessante delle quattro)
Oltre ovviamante al brasile, a Berlino, Svizzera, Dubai e Panama.
MPS DRAGHI TARANTOLA SACCOMANNI COLPEVOLI: RISCHIO DI GUERRA CIVILE! IL QUIRINALE : ATTACCO IRRESPONSABILE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
L'insabbiamento della vicenda Monte dei Paschi è degno del Terzo Reich. Più che altro mi preoccupa il totale silenzio relativamente alle conseguenze che un (inevitabile) crack avrà sul sistema bancario italiano. Si preannuncia un autunno disastroso, tra instabilità politica,finanziaria e sociale.Per quanto mi riguarda,sto ascoltando i consigli di Paolo e sto valutando l'espatrio.Saluti a tutto il team di ML!
Posta un commento