STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


INTANTO I SOLDI ANCHE POST FERRAGOSTO ARRIVANO SUL MERCATO ITALIANO PREMIANDO LE BANCHE...


OTTIMO SPUNTO DI ICEBERGFINANZA NEL SUO ARTICOLO SUI TAPERING VOLANTI..
 Nella finanza i venditori di magici tappetti volanti sono all’ordine del giorno oggi che meravigliosi traguardi si intravvedono all’orizzonte, mille meravigliose luci in fondo al tunnel, riprese economiche, miracoli finanziari, nuovi target stellari per tutti gli indici azionari mondiali.
Non esistono che due parole oggi, quantitative easing e tapering e tutto dall’azionario all’obbligazionario si sposta a seconda dell’aria che esce dai cervelli dei governatori regionali della Federal Reserve che da un giorno all’altro annunciano la fine degli acquisti di bond, il magico tapering volante, facendo volare i tassi americani lassù nel cielo dove volano gli asini, un’ulteriore splendida occasione per la verità figlia del tempo che verrà.
Chiedo scusa se qualcuno non comprende il mio linguaggio ma oggi sono in vene di metafore, tanto parlare seriamente di quello che accade non serve a nulla.
Dati estremamente deludenti dall’economia reale con Wall Mart e Cisco che tagliano le loro previsioni e guidance oltre ovviamente alla forza lavoro per l’intero esercizio, gli indici manifatturieri di New York per quello che vale e soprattutto quello di Philadelphia segnalano una ripresa anemica, volatile a dire poco, la produzione industriale assente a fronte di aspettative per un 0,4 % e il dato precedente rivisto al ribasso tanto per cambiare e i mercati efficienti che fanno vendono treasuries americani perchè la disoccupazione scende, chissà dove, chissà quando e allora zio Ben chiude i rubinetti e tutti vissero felici e contenti nella ripresa che verrà.
E allora che succede…tutti a comprare reddito fisso italiano ovvimente ma questa volta attenti al gatto e alla volpe…
ROMA (WSI) – «Il debito italiano a questo punto rappresenta un investimento interessante. Nelle ultime settimane abbiamo ripreso ad acquistare titoli del Tesoro perché siamo convinti che il vostro Paese potrà riprendere presto a crescere. E’ un Paese ricco, con forti capacità esportative, e avrà i benefici come il resto dell’area euro dell’appoggio della Bce che sicuramente non mancherà».
Rick Rieder è una persona in grado di muovere i mercati: come capo del reddito fisso di BlackRock controlla 632 miliardi di bond investiti in tutto il mondo, sui 3.800 miliardi amministrati dalla finanziaria newyorkese, il maggior gruppo di money management del pianeta. Blackrock ha il coraggio di investire in Italia

Black Rock scommette sull’Italia: “Compriamo di nuovo titoli di stato” … ma sono gli stessi che qualche mese fa suggerivano di stare attenti all’Italia e alla sua classe politica?

Suggerisco inoltre di prendere alla leggera gli ultimi dati europei, loro hanno bisogno di infondere fiducia, hanno bisogno che le elezioni di Angelina vadano in una certa direzione.

 attenzione un nuovo “Minky Moment” si sta avvicinando, ma come dice il buon Maynard i mercati possono restare irrazionali più a lungo di quanto Voi siete disposti a restare liquidi.
I lettori  sono da sempre dei buongustai dell’analisi macroeconomica, sanno che la verità arriva sempre puntuale come un orologio svizzero e quindi vi lascio con due piccole perle di tre autentici mostri dell’analisi fondamentale e economia comportamentale come John Hussman Jeremy Grantham e Robert.Shiller …. buon divertimento, sognando tappeti o tapering volanti ovunque senza dimenticare il nostro Machiavelli!

Sorry, Investors, Future Stock Returns Will Be Terrible


Share/Bookmark

5 commenti:

Unknown ha detto...

sembra troppo semplice...black rock dice attenti...ed il mercato sale...e se poi dice "bella lì, si può fare"...bhe venderei.....se hai dalla tua i numeri puoi dire quello che vuoi...cioè anche fare IL GIOCHETTO DEL CONTRARIO...tanto sei ascoltato e rispettato (e non in una galera etiope) e se quello che dici non è poi vero, basta che tu non abbia fatto quello che suggerivi agli altri per fare barche di soldi...ed i numeri ti daranno sempre il diritto di gettare altre esche....MA QUANTI SARANNO ANCORA QUELLI CHE PRENDONO SUGGERIMENTI DA CERTI PERSONAGGI DANDOGLI FIDUCIA COME AD UNA MADRE??

I TAXISTI KENYOTI USANO DIRE CHE L'ALTRO CONDUCENTE E' UBRIACO PER FAR SALIRE IL CLIENTE SUL PROPRIO MEZZO...QUESTI FINANZIERI SARANNO POI MEGLIO O DIVERSI NEL PROFONDO DA QUESTI POCO RAFFINATI TAXISTI?????

Unknown ha detto...

scusami paolo ma...

le banche italiane come affronteranno la restituzione dell' LTRO la prossima settimana?

Anonimo ha detto...

Eugenio Benetazzo

ASPETTANDO QUELLA VERA ..::.. postato il 16/08/2013

Stando ai dati a consuntivo sul secondo trimestre del PIL in Europa ed ai principali commenti istituzionali dei dati usciti, il peggio è passato, finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo: la recessione è finita. Personalmente ritengo che l'eccesso di caldo ed afa di questa estate abbia dato alla testa a qualcuno......

http://www.eugeniobenetazzo.com/eurozona-finta-fine-recessione.htm

Anonimo ha detto...

La vittoria della Merckel non e' scontata,potrebbero vincere le elzioni i fautori del ritorno al marco.

http://www.youtube.com/watch?v=bR5kGBnboI8

ML ha detto...

IL LTRO è sistemato...basta vedere la quantita' di dollari presenti sulle banche estere in america e fare due piu' due..per il ltro si sono gia' tutte indebitate altrove...
TEMPO DI ACQUISTO MASSICCIO DI DOLLARI