STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


1,90% + 2,36% = 4,26% ECCO IL RENDIMENTO DI UN DECENNALE ITALIANO...ALLA FACCIA DELLO SPREAD E DEI GIORNALISTI PREZZOLATI

IL RENDIMENTO DEL 4,26% DEL DECENNALE ITALIANO E' ALTO, MOLTO ALTO...TENUTO CONTO DEL RENDIMENTO DEL DECENNALE USA 2,83%..CHE PERO' SI AVVANTAGGIA ENORMEMENTE DI UN CAMBIO FAVOREVOLE..(1,33 SULL'EURO)
PER NON PARLARE DEL RENDIMENTO DEL DECENNALE GIAPPONESE...CHE INOLTRE SI AVVANTAGGIA DI UN CAMBIO DEBOLE...
E INFINE DEL COSTO DEL DEBITO DELLA GERMANIA..1,90% CHE PERO' HA UN RAPPORTO DEBITO PIL INFERIORE AL NOSTRO (NETTAMENTE INFERIORE) MINORI TASSE, PIU' WELFARE E PIL IN CRESCITA.

INSOMMA ...LO SPREAD CHE SCENDE NON E' DA FESTEGGIARE...E INFATTI MIGLIAIA DI IMPRENDITORI ABBANDONANO L'ITALIA...
E LE BANCHE INVECE DI PRESTARE SOLDI ALLE IMPRESE AUMENTANO LA QUANTITA' DEL DEBITO PUBBLICO NELLE LORO MANI..! (LEGGI L'ARTICOLO DEL GRANDE BLUFF)

PER LA BUNDESBANK ..LA BCE NON PUO' IMPEGNARSI INCONDIZIONATAMENTE...
La 'forward guidance' della Bce, che ha annunciato che terrà nel medio termine i tassi al livello attuale o inferiore, "non è un impegno incondizionato e non deve segnare un cambiamento nella strategia" della politica monetaria dell'Eurotower. Lo scrive la Bundesbank nel suo bollettino mensile, aggiungendo che "il livello del tasso di interesse chiave (ora al minimo storico dello 0,5%, ndr) continuerà a dipendere sull'outlook a medio termine dell'inflazione". La crescita del Pil della Germania mostrerà nella seconda parte del 2013 andamenti "normali e stabili" dopo il balzo dello 0,7% registrato nel secondo trimestre dell'anno, prevede la Bundesbank. "La forte espansione dell'attività nel secondo trimestre - afferma la Banca centrale - è probabile che abbia riportato l'economia tedesca a un livello normale dell'utilizzo della sua capacità, dopo la caduta temporanea della seconda metà del 2012, conseguenza dell'intensificarsi della crisi del debito nell'area dell'euro e del rallentamento della crescita economica globale".

Share/Bookmark

1 commento:

gasta ha detto...

per i treasury americani a 10anni pensabile anche che si arrivi al 3,3-3,4% di rendimento anche in tempi rapidi? lì sarei compratore